Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: FannyHarris    26/03/2012    7 recensioni
I pensieri di Goku prima di decidere di restare nell'aldilà dopo lo scontro con Cell.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che sia io?

Da quando sei qui, da quando hai scoperto la verità, questo fragile pianeta ha dovuto affrontare tutte le peggiori sofferenze … che sia tu la causa?

Freezer è tornato perché ti cercava, il dott. Gelo ha costruito tante di quelle macchine infernali per vendicarsi di te. Forse è tutta tua la colpa.

Senti qualcosa invaderti l’animo, raccoglierti nelle sue possenti braccia e chiuderti in una morsa, senza nessuna via di fuga, non è la voglia di combattere e metterti alla prova, no, questa volta senti il peso della tua responsabilità. Sai che è colpa tua, con Cell è andata bene, ma solo ora capisci il rischio che hai corso. Hai messo alla prova la vita di tuo figlio, quella dei tuoi amici, della Terra; perché? Solo per puro piacere e desiderio di migliorare.

Non sei tanto diverso dai saiyan come Vegeta,ami la guerra e la lotta, non lo fai per gloria, ma ciononostante neanche il tuo motivo è nobile. Hai anteposto alla felicità di tuo figlio ciò che piace a te, le battaglie senza riserve di colpi. Non ti sei curato che lui è diverso, lui non ama combattere come te … sei fiero, perché, benché le controversie, Gohan si è fatto valere. Ma se avesse perito? Te lo saresti mai perdonato? Chichi te lo avrebbe perdonato?

Sei un uomo Goku, smettila di comportarti come un bambino, hai delle responsabilità a carico.

“Questo significa che sono costretto ad abbandonarli.”

E’ per il loro bene? Se sì, fallo e non indugiare. Basta inseguire i tuoi folli desideri, ti hanno spinto troppo oltre.

Sai che è l’unico modo per permettere a tua moglie, a tuo figlio, ai tuoi amici di vivere una vita di pace e tranquillità. Sei pronto a rischiare di nuovo così tanto? Sarà difficile, ma devi essere forte, come quando scendi sul campo di battaglia … devi imparare ad intraprendere altri tipi di lotta.

L’unico modo è andartene, ma almeno lo fai per loro, non per te stesso.

 

So che è venuta una schifezza u.u ma non potevo non pubblicarla … oggi vedendo la puntata, Gohan che non vuole combattere, Goku che sembra un folle, un padre irresponsabile ad agire così, e sapendo il motivo per cui decide di restare nell’aldilà … critiche sono ben accette, so che non è venuto molto bene. xD Goku sembra un pazzo che parla da solo xD (io lo faccio u.u)

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris