Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: sophie97    08/04/2012    5 recensioni
"Ma arrivò tardi, troppo tardi. Giusto in tempo per assistere ad uno spettacolo terribile, uno spettacolo a cui non avrebbe mai pensato di dover partecipare."
Spero che vi piaccia, aspetto di sapere cosa ne pensate!=D
Genere: Drammatico, Guerra, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Presentazione

 

 
Non solo di guerra vi narrerò in questa storia, ma di vicende a cui ho assistito in prima persona, che mai potrò dimenticare.
E in fondo chi mai potrebbe cancellare dalla memoria le gesta del glorioso Achille o di Ettore, domatore di cavalli, o ancora di Priamo, re della sacra rocca di Troia? Ma siete sicuri di sapere ciò che veramente accadde più di duemila anni fa?
Su cosa vi basate? Su un libro? Non trovate che l’esperienza diretta di uno come me sarebbe più sicura?
Tutto ciò a cui non ho assistito mi fu raccontanto in ogni minimo dettaglio…
Ma adesso passiamo alla narrazione: dunque…come potrei cominciare?
Tutto iniziò all’alba di un giorno apparentemente monotono come gli altri…

 
 
Achille sbadigliò annoiato: stava per cominciare una giornata di guerra come tante altre. L’eroe acheo era svogliato e indossò sbuffando la scintillante armatura.
Uscì dalla tenda e incontrò Ulisse seduto su una pietra, intento nel tracciare delle linee tra la polvere con un bastoncino.
«Buongiorno.».
«Oh, buongiorno Achille!».
«Cosa fai?» chiese il Pelide corrucciando la fronte.
«Niente…aspetto che cominci la battaglia…» rispose distrattamente il guerriero.
«Uff…» fu il commento di Achille.
«Qualcosa non va?» chiese Ulisse alzando lo sguardo.
«Non ne posso più di questa guerra.».
«Detto da te potrebbe essere grave!» sorrise l’astuto acheo.
«Sono dieci anni che siamo qui e ancora non abbiamo concluso niente!» si lamentò il re dei Mirmidoni, sedendosi affianco al compagno.
«Non eri forse tu che cercavi la gloria?».
«Non pensavo fosse così lunga e monotona la strada da percorrere per trovarla.».
«Mettiti l’anima in pace, Achille. La guerra non finirà certo da un giorno all’altro: i Troiani sono più forti del previsto e colui che li guida, Ettore, è molto in gamba.» affermò Ulisse tornando ad armeggiare con il bastoncino.
«Già, Ettore…».
 
 
«Ettore! Ehi! Devo parlarti!» l’acuta voce di Paride risuonò nel grande salone principale del palazzo.
Il principe Troiano si voltò alzando gli occhi al cielo: «Cosa succede?».
«Ho parlato con nostro padre, gli Achei stanno avanzando verso le mura.» comunicò il primo.
“Sai che novità”pensò Ettore fra sé e sé e rispose: «Si lo so…».
«Qualcosa non va?» chiese il giovane correndo per stare dietro al veloce passo del fratello, che ora si dirigeva verso l’uscita.
«Non vedo l’ora che questa guerra finisca, dieci anni di resistenza e ancora quei maledetti Achei non si ritirano.».
«Da qualche giorno me lo ripeti in continuazione.».
«Senti, immagino che non scenderai in battaglia oggi, o sbaglio?» domandò Ettore deviando il discorso.
«Ecco…bé…io…non so…» cominciò a balbettare Paride.
«Si, va bene, ho capito.» lo interruppe l’eroe Troiano «Se non hai niente da fare, stai un po’ con Andromaca per favore, stamattina non si sentiva molto bene.».
«Tranquillo, ci penso io. Vai adesso e fa attenzione, buona fortuna.» disse il giovane.
Ettore uscì a passo deciso dalle mura senza neanche salutare il fratello.
“Vigliacco” pensò.
 
 


Ciao a tutti!
Scommetto che lo troverete un po’ banale e magari anche noioso come prologo, vedrò di rimediare nei prossimi capitoli.
Vorrei precisare che ho tralasciato l’offesa di Agamennone nei confronti di Achille, e quindi questi non si è mai ritirato dalla battaglia. Scusate per questa modifica ma era necessaria per lo sviluppo della storia!
Grazie a tutti coloro che hanno letto, aspetto le vostre recensioni, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate!
Buona serata!
Sophie=D

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: sophie97