Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    03/11/2006    5 recensioni
Bulma viene improvvisamente trascinata in un'avventura ai confini dello Spazio, tra robot giganti, amici inaspettati, terremoti, battaglie sanguinarie e al suo fianco ci sarà uno schivo e antipatico saiyan: Vegeta. Quando l'Amore non era ancora nato...
Genere: Romantico, Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 2

CYBERNICA

13° capitolo: Ritorno a Casa

La nave spaziale era diversa da quella usata per arrivare su Cybernica: stava orizzontale sul cemento dello spiazzo nella luce brillanti dei fari, ed il nome Koos-Nor era segnato a lettere nere sullo scafo argenteo. Il suo aspetto era quello di un uovo gigante, di lusso, lungo circa 35 metri con il diametro centrale di 20 metri. Vegeta entrò nella parte interna attraverso uno sportello ovale senza salutare nessuno, mentre Bulma rimase a fare gli ultimi ringraziamenti.
"Sono stata molto bene, siete stati molto ospitali" disse la ragazza con un leggero inchino.
"Oh, non è niente! Quello che hai fatto tu per noi verrà ricordato nei secoli, in questo pianeta. Se mai vorrai tornare a trovarci troverai una bellissima costruzione in tuo onore, al centro della piazza!" fece Re Yawu con la sua solita voce robotica, srotolando un lungo foglio di carta e mostrandolo a Bulma. "Ecco, questi sono i progetti iniziali... Ma quando sarà terminata ti assicuro, mia cara ragazza, nessuno potrà mai dimenticarsi di te e di quello che hai significato per Cybernica."
La giovane sbarrò gli occhi quando vide i progetti disegnati sul foglio: si trattava di una statua, di dimensioni impressionanti, rappresentante Bulma e Vegeta, entrambi sorridenti e che si tenevano per mano.
Bulma ringraziò il cielo che il saiyan fosse già salito nell'astronave... *Se vedesse questi fogli sarebbe capace di bruciarli!* pensò tristemente.
"Bene, io vado prima che Vegeta si impazientisca e decida di partire senza di me. Spero di rivedervi presto, allora!" Bulma sorrise a tutti e si avvicinò a Bramel, sussurrandogli all'orecchio "Non preoccuparti per Mabell. Ti riporterò indietro tua sorella molto presto. Promesso!"
Bramel la guardò stupito "Ma... Che intendi dire?"
Lei fece ciao-ciao con la mano e scomparve all'interno della navicella.

Raggiunse Vegeta e notò subito che era di cattivo umore... Bèh, in realtà lui era sempre di cattivo umore ma Bulma poteva avvertire una certa tensione tra loro due, specialmente dopo il discorso fatto nelle ore precedenti.

"Quello che volevo dire io è che forse si diventa Super Saiyan in un momento di rabbia e disperazione... per aver perso qualcuno che si ama..."
"Dubito sia come dici tu. Perchè, in quel caso, io non potrei mai trasformarmi dato che non amo NIENTE E NESSUNO!"


"Eccomi. Ora possiamo partire, Vegeta!" disse Bulma, sedendosi nella postazione di comando. Lui se ne stava appoggiato ad una parete e aveva un'aria pensierosa e torva. Non disse una parola per tutto il tempo, e Bulma sentiva il suo cuore doppiamente ferito: non solo sapeva di aver fallito miseramente nel mantenere vivo il rapporto con Yamcha, ma aveva anche sperato invano di riuscire ad avvicinarsi a Vegeta durante la loro breve avventura nello spazio. Si sentiva una fallita, un'illusa, e tutto quello che desiderava era tornare a casa a farsi coccolare dalla madre e dai suoi deliziosi pasticcini.
D'altra parte Vegeta aveva altrettanti tristi pensieri in testa. La teoria di Bulma sul Super Saiyan era abbastanza plausibile da terrorizzalo. Aveva compreso di amarla, ma allo stesso tempo sentiva di non potersi prendere certe distrazioni, da lui considerate inutili debolezze.

Sbuffò, e si avviò verso un'altra stanza per non doverle stare ancora così vicino, ma si fermò di fronte alla porta sentendo Bulma chiamarlo per nome.
"Cosa vuoi? Siamo già arrivati?"
"No. Mmmh.. Volevo solo chiederti... quando hai detto di non amare niente e nessuno non dicevi sul serio, vero?"
Bulma continuò a guidare, senza voltarsi a guardarlo, attendendo con ansia la sua risposta.
Vegeta fu tentato di aprire la porta e andarsene via, semplicemente. Ma non riuscì a trattenersi, e disse "Ricordi quando ho detto che non avevo amici, ma solo nemici? Non era... del tutto vero."
Bulma sorrise e non disse altro. Sentì Vegeta andarsene nell'altra stanza, e quando capì di essere rimasta sola nella sala comandi, si rilassò sul sedile lanciando un risolino di gioia.
Vegeta le aveva appena fatto capire che la considerava sua Amica. Forse era l'unica amica che aveva... Lei pensò che per il momento poteva ritenersi soddisfatta così, e che la strada per raggiungere il suo cuore non era poi tanto distante come aveva creduto.

Il viaggio verso la Terra fu breve e senza particolari problemi. Vegeta non si fece più vedere fino all'atterraggio, e quando Bulma lo andò a chiamare per dirgli che erano arrivati sani e salvi lo ritrovò a dormire serenamente su una poltrona. "Vegeta... Svegliati" gli bisbigliò piano, scuotendolo leggermente con la mano. Vegeta borbottò nel sonno "Siamo già arrivati a Casa?" e Bulma si sorprese di sentirlo parlare della Terra come la sua Casa. *Da sveglio non lo avrebbe mai detto!* pensò la ragazza, continuando a scuotere il saiyan.
Quando entrambi scesero dall'astronave, Vegeta si diresse subito nella sua camera da letto per continuare a dormire, infastidito dal fatto di essere stato svegliato così all'improvviso. Anche Bulma era piuttosto stanca, ma mentre passava per il salotto intravide Yamcha seduto sul divano ed intento a leggere una rivista di Gossip...

- Continua -

P.s: Ci siamo, la fanfic è ufficialmente agli sgoccioli! Ammetto di essere un po' triste, come ogni volta che una mia storia si avvicina al termine, ma sono anche molto soddisfatta di aver ricevuto così tanti bei commenti! Grazie di cuore!
CrazyB

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma