Monica
di PrincesMonica

26/03/12, ore 22:14

Mamma mia, la storia mi prende sempre di più!
La reazione di Monica è assai prevedibile, anche se io sarei stata più scettica e spaventata, quindi si vede che è una persona forte nonostante pensi il contrario di se stessa, probabilmente lo dimostrerà con il tempo e con l'aiuto del suo Osservatore, che ora lei odia eper i suoi buoni motivi, le ha portato solo cattive notizie.
Bravissima, sono molto curiosa di leggere il resto! :D

26/03/12, ore 20:48

Mi piacciono i capitoli introspettivi, soprattutto se riguardano personaggi nuovi che il lettore non conosce. Le introspezioni permettono di comprendere lo stato d'animo di una persona, i suoi modi di fare e reagire.
Qui capiamo che Monica è senz'altro una persona forte e, probabilmente, non se ne rende nemmeno conto.
Come viene ripetuto diverse volte durante il testo la vita di una Cacciatrice non è affatto semplice: oltre i pericoli, i vampiri e i demoni da dover affrontare tutti i giorni, si deve rinunciare alla cosa più importante: la propria esistenza.
Si, perchè sapere di essere una Slayer è pò come morire, seppur non fisicamente. Ti ritrovi davanti ad una condizione che non puoi ignorare, un destino che devi accettare in ogni caso e per di più intrinseco di pericoli.
Comprendo lo spiazzamento iniziale della protagonista e il suo conseguente odio provato per l'Osservatore.
In quel momento la ragazza capisce poco di Wesley, tende solo ad etichettarlo come il simbolo che rappresenta la sorte inevitabile. E' giusto che lo veda come antagonista, come responsabile della notizia.
Quando poi in realtà lui non lo è affatto. Anzi, mettendosi a servizio come Osservatore non fa altro che aiutare queste ragazze in difficoltà. Sono convinto che questo disprezzo ingiustificato passerà prima o poi. Dopo aver capito le cose Monica stessa si renderà conto che prendersela con Wes non porta a nulla.
Agghiaccianti quindi le sue reazioni, l'impossibilità di cambiare le cose. Il concetto è espresso molto realisticamente ed arriva al cuore dei lettori.
Ma la reputo una persona forte proprio per come risponde alla chiamata del destino, altre non avrebbero reagito così. Alla fine se è stata scelta qualche motivo ci sarà, no?
Bello il fatto che la sua amica le stia vicina in un momento del genere.

La parte finale mi lascia interdetto, il cattivone di turno ci viene presentato. Sarà interessante sapere dove ci condurrà e quali trappole tenderà alla protagonista di questa fic. Ti confesso che Emma arrivata in fretta e furia mi ha ricordato molto Darla quando avvisa il Maestro dell'uccisione di vampiri per mano della Cacciatrice, nei primissimi episodi di BtvS se non erro. Magari ti sei ispirata proprio a lei?
Bello anche il "versetto" che Wesley recita sulla progenie delle Cacciatrici, presente anche all'inizio della serie.
Piccolo errore di battitura: "sono le forze dell'essere che decide chi diventerà una Cacciatrice" qui il verbo va al plurale.
Rinnovo i complimenti per stile e forma. Se la storia continua su questi livelli non esiterò dal segnalarla nelle Storie Scelte del sito. Brava davvero.

(Recensione modificata il 26/03/2012 - 08:59 pm)

26/03/12, ore 17:04

Ciao Monica,
non è facile in effetti, dover immaginare che cosa significa ritrovarsi di botto con un'enorme responsabilità sulle spalle come è avvenuto per la nostra cacciatrice. Devo dire però che la sua reazione è molto credibile e ben raccontata. A quanto pare il sentimento iniziale è l'odio verso il suo osservatore... Ma come si dice... L'odio e l'amore sono divisi da pareti sottili... Quindi, penso che presto il risentimento verso questo "damerino" passerà... Ma aspetto il prossimo aggiornamento! A presto!
Vero

26/03/12, ore 16:26

Come ti avevo già spiegato, non conosco benissimo il mondo di BTVS.
L'ho seguita per poco, e poi l'ho abbandonata.

Devo dire però che questo inizio mi ha intrigata non poco... e poi mi piace quando la fantasia si mescola con la realtà, mi riferisco al fatto che tu descriva i tuoi luoghi, e le persone che ti stanno attorno.
Un pò come sto facendo io nella mia FF.

Che dire ... continuo a leggere ! :D

Ciao, MITICA!
Lexie

24/03/12, ore 00:01

Ciao Monica,
lo stile può essersi evoluto... Ma è riconoscibile comunque... L'attrazione per la figura della cacciatrice l'ho sempre sentita anch'io... Perchè è così forte e indipendente, anche se destinata alla solitudine... Ma hai intenzione di inserire dei capitoli? Spero di si... Per vedere cosa succede... Insomma ti seguirei proprio volentieri... Intanto la metto fra le seguite... Poi vedimo quello che decidi... Interessante... Ti contieni un po'... Ma sempre brava...
Vero

23/03/12, ore 22:35

Una trama non banale e delle descrizioni di paesaggi e persone davvero ben strutturate e accattivanti! Da leggere senz'altro!

23/03/12, ore 22:35

Caspita tesoro! Davvero ben scritto! Premetto che io non conosco assolutamente nulla del mondo di Buffy & co ma nonostante ciò la trama mi è apparsa chiara sin dall'inizio! E vogliamo parlare della descrizione dei luoghi? Mi sembrava di essere in piazza Unità d'Italia, al centro, e girando intorno a me e vedere i palazzi che la costeggiano. Anche la descrizione del Friuli vista dall'aereo mentre atterra l'ho trovata molto ben curata. E la trama non è per niente scontata! Spero che andrai avanti con questo progetto perché l'inizio preannuncia qualcosa di splendido!

23/03/12, ore 22:20

Ciao Monica,
come ti ho scritto poco fa al più presto avrei letto questa storia. Il tempo non mi è favorevole ultimamente e non credevo riuscissi a completare la lettura con tanta facilità (e velocità).
Meglio così, no? Lascio una recensione positiva, quest’inizio mi è piaciuto da morire.
Esamino punto per punto.

L’idea. Brava, originale ed interessante. Wesley è uno dei miei personaggi preferiti e vorrei vedere più fic su di lui. Ha un’evoluzione sensazionale in AtS ed è incredibile la sua forza d’animo nella quinta stagione. Ho visto che hai un’altra fic in corso su di lui, presto arriverò a leggere anche quella. Il fatto di inserirsi personalmente nel testo è stupendo, voglio farlo anch’io! Certo immaginarsi cacciatrice è un bel peso, ma le cose promettono bene! Io sarei un ottimo vampiro redento ad esempio, proprio come il nostro Angel insomma.
Il risultato finale quindi mi ha convinto in tutto e per tutto.
Sviluppo. La forma utilizzata per la narrazione è corretta e priva di strafalcioni. La scrittura è scorrevole e fluida. A quanto dici la storia è stata scritta anni fa ma a me pare ottima già così com’è. Se una fic è scritta bene è ancora più piacevole seguirla, quindi tanti complimenti anche qui.
Le descrizioni io le adoro, nei miei testi cerco sempre di inserirne quante più posso, anche se ultimamente mi sto dedicando più ad una scrittura narrativa che descrittiva. Le tue lunghe e dettagliate sono state un piacere per l'immaginazione. Spero che ce ne siano altre nei capitoli successivi, sono davvero fatte bene.
Il plot è di per sé interessantissimo. Ci viene presentata questa variazione del tema e un racconto ambientato in Italia. Bene, voglio sapere come proseguiranno le cose. In che modo Wesley potrà aiutare la nuova cacciatrice (adesso sapendo che effettivamente la Monica del testo sei tu mi fa un pò strano parlarne xD).

Direi che per il momento va bene così. E' stato davvero un piacere trovare una storia nuova con queste premesse e potenziale. Ti sprono a continuare presto che appena posso ti leggo. Brava!

23/03/12, ore 21:05

Non seguo le serie citate ma la storia mi interessa tantissimo, il sovrannaturale mi ha sempre affascinata. E' scritto benissimo, anche se è una cosa scritta tempo fa è scritta bene, vuol dire che hai semrpe scritto bene :D
Fai been a parlare della tua città, io ci sono stata due anni fa, ho dormito lì per una notte tornando dalla croazia e mi  è dispiaciuto parecchio non aver avuto più tempo per visitarla meglio, dovrò rimediare in futuro!! :D