Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: FannyHarris    11/04/2012    1 recensioni
Breve riflessione su due tipi di vendetta e i pensieri del caro Principe in prima persona.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Vendetta … solo ed esclusivamente vendetta.

Perché dovrei lasciar perdere? Perché perdonarlo? Io non capisco, lui mi ha portato via tutto ciò che per me aveva sempre rappresentato il fulcro attorno al quale ruotava la mia esistenza; la supremazia, la gloria, il potere e ciò che mi teneva in vita, il mio orgoglio. Lui possedeva già tutte le caratteristiche più nobili, come si dice, che contraddistinguono i terrestri, e, non contento di ciò, ha voluto anche diventare il saiyan per eccellenza.

 E a me che rimane adesso? Nulla. Non sono un umano, ma ora non sono più neanche un saiyan. Non vedo più il senso della mia esistenza, ti sei sacrificato, anche se invano, compiendo un gesto nobile e al contempo coraggioso e virtuoso. Sia un terrestre che un saiyan ti avrebbe acclamato come un grande, come un eroe … come il re, insomma.

Che sia un codardo? No, ma c’è qualcosa che mi pone sempre ad un livello più in basso.

Perché dimenticare? No, io non dimenticherò mai il male che voi saiyan ci avete arrecato. Ci avete portato via tutto, la nostra amata scienza,il nostro ingegno … tutto ciò che contraddistingueva la nostra razza. Avete preso ciò che vi serviva e, una volta finito, ci avete gettato via. Voglio la mia vendetta. Voglio vendicarmi e far pagare a questi maledetti tutto il mio odio, quello della mia gente e di coloro che come noi hanno perito ingiustamente per mano loro. La mia macchina presto sarà pronta e giustizia sarà fatta.

Vendetta, ho sempre voluto vendicarmi; ma ora ho perso persino la mia determinazione. Quel tuo gesto, quel tuo sorriso beffardo prima di lasciare questo mondo; non avevi paura di morire, no … tu eri felice.

Non mi porterà a nulla perseverare in questa mia lotta personale, ho già perso dal nostro primo incontro e solo ora mi rendo conto che ad ogni nostro scontro tu eri il vincitore. Tutti contavano su di te benché la situazione fosse disperata, persino mio figlio aveva più fiducia in te.

Ho deciso, io non combatterò mai più … ho solo collezionato sconfitte su sconfitte.

Angolo autrice:

Non so se vi ricordate, ma io sono Fanny e prima della gita ero molto presente ... però purtroppo al mio ritorno i miei fratelli avevano formattato il computer e ho perso tutte le mie storie (molte delle quali complete e che stavo aggiornando volta per volta) e per ciò mi toccherò riscrivere di nuovo tutto T__T chiedo perdono e spero che non mi abbiate abbandonata. Per ora vi lascio con questa piccolezza che mi è venuta in mente.

Grazie per l’attenzione. :*

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris