Fantascienza
Winterreise di (0 storie)
Descrizione della serie: "Il più grande nemico era l'Inverno.
L'Inverno, il dittatore per eccellenza, il crudele generale che, senza pietà, aveva decimato interi eserciti col suo gelido soffio; truppe napoleoniche, tedesche, italiane: davanti all'Inverno gli Imperatori si erano arresi e gli eserciti di tutte le epoche si erano inchinati, soppressi dal suo gelido abbraccio anestetizzante.
Il Generale Inverno era cieco e affamato, e la Guerra Civile che aveva portato la Germania al suo crollo lo aveva richiamato come un lupo è richiamato dall'odore del sangue caldo. Il Generale Inverno si era cibato degli eserciti del Nord Germania e del Sud Germania per anni, cinico, implacabile, e infine aveva vinto, sputando addosso a quei pochi milioni che erano sopravvissuti nella terra sassone tutto il suo freddo furore.
Da anni a Berlino l'Inverno era il monarca incontrastato di un regno anarchico, dove gli uomini vagavano nel deserto di neve come pallidi fantasmi di un'era lontana.
Da anni a Berlino si moriva."
La serie è ambientata in una Germania post apocalittica in cui si susseguono le vicende di personaggi ambigui, ingenui, sadici, schiavi e dominanti.

Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)