Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Irizar Elwell    04/04/2012    1 recensioni
Christine, per gli amici Chris, una normalissima ragazza di 17 anni, si trasferisce a Dallas da sua sorella maggiore Sam, incinta di 6 mesi lasciando la sua adorata Shelbyville, il suo storico ragazzo Ben e la sua migliore amica di sempre Megan. Arrivata a Dallas incontrerà non poche difficoltà per farsi spazio fra i pregiudizi dei ragazzi della nuova città, dove incontrerà anche dei nuovi amici. Tutto sembra procede più o meno in modo abbastanza normale, ma la conoscenza di uno strano ragazzo dai profondi occhi grigi e i misteriosi fenomeni che ruotano attorno a lui sconvolgeranno del tutto la sua esistenza
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico, Sovrannaturale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

pronti ragazzi?”

Urla Paul dal vialetto entusiasta. Oggi è bellissima giornata, non c’è nemmeno una nuvola in cielo, solo un lieve venticello porta con se il profumo dell’autunno. Mandy sembra entusiasta e appena vede Megan corre ad abbracciarla.

Ben sembra non aver dormito bene, ha l’aria assonnata, inoltre non fa che sbadigliare.

tutto bene Chris?”

Paul si avvicina con un lieve sorrisino dipinto in volto, ciò non mi piace, non mi piace neanche un po’. Chissà a cosa sta pensando! Sam in veranda chiacchiera con AnnaBell, la madre di Paul, mentre noi carichiamo le tende e le riserve di cibo nell’auto.

Il potente rompo di un motore attira la nostra attenzione,mentre in fondo al viale fa la sua apparizione una porche nera. Si ferma davanti casa e con meraviglia di tutti ecco Nigel.

Lo guardo ed improvvisamente mi sento avvampare. Mi affascina. Non sembra nemmeno un liceale, ha una maglietta grigia a maniche corte addosso, molto e dico molto aderente, dei pantaloni neri e un paio di anfibi massicci. Sembra più alto vestito in questo modo. Mi guarda, e solo ora mi mi accorgo di fissarlo da un po’. Arrossisco più di quanto il mio viso non lo sia già e balbettando un flebile “ciao” lo saluto. Ammetto che non mi aspettavo seriamente la sua presenza. Guardo velocemente Paul e Mandy, straniti anche loro.

buon giorno Harries!”

Esclama sistemandosi gli occhiali da sole sui capelli.

Allora sei venuto!”

Megan è l’unica a non essersi accorta della stranezza della situazione.

ok ragazzi, è ora di andare altrimenti arriveremo in ritardo”

Seguendo le direttive di Paul entriamo in auto. Paul si mette alla guida, mentre Mandy con la cartina geografica si mette al suo fianco. Ben e Megan prendono posto a sedere subito dietro Paul e Mandy ed io un po’ contrariata prendo posto assieme a Nigel nei sedili estraibili del bagagliaio. La destinazione è il lago delle lucciole.

Per raggiungerlo ci impiegheremo tre ore di viaggio.

Con la musica dello stereo Mandy e Paul iniziano a cantare a squarcia gola rallegrando il viaggio, ed a ruota Ben e Megan li imitano.

Sorrido, divertita che subito va via non appena poso il mio sguardo sulla figura di Nigel. È intento a guardare il paesaggio scorrere, senza dire una parola, sembra così distaccato. Volgo lo sguardo dall’altra parte, non voglio essere influenzata dal suo comportamento apatico e negativo.

Sbadiglio un po’ assonnata, poggio la testa sullo schienale rigido del sedile e chiudo gli occhi lasciandomi sprofondare in un leggero torpore.

Il sobbalzare dell’auto però mi desta poco dopo, apro gli occhi e mi accorgo di essermi appoggiata alla spalla di Nigel, alzo lo sguardo allontanandomi da lui.

Guardo gli altri: Megan e Ben stanno dormendo, mentre Paul e Mandy parlano tra di loro tenendo il volume dello stereo basso. Volgo il mio sguardo a Nigel ed imbarazzata mi accorgo che anche lui mi sta guardando.

ti ho svegliata?”

Mi chiede accarezzandomi i capelli, questo gesto m’imbarazza e mi ritraggo nelle spalle. Il suo sguardo sembra diverso, quasi premuroso.

no”

Sussurro. Con nonchalance mi avvicina a se, fino a farmi poggiare la testa sulla sua spalla e poi come se nulla fosse torna a guardar fuori dal finestrino. In effetti devo ammettere che in questa posizione sto molto meglio e lui sembra come infondermi un senso di calore, così chiudo nuovamente gli occhi per poi addormentarmi profondamente.

siamo arrivati”

Esclama entusiasta Paul destandomi dal sonno. Ho dormito davvero bene!

Guardo Nigel, che intanto sistema gli occhiali da sole sul naso aspettando di scendere dall’auto. Una volta fuori, mi soffermo ad osservare il luogo. È meraviglioso! Davanti a noi c’è il lago, si mostra in tutto il suo splendore, l’acqua sembra limpida e l’erba attorno è verdissima. Due alberi segnano il confine tra la terra e l’acqua, mentre varie siepi delimitano uno spazio perfetto dove è possibile montare le tende.

Non è meraviglioso Chris?”

Mandy prende un bel respiro e allarga le braccio

sembra così calmo qui!”

Sospiro imitandola.

I ragazzi iniziano a montare le due tende, mentre io Mandy e Megan iniziamo a raccogliere la legna per il fuoco.

La bella giornata mi rende serena, i miei amici sembrano esser contenti e sono sicura che questi due giorni saranno divertenti.

Che posso chiedere di più?

Canticchio un motivetto inventato allontanandomi un po’ dall’accampamento.

Non avrei mai immaginato che star così a stretto contatto con la natura mi avrebbe fatta sentire così bene. Mi avvicino alla riva del lago, l’acqua è così invitante. È autunno, ma fare un bagnetto non sarebbe male. Lascio i bastoncini di legno lontano dalla riva e con le dita sfioro la superficie dell’acqua. Che bella sensazione!

Il lago delle lucciole. Stasera sarà magnifico vederle, penso sorridendo.

Sento in lontananza un vocio che mi distrae dai miei pensieri e continuando a seguire la riva del lago procedo nella direzione delle voci, fino a scorgere più avanti altre tende. Molte altre tende.

Ci sono molti ragazzi che campeggiano qui!

Alcuni fanno anche il bagno …

Chris!”

Da alcuni cespugli salta fuori Paul raggiungendomi, ha un grazioso sorrisino stampato in viso, fermandosi prende un respiro profondo.

hai visto qualcosa di curioso?”

Mi chiede avvicinandosi.

ci sono altre persone al di là del lago, alcune fanno anche il bagno!”

Lo informo prendendo la legna.

tra poco tutta la riva del lago sarà circondato da tende Chris, stasera ci saranno molti festini, sarà divertente!”

Torniamo assieme all’accampamento. Megan cerca un posto dove poter prendere un po’ di sole in bikini, mentre Mandy ed io parliamo del più e del meno.

Paul fa un giro di ronda, sembra un vero esperto.

Chris, non ho capito perché il tuo amico sia venuto in campeggio! Sta sempre per i fatti suoi!”

Dice Ben avvicinandosi a me e a Mandy.

In effetti Nigel è solo soletto accanto alla tenda intento a leggere un libro.

ehi Chris … “

Sussurra Mandy.

tu e Nigel siete molto carini assieme!”

Ride leggermente, mentre io imbarazzata abbasso lo sguardo. Ormai è mattina inoltrata, il sole è caldo e Ben pensa bene di togliersi la maglietta per fare un bagno. Con un urlo prende la rincorsa per poi tuffarsi in acqua, Paul lo imita e tutti tranne Nigel, ridiamo divertiti.

ah … gli uomini!”

Esclama Megan spostando gli occhiali da sole per vederli meglio. Mandy sembra in imbarazzo nel vedere Paul e Ben a petto nudo.

ragazze! Venite a farci compagnia? L’acqua è calda, si sta da dio!”

Ridacchia Ben.

Chris, ci facciamo un bagno?”

Chiede Mandy. È bello vederla così solare. Pensavo che si sarebbe sentita a disagio con Megan e Ben, invece tutto va per il meglio. Non faccio in tempo a risponderle che Megan la porta in acqua con se.

Guardo Nigel, lui ricambia, ma improvvisamente distoglie lo sguardo. Mi avvicino mettendo le mani in tasca, lui sembra esser tornato a leggere.

disturbo?”

Chiedo poi sedendomi accanto.

no”

Risponde secco senza distogliere lo sguardo dal libro.

che leggi?”

In effetti Ben ha ragione, se non si diverte, mi chiedo perché sia venuto in gita con noi.

non vai a farti il bagno con i tuoi amici?”

Sorrido. Sembra seccato, chissà cosa gli passa per la mente.

se vieni anche tu sì!”

Dico sicura con un modo di fare altezzoso.

scordatelo Harries!”

Esclama riprendendo a leggere.

sei davvero antipatico, sai?”

Magari punzecchiandolo un po’ riesco a smuovere questa corazza fredda e distante.

Il suo sguardo si fa sconvolto. Colpito e affondato! Allora anche lui ha dei sentimenti!

Sorrido divertita e la sua espressione sembra addolcirsi per un istante. Nigel non sembra per nulla un tipo socievole, se detesta divertirsi come ogni ragazzo della sua età, star qui non ha senso. Insomma, se ad una persona queste attività non piacciono, allora perché prendersi il disturbo di parteciparvi?

Nessuno l’ha costretto.

non puoi cercare di divertirti almeno un po’? Prova a sforzarti”

ci tieni così tanto?”

Annuisco. Sospira scocciato, come se gli avessi chiesto di fare chissà quale sforzo.

sai nuotare?”

Lo guardo perplessa per un secondo ed improvvisamente mi ritrovo fra le sue braccia. Corre verso il lago e in men che non si dica siamo in acqua.

Riemergo, e con stupore di tutti Nigel è con noi. Che voglia per caso divertirsi?

tesoro, finalmente!”

Esclama Ben avvicinandosi. Quando mi chiama così mi fa sentire in soggezione ed ora che c’è anche Nigel questa impressione è ancora più accentuata.

Per non creare malintesi inizio a schizzare Ben dando il via ad una guerra in acqua fra tutti, invece Nigel si allontana immergendosi.

Un urlo sovrumano attira l’attenzione di tutti. Ci guardiamo attorno, una ragazza dall’altra parte del lago urla in preda al panico. Nigel si trova più vicino rispetto a noi e lo vedo avvicinarsi.

che succede?”

Chiede Mandy intimorita avvicinandosi alla riva assieme a Megan.

Incuriosita nuoto nella direzione del lago dove altre persone si sono radunate, nonostante Ben urla alle mie spalle di tornare indietro.

Charlie!”

Urla la ragazza. Finalmente li ho raggiunti.

che succede?”

Le chiedo cercando di farla calmare.

Charlie, il mio fratellino! Non riesco a trovarlo, era qui, in acqua a giocare!”

Guardo il lago, magari è annegato o non si è sentito bene. Prendo un profondo respiro e m’immergo. Cerco di far abituare gli occhi per vedere meglio e con stupore un’ombra in lontananza appare ai miei occhi. Salgo in superficie per riprendere fiato e vedo Nigel emergere con un bambino fra le braccia. Nuoto fino a raggiungerlo, come ha fatto a trovarlo? L’ombra che ho visto proveniva dalle profondità del lago.

stai bene?”

Gli chiedo preoccupata notando che ha il fiatone.

si”

Risponde serio mentre trasporta il bambino a riva. Applica la respirazione artificiale, con una lucidità unica e dopo poco, il bambino, con sollievo di tutti tossisce sputando l’acqua ingerita. Un grande applauso s’innalza dalle mani dei presenti, ed è solo per Nigel. Tutto ciò mi colpisce, in fondo, anche se burbero Nigel è una brava persona. Altruista e gentile.

Sorrido e mi avvicino a lui mentre s’incammina per tornare alle tende.

sei stato eccezionale!”

Dico orgogliosa, con un enorme sorriso, ma la sua espressione sembra sprezzante e freddo.

Nigel …”

Aumenta il passo lasciandomi indietro. Che gli prende ora? I suoi occhi sembravano quasi odiarmi in quell’istante.

Cosa ho fatto di male?

Dopo esserci asciugati per bene, sotto le attente istruzioni di Paul accendiamo il fuoco cercando di far asciugare gli abiti bagnati. Io e Mandy ci occupiamo del pranzo, allestendo un momentaneo pic nic mentre Paul e Ben alimentano il piccolo falò creato

che gli è preso a Nigel? Non vuole uscire dalla tenda, mi ha completamente ignorata!”

Dice Megan sbuffando. Mandy fa spallucce ed io non mi esprimo, non so nemmeno io cosa gli è preso. Non voglio pensarci, voglio godermi questa giornata con i miei amici. Pranziamo serenamente, parlando di qualunque cosa. Paul racconta storie divertenti e Ben invece ricorda orgoglioso le sue eroiche imprese come capitano della squadra di football. Nonostante sia una giornata tranquilla, mi sento stanca e salutando tutti entro in tenda per riposare un po’. Megan ha promesso a Mandy di insegnarle qualche slogan degno di una cheer leader e le sento allenarsi tra una risata e l’altra. Nigel è rimasto in tenda tutto il tempo, ha persino saltato il pranzo.

ehi, Chris”

Paul gattonando entra nella tenda.

ehi”

Oggi io e Paul non abbiamo parlato molto.

tutto bene?”

Annuisco.

Ben è simpatico! Non pensavo che sarei riuscito mai a parlare con un capitano di football, non sono così male infondo”

Sorrido contenta, mi fa davvero piacere sapere che Paul e Ben vanno d’accordo.

ammetto di aver avuto un po’ paura della reazione tua e di Mandy; Ben e Megan sono le persone che conoscono la vecchia Chris, avevo paura di non piacervi più!”

Mi abbraccia con fare affettuoso, Paul è come un fratello per me. Sento di essergli molto vicino e gli voglio davvero tanto bene, non so come avrei preso un suo rifiuto.

sciocca, a me piace la nuova Chris e da quello che Ben mi ha detto, la vecchia Chris non era poi così male”

Sorride facendomi l’occhiolino. Si rilassa al mio fianco e assieme, come due fratelli ci addormentiamo abbracciati.

Urla e schiamazzi mi svegliano non proprio nel migliore dei modi. Paul non è più in tenda, così stiracchiandomi mi affaccio all’esterno.

Ci sono tutti e stranamente hanno un’espressione seccata.

che succede?”

Chiedo sbadigliando. Mandy indica alla mia sinistra un gruppo di ragazzi. Stanno montando la tenda, sono davvero tanti.

ci sono anche le cheer leader!”

Esclama visibilmente irritata Megan, ed ecco infatti spuntare fra gli alberi Marta, Kelly e Sophie.

a me non dispiace per nulla”

Dice Ben prendendosi una gomitata in pieno stomaco da Megan.

dobbiamo solo ignorarli”

Sospira Paul. Concordo, non dobbiamo farci rovinare il pomeriggio dalla loro presenza, e poi magari per una volta eviteranno di dare fastidio.

guardate chi c’è! La squadra di perdenti al completo!”

Ridacchia Marta avvicinandosi. Tengo sott’occhio Megan e le sussurro di non cedere alle provocazioni, con una smorfia si allontana irritata.

Il resto del pomeriggio decidiamo di passarlo facendo una passeggiata nel bosco, Nigel invece, che non ha deciso di schiodarsi dall’accampamento si è offerto di far da guardia a tutti i nostri effetti. Abbiamo fatto conoscenza con nuovi campeggiatori che per la sera hanno organizzato un barbecue e gentilmente ci hanno invitato. Appena tornati mi precipito da Nigel, la passeggiata mi ha messo di buon umore, voglio parlargli, chiedergli cosa l’ha disturbato tanto questa mattina. Non è vicino al fuoco, sicuramente sarà in tenda.

ehi, Nigel … “

Tutto ciò che volevo dirgli, tutti i buoni propositi con cui sono andata da lui in un attimo sono svaniti. Cosa ci fa Marta nella tenda dei ragazzi avvinghiata a Nigel?

Non capisco cosa stia succedendo. Perché me la prendo così tanto? Cos’è il senso di delusione che mi pervade? Perché improvvisamente ho voglia di prendere a schiaffi Nigel? La presenza di Marta mi è quasi indifferente. Mi sento tradita in un certo senso, ma non capisco il perché.

scusate”

Dico in un sussurro allontanandomi.

Sono sconvolta.

Questa è una reazione immotivata. A me non piace Nigel! Non ho nessun tipo di legame con lui. Perché allora mi fa così male?

ehi Chris, tutto bene?”

Ben si avvicina, ma non voglio parlare con nessuno. Scappo nel bosco e corro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Irizar Elwell