Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Karone_Alvarado    27/03/2012    4 recensioni
In una Terra dominata da conquistatori alieni, cinque persone: Donna, Rose, Amy, Martha e Rory saranno insieme per la prima volta per salvare il loro dottore. Nella loro impresa saranno aiutate da River Song.
P.S nei capitoli gli alieni verranno individuati come l'Impero. Questo è un chiaro rimando a Star Wars, forse non sarà l'unico.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Companion - Altro
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

-The blue box.

 

Donna? Donna? Donna? Donna tutto bene?”

Cosa?”

Siamo bloccate davanti a questa cabina blu da dieci minuti”. disse la sua collega di lavoro.

Scusa, ho avuto una strana sensazione, un leggero brivido ha percorso il mio corpo appena l'ho sfiorata con la mano. É stata una sensazione piacevolissima. Vorrei entrarci.”

Non puoi mica. É guasta”.

Era vero. La cabina era guasta, ammaccata da un lato, chiusa a chiave. Sembrava abbandonata da molto molto tempo.

Su andiamo via, abbiano mille faccende da sbrigare. Questo nuovo lavoro non ci lascia respirare un attimo e tu ti metti a fissare una cabina mal funzionante.”

È più grande all'interno.” Donna disse all'improvviso. Non sapeva neanche perché aveva pronunciato simili parole, ma le suonavano familiari.

Più grande all'interno? Cosa vaneggi?”

La collega la prese per un braccio e la trascinò via.

 

Poco più in là una giovane dottoressa aveva appena finito il suo turno di lavoro. Martha Jones aveva lavorato tutta la notte, aveva passato più di 6 ore in sala operatoria. Adesso voleva solo arrivare a casa, farsi una bella doccia e infilarsi sotto le lenzuola. “Dove ho parcheggiato l'auto ieri notte?”

Percorse un po' di strada, nulla. Poi l'occhio individuò un cabina blu. Era malandata. Sembrava stesse lì da tempo, ma non l'aveva mai notata prima. Le era familiare, il suo colore le diceva qualcosa, la fece sorridere. Si avvicinò ancora. Dall'ammaccatura sembrava che qualcosa di molto grosso o pesante gli fosse andato o caduto addosso. La toccò. Sentì un brivido lungo tutto il corpo. Che sensazione meravigliosa. Una sensazione che però aveva già provato, ma quando, dove, con chi? Non riusciva proprio a ricordare. Eppure quella cabina non era nuova per lei. Certo per le strade di Londra se ne trovavano tante. “È più grande all'interno” le parole le uscirono senza pensarci. Scosse la testa, “sarà meglio che vada, la stanchezza mi sta giocando un brutto tiro”. Si rigirò in cerca dell'auto.

Martha cosa sta facendo lì, la tua macchina è dalla parte opposta”.

Oh, Rory. Stavo giusto dando un'occhiata a quella cabina abbandonata”.

Lo sguardo di Rory Williams si spostò dalla Dott. Jones alla cabina.

I suoi occhi brillarono stranamente il che non sfuggì a Martha. “Hai già visto quella cabina prima d'ora?”

Non saprei dirti con certezza, ma ha un non so che di familiare”.

Anche per me” disse Martha.

L'infermiere Rory Williams si avvicinò e sfiorò la cabina blu. E lui fu la terza persona quel giorno che sentì un brivido intenso lungo il corpo. Si guardarono incapaci di dire alcunché. “Siamo entrambi stanchi. Sarà meglio che andiamo a riposarci.”

Si, hai ragione. Io e Amy arriveremo per le 7:30. E comunque ancora una volta Buon Compleanno Martha”.

 

Questo lavoro fa schifo!”

Smettila di lamentarti Rose”.

Non so come ti possa piacere, mamma”.

Per favore, esci a buttare questi sacchi e cerca di essere più positiva.”

Fantastico” Rose Tyler prese i due sacchi e uscì diretta verso i bidoni dell'immondizia. “Sono Stracolmi!” imprecò e camminò oltre. “Liberiamoci di questa robaccia va!” raggiunse due bidoni semivuoti e ce li lanciò dentro. Nel mentre li lanciava, inciampò. “M****” aveva sbattuto contro qualcosa di duro, la qual cosa le aveva procurato come un brivido. Si voltò e la vide. Sentì una stretta al cuore, un nodo alla gola. Lacrime iniziarono a scendergli sulle guance rosa. “perché mai starò piangendo davanti ad una cabina blu tutta rovinata? Che cosa stupida” ma non riusciva a smettere. Una tristezza infinita l'avvolse.

 

Tesoro, sono a cas...Amy?! Cosa è questa roba?”

Rory, Rory, Rory” disse una meravigliosa donna dai capelli color arancio. Si avvicinò al marito e lo baciò.

Rory guardò la grande scritta sul muro del salone. STO ASPETTANDO. La scritta era di un blu immenso, particolare.

Ti sei fatta prendere un po' troppo dalla creatività”.

Sai come ho chiamato questa tonalità di Blu? No, scusa domanda retorica, come potresti mai saperlo? Ahahahaha. L'ho chiamato BLUE TARDIS.”

Blue come?” Chiese Rory stranito.

TARDIS!”

E che significherebbe?”

Non so. Suonava bene.” Sorrise e baciò nuovamente il marito.

Amy era un bel po' irrequieta da quando i dottori le avevano comunicato che non avrebbe potuto avere figli. E lei continuava a ripetere con estrema tranquillità quanto non fosse vero. Avrebbe avuto una bambina e l'avrebbe chiamata Melody.

Melody Pond, un nome da eroina, ripeteva continuamente a Rory. Aveva fantasia da vendere quella donna.

Hai comprato il regalo per Martha?” chiese Rory dirigendosi in cucina e sperando di trovare qualcosa da mangiare.

Ho fatto di meglio!” Si sentì urlare dal piano superiore. “Ho dipinto apposta per lei”. “Oh, bene” sospirò Rory. I soggetti della moglie erano alquanto strambi, alieni, pianeti, galassie e tanto altro che non riusciva a spiegarsi o a farsi spiegare da Amy. Ma la cosa che lo preoccupava di più è che tutta quella roba gli sembrava normale, come se l'avesse vissuta.

Tardis, tardis, come è che io ricordo qualcosa di simile”? Si chiese ancora pensieroso. Era tornato nel salone e fissava la scritta: STO ASPETTANDO.

Cosa o chi stai aspettando Amy Pond? Di certo non me a quanto pare.

Si sentì un rumore, Amy scendeva di corsa le scale. “Ecco qui il regalo” disse tutta eccitata. Rory lo guardò e sbiancò. Su quella tela c'era disegnata una cabina, una cabina blu, uguale a quella in cui si erano imbattuti lui e Martha qualche ora prima.

Amy dove hai visto questa cabina?”

Visto?” Amy assunse un aria pensierosa. “Da nessuna parte. Me ne ha parlato quella donna che ogni tanto gironzola da queste parti.”

Amy, quella donna è una fuggitiva. L'Impero la sta cercando ovunque.”

Sicuramente non la sta cercando nel modo giusto. Ogni mattina viene a farmi visita e mi racconta della storie assurde. In particolare su lei e il compagno.”

Chi sarebbe questo compagno?”

Che ne so. Non mi ha voluto dire chi fosse.”

Amy devi smettere di vedere questa donna. Questa... come si chiama?”

River. Perché mai dovrei smettere? Mi tiene compagnia.”

Se l'impero lo scopre finiremo nei guai. In prigione. E mi raccontano che non sia particolarmente piacevole avere a che fare con le loro guardie.”

Sai Rory, mi chiedevo se è sempre stato così?”

Così come?” Rory iniziava seriamente a preoccuparsi, il discorso prendeva una brutta piega.

Se ci sia sempre stato l'Impero. Io non ricordo altro. Eppure quando ho fatto questa domanda a River, mi ha guardata, sorriso e abbracciato, però non mi ha risposto. Cosa ne pensi?”

Che sia pazza e che forse dovremmo chiamare la polizia Dalek e farla arrestare.”

 

 

Ore 7:30 pm Casa di Martha Jones

Finalmente siete arrivati.” Martha era alquanto irrequieta.

Martha, cosa c'è che non va?” Chiese Amy.

Venite, Venite”.

Nel salotto c'era una Rose in lacrime. Non riuscivano a farla smettere.

Continua a piangere, non riesco a capirne il motivo. E Donna non mi è di nessun aiuto. Sta lì ferma, immobile a vaneggiare su chissà cosa.”

Sai dietro l'ospedale dove lavori Martha?” tra un singhiozzo e l'altro Rose iniziò a parlare “Beh sono caduta su una cabina blu abbandonata. Vedendola ho come sentito qualcosa. É da quel momento che piango.”

Una cabina? Blu?” chiese Donna, uscita dalla trance alle parole di Rose.

Si”

L'ho vista anche io. É da allora che non riesco a smettere di pensarci”.

Anche io ho visto quella cabina” intervenne Rory. “E per ben due volte”.

Prese il regalo dalle mani di Amy, che non stava capendo nulla della discussione. Tolse l'incarto e lo mostrò alle donne.

E' uguale” disse Donna.

La copia perfetta” esclamò Martha

Come hai fatto a riprodurla così fedelmente Amy?” chiese Rose.

Mi appare da un po' di tempo in sogno” rispose colpita Amy.

Calò nella stanza un cupo silenzio. Tutti loro conoscevano quella cabina blu. Ma cosa voleva dire?

Il campanello li distolse dai loro strani e confusi pensieri. Martha andò alla porta. “Disturbo se mi unisco alla festa?” Disse una voce di donna che Amy conosceva bene.

Si affacciò alla soglia del salone una donna dai capelli biondi e ricci, una corpetto nero e pantaloni di pelle a cui erano agganciati una frusta e una pistola.

Buonasera. Io sono la dottoressa River Song. Pronti per scendere in guerra?” 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Karone_Alvarado