Film > Decameron Pie
Segui la storia  |       
Autore: _NAO 94    17/04/2012    0 recensioni
Molti sono i vizi che circondano l'animo umano.
Io all'inizio avevo scelto quello di essere ladro,ma poi ho scoperto che i miei gioielli potevano essere appesi alle porte della città,allora ho trovato la giusta via di mezzo:quella di servire la chiesa.
Non come prete,no,ci sono troppe regole da seguire,ma come pittore sì.
Un artista insomma!
Me li facevo tutti:angeli,diavoli,vergini,suore..dipingere angeli con le palle non è un brutto modo di guadagnarsi da vivere,ma poi tutto cambiò....
Questa Fan Fiction è basata sul film DECAMERON PIE e mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di farci su una storiella apportando delle modifiche alla vicenda ovviamente!
Spero vi piaccia!
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

VENIA venia venia per il ritardo biblico!Problemi con internet gente ._.
Spero che questo nuovo capitolo sia di vostro gradimento,ed è anche bello lungo per cui u.u''

The Angel

- Isa!-
- Chi è?-
- Chi vuoi che sia?Sono Loise!Aprimi dai!-
Isabella si portò alla porta della sua piccola dimora fuori dal monastero,aprendo a Loise,la quale entrò dentro tutta euforica e sorridente,andando a sedersi sul letto di Isabella.
 - Oh scusa Isa!- disse lei ridacchiando vedendo che la bionda indossava addosso solo un asciugamano che le avvolgeva il corpo.
Isabella la guardò ancora più stranita.
- Non è la prima volta che mi vedi dopo il bagno..che è successo?- domandò Isabella sedendosi sul letto su cui si trovava l’amica.
- Oh Isabella!Non puoi immaginare che cosa sia successo!- continuava quella euforica,con le guance arrossate dall'emozione.
- Racconta dai!Ah,e quel ragazzo?Sta bene?Che ha detto la Madre?-
- L'angelo!Oh l'angelo!Si,sta bene,è sordo-muto!- rispose lei estasiata.
Isabella sbarrò gli occhi decisamente spiazzata.
- Come è sordo-muto?!E perchè ne sei così contenta Loise!?- domandò stupita dal comportamento dell'amica.
- Si,è un angelo caduto dal cielo. La sua voce non si macchia di peccati,e il suo udito non può cogliere rumori spiacevoli…è un angelo!- disse lei mordendosi il labbro inferiore con aria sognante.
Isabella guardò l'amica seriamente preoccupata.
- Loise,non è un angelo..e come può essere sordo-muto?Cioè..è così giovane..e..-
- Ti dico che è un angelo!I suoi capelli biondi,i suoi occhi limpidi come la volta di un giorno soleggiato,le sue labbra morbide e rosee come i petali di fiore in una mattina ricoperti di rugiada,il suo corpo perfetto e marmoreo e..- iniziò la suora interrompendo Isabella.
- Ehi,ehi,ehi..calmati Loise!Ti rendi conto di quello che stai dicendo?Fiori,marmo,cielo!- iniziò Isabella seriamente preoccupata.
Dopotutto Loise era una suora,e da come parlava di questo ragazzo-angelo sembrava che se ne fosse innamorata!
- Sai cosa indossi vero?Non ti piacerà quel ragazzo?- chiese lei seria.
- Certo che lo so,ma non ha importanza,perchè lui è un angelo,è stato mandato per soddisfare le nostre voglie e curiosità..ed è stato stupendo!- raccontò Loise estasiata.
Isabella scattò in piedi guardando l'amica con gli occhi spalancati.
- Frena un attimo!E' stato stupendo cosa? E poi scusami tanto,ma secondo quel tuo Dio la curiosità e la voglia non è peccato?- chiese ironica.
- Ehm..altro Isa..altro..e sì..un favoloso peccato.- commentò maliziosa.
Isabella scosse il capo senza sapere cosa dire,aprì bocca,ma la richiuse incapace di spiccicare parola.
Aveva già capito che quello era un ordine di suore decisamente molto flessibile,ma ad arrivare a quella determinata cosa,con un surrogato di angelo,beh quello era incredibile!
- Loise non è giusto,non avresti dovuto..- disse poi seria guardando l'amica negli occhi.
Loise abbassò lo sguardo per qualche istante con aria colpevole.
- E’ assurdo! Un angelo!Puah! Questa non l’ho mai sentita te lo garantisco!- iniziò Isabella scuotendo il capo incredula.
Era a dire poco esterrefatta. Era inconcepibile per davvero.
 - Dovresti fare questa predica anche Serena allora!Anzi tu proprio non dovresti rimproverare nessuno!- esclamò lei scattando in piedi.
Isabella indurì lo sguardo a quelle parole,colpita e affondata direi,si portò alla finestra guardando il tramonto che dipingeva di rosa la volta azzurra.
- Isa…- iniziò la suora che ormai tanto suora non era -scusami,non volevo..mi dispiace.- tentò mortificata muovendo le mani tra loro nervosa.
Sapeva di avere toccato un tasto dolente,sapeva di averla ferita con quelle poche allusioni.
Isabella non rispose immersa nei suoi pensieri.
Solo Loise sapeva tutto di quella sua storia,e le aveva appena rinfacciato il suo passato con poche parole.
Pensarci,passarci anche solo con il pensiero la faceva rabbrividire.
Era tutto così brutto,così triste,così ingiusto..perché a lei era toccato quel destino?Perché doveva avere certi ricordi?
- Isa davvero io non volevo..- continuò Loise avvicinandosi a lei.
Isabella scosse il capo ancora assorta tra i suoi tristi pensieri,guardando fuori dalla sua dimora.
- Non è niente.- mentì lei sospirando e voltandosi - ma è proprio perché sono io ti dico che è sbagliato. So cosa vuol dire,e secondo me quel ragazzo se ne sta approfittando!Fortuna che la Madre lo caccerà via...- disse sollevata andando a sedersi ancora sul suo letto.
Beh era dell'altro sesso dopotutto,non poteva certo rimanere in un convento di suore,no?
- No Isa,la Madre ha detto che può restare,e se permetti di dirmelo sembrava entusiasta della cosa quasi come lo eravamo io e Serena..- commentò ridacchiando.
La Superiora?
Una donna estremamente gentile ricordate,no?
- Non mi convince la cosa.- disse Isabella scuotendo il capo con aria affranta.
- Oh avanti che c'è da convincere?E' un bel ragazzo,lo hai visto anche tu!E poi da questo convento non esce neanche una mosca..quindi non vedo che problema ci sia!Anzi dovresti andare qualche volta a trovarlo!-
- Certo!Insomma ho sempre saputo che questo fosse un ordine decisamente molto flessibile,ma questo ti assicuro che è stato...non lo so neanche io!E poi non voglio andare a trovare nessuno!Io teoricamente non dovrei neanche essere qui,e ripeto che secondo me questo "angelo" se ne sta approfittando!-
- Non dire certe cose Isabella!Se lo vedessi cambieresti subito idea lui è..-
- E' un ragazzo che vi sta prendendo tutte per il naso!- la interruppe Isabella esasperata.
Loise sbuffò.
- Non è così ti dico!Comunque oltre a questo,sono venuta anche per riferirti un messaggio dalla Superiora.- disse la suora tornando seria - dato che l'angelo dovrà rimanere qui con noi,la Madre ha detto che dovrà riposare qui e quindi tu..-
- Cosa?!- la interruppe spalancando gli occhi.
- Isa dovresti spostarti nel convento. La Madre ha provveduto a farti avere una stanza solo per te..-
- Oh perfetto..- commentò ironica - quando dovrei traslocare?-
- Ora. Sono venuta qui per aiutarti. Il ragazzo stava uscendo dalla vasca..-
Isabella annuì con esasperazione.
La notte porta consiglio,ma quella notte per Isabella era stata turbata dai soliti pensieri,con l'aggiunta di quel dubbio su quell'angelo sordo-muto,dubbi,aggiungerei,fondati,perché il nostro caro Lorenzo,era tutto tranne che sordo-muto!
Comunque la gioventù è molto spesso attraversata da pensieri fugaci che concretizzano in azioni e in questo caso sconsiderate.
Lorenzo sarebbe riuscito a mantenere quella sua copertura per fuggire da Gerbino?
Dopotutto deve essere difficile rimanere in perfetto silenzio ogni istante di ogni giornata,deve essere difficile aiutare a soddisfare le curiosità e le voglie di ogni singola suora all'interno del convento.
Era comunque molto tranquillo quella sera,anzi era decisamente sorridente,all'interno della sua piccola abitazione clandestina.
Steso sul suo materasso guardava il soffitto di legno con un sorriso in volto,ricordando con piacere come fosse sfuggito ai leccapiedi di Gerbino,e se non fosse stato per il gran colpo preso alla testa sarebbe stato tutto perfetto.
All'inizio era talmente confuso che aveva giurato di avere visto una ragazza,una ragazza bellissima.
Chiuse gli occhi cercando di aggrapparsi a quel ricordo non molto nitido nella sua mente:occhi di un azzurro così limpido e chiaro da confondersi con il ghiaccio,viso perlaceo,i capelli che si rincorrevano tra quello sguardo,biondi come il grano sotto il sole,e quella bocca di rose stesa in un sorriso rassicurante,il sorriso che aveva veduto non appena aveva richiuso gli occhi.
Scosse il capo divertito.
Probabilmente il colpo alla testa gli aveva giocato un brutto tiro,e con quella convinzione Lorenzo si ritrovò cullato tra le braccia della notte.

                                                                                                                                       ****

- Loise smettila ti prego!-
- Non posso Isa..è più forte di me!- rise di gusto la giovine.
- Io non voglio sapere altro te ne prego!-
- Va bene,va bene...aiutami a prendere l'acqua dal pozzo per favore..- si rassegnò spegnendo lentamente la sua risata.
Le due ragazze sveglie al canto del gallo erano circondate dalla nebbia mattutina,da quelle gocce di rugiada che si posavano tra le foglie.
Molte suore si svegliavano a quell'ora di mattina,mentre Isabella lo faceva solo per abitudine.
Vestita con quei quattro stracci che nascondevano la sua natura,e con quel grosso cappello di paglia che nascondeva i suoi lunghi biondi boccoli e il suo viso perlaceo.
- Non capirò mai perché ti ostini a travestirti..- commentò Loise mentre issava il secchio che gli passava Isabella.
- Perché non mi sembra giusto che debba girovagare con i miei vestiti davanti a voi che potete indossare solo quello..- disse con un cenno del capo - ho già abbastanza voci alle mie spalle non ne voglio altre..- aggiunse con un sorrisetto amaro.
- Se è per quello parlano anche se sei vestita da maschio..lo farebbero anche se fossi nuda,o altro..tutte civette!-
Isabella rise.
- Bene la cosa mi rassicura...dai ti aiuto..- disse prendendo in mano un altro secchio.
- Grazie!Devo preparare il bagno all'angelo!-
- Sempre lui in mezzo!- esclamò con esasperata alzando gli occhi al cielo.
- Perché invece di odiarlo non vieni a vederlo?Così i tuoi dubbi sulla sua incapacità di parlare o sentire si placheranno!Sei insopportabile quando t'impunti!-
- Non dovrei essere qui ricordatelo.-
Isabella tentava solo di tenere un profilo basso. La paura che qualcuno potesse sapere dove si trovasse la mandava in panico.
- E beh?A chi vuoi che lo dica che tu sia qui?- rispose ridendo Loise.
- Loise era una battuta infelice..- le fece notare guardandola seriamente.
- Si,ma ho ragione..- disse Loise con aria sapiente - E' sordo,ed è muto..non dirà niente a nessuno.- scrollò le spalle mentre tentava di tenere il peso del secchio pieno. - E poi ti prego di toglierti di dosso quella roba,t'ingrassa sai?- rise Loise camminando attraverso il giardino.
- Ah si?M'ingrassa?- domandò Isabella  con un ghigno sul volto rovesciando subito dopo addosso all’ amica l'intero secchio d'acqua ridendo.
- Questa è guerra!- esclamò Loise esterrefatta e senza aspettare altro passò al contrattacco.
Le ragazze passarono l'intera mattinata in questo modo:gettandosi secchi d'acqua addosso e ridendo come due bambine.
Il sole iniziava ormai ad affacciarsi sull'orizzonte,ma le due ragazze continuavano a rincorrersi e bagnarsi.
- Cappello di paglia non mi scappi!-
- Ehi abbi rispetto per il mio cappello!- esclamò Isabella rizzando la schiena e facendo un'espressione altera,scoppiando infine a ridere.
Loise ridendo con uno scatto fulmineo gettò in faccia alla bionda l'intero secchio d'acqua facendole cadere il cappello.
- Eccolo il dovuto rispetto per quel cappello da spaventapasseri!Non mi è mai piaciuto,e non mi piacciono neanche quei sacchi che indossi!-
- Ah beh allora fammi cadere anche quelli!-
- Ehi non è male come idea..-
- Non ti azzardare neanche a pensarlo suora dei miei stivali!- saltò su Isabella ridacchiando.
- Sorella!-
A quella voce Loise si voltò di scatto e vide un paio di suore che le facevano cenno di avvicinarsi sull’uscio del porticato in pietra.
- Caspita il bagno all'angelo!Me ne sono dimenticata!-
Isabella sbuffò strizzandosi i capelli biondi.
- Colpa mia!Dai vai ci vediamo dopo.-
- Si,e cerca di smetterla di vestirti da spaventapasseri,tanto hai capito dove ti trovi quindi..-
- Già direi..- disse ridendo Isabella - a dopo!-
Si trovava in un convento molto tarocco ecco tutto.
Isabella si diresse nella propria nuova stanza per potersi cambiare.
La nuova stanza era al piano terra,si affacciava al porticato di entrata,era piccolina ma accogliente. Vi entrò posando il suo cappello da spaventapasseri sul letto. Non amava travestirsi effettivamente, ma la sua preoccupazione di dare nell’occhio glielo imponeva,e poi come vi ho già detto non era una ragazza vanitosa,era anzi molto umile.
Si sedette sospirando sul suo letto e il suo sguardo azzurrissimo finì sopra il baule di legno dall’altro lato della stanza. Lì c’erano quei vestiti che Loise avrebbe descritto con un "wow". Si  avvicinò e inchinandosi lo aprì:si ritrovò a rimirare quei suoi vestiti che le erano rimasti dal passato turbolento,che un tempo indossava ogni giorno con estrema naturalezza. Sfiorò con le sue mani le stoffe pregiate,i ricami e i pizzi. Sorrise appena,Loise aveva ragione forse. Non doveva preoccuparsi molto di ciò che pensavano le altre,doveva solo essere un po’ più sé stessa.
Scelse un vestito di stoffa color azzurro chiaro,ricamato da merletti bianchi che mettevano in risalto il busto,ed evidenziavano le maniche lunghe e larghe sull'avambraccio,semplice ed elegante.
Legò i lunghi capelli a boccoli in una lunga treccia che portò davanti,riusciva ad arrivarle sino al ventre piatto. Quando ebbe finito di prepararsi si diresse nelle cucine dove l'aspettavano le solite faccende.
Al suo arrivo trovò la Superiora nelle cucine.
- Isabella!Vieni pure,ti stavo aspettando.- l’accolse con un caldo sorriso.
- Me Madre? Per quale motivo?- domandò la ragazza avvicinandosi.
- Volevo scusarmi per il trasloco,ma puoi capire che quel giovanotto non può rimanere all'interno del convento sarebbe poco decoroso.- disse con una smorfia.
Poco decoroso era ciò che faceva quel giovanotto con le suore del convento,ma non rimango qui a puntualizzare,credetemi è molto meglio.
- D'altronde non posso permettermi di ricacciare fuori quella povera creatura disgraziatamente privata di voce e udito.- proseguì la donna con una certa apprensione nella voce.
Isabella annuì preferendo,anche lei,non puntualizzare.
- Per questo ho pensato di affidargli il giardino. Farà il giardiniere,abbiamo vasti campi ,due braccia in più non possono che aiutare! E può aiutare anche te Isabella cara,il convento è grande in due farete meno fatica e sarete più veloci con le faccende.- espose la superiora.
La ragazza non era decisamente entusiasta di dovere stare a stretto contatto con quel ragazzo visto ciò che faceva in quel convento, ma non se la sentiva di contrariare la donna che l’aveva salvata e accolta senza troppi complimenti.
- Certo,due braccia fanno sempre comodo.- confermò quindi annuendo e assecondando la donna dinnanzi a sé.
- Ottimo cara,ottimo! Ah,e un ultima cosa: tutte noi ci stiamo già occupando del ragazzo, ma ti sarei molto grata se ti occupassi quanto meno di procurargli il pasto se non lo fa una di noi.- disse la donna avviandosi verso la porta – cerchiamo di occuparci di questo giovine,l’Iddio ce lo ha mandato per qualche ragione,cerchiamo di ringraziarlo per quanto possibile alle nostre umili mani. – terminò con un sorriso prima di sparire dalla cucina.Isabella rimase ferma sul suo posto interdetta per qualche secondo.
Trovava assurda quella situazione, ma per quanto strana le potesse apparire non avrebbe disobbedito alla superiora.
Si sarebbe fatta piacere l’idea di un uomo in un convento che approfittava di verginità che non gli appartenevano.
Iniziò subito i suoi doveri in cucina,e iniziò anche a preparare il pranzo per le tante suore,per lei e per il nuovo ospite.
Solitamente le sorelle non mangiavano molto,si accontentavano di pasti molto poveri, ma Isabella era un’ottima cuoca e si permetteva di viziarle con qualche piatto ben cucinato e saporito. Prese una ciotola concava posizionandola su un vassoio di legno, prese anche del pane,una brocca che riempì d’acqua e dei grappoli d’uva bianca. Il pasto per il nuovo giardiniere era quasi pronto. La ciotola la riempì di brodo e stufato di carne,che ancora fumante lasciava sentire i profumi speziati.
Avrebbe dovuto servire alle suore e anche a quel fastidioso nuovo ospite… o forse no.
Qualcuno bussò al grande portone della cucina.
-Sono qui!Venite.- disse semplicemente Isabella trafficando con mestoli e ciotole.
Sull’uscio apparve una giovane fanciulla,una tra le più giovani dell’ordine a dire il vero.
- Buongiorno Isabella,ti volevo chiedere se avevi già portato il pranzo al nostro angelo.- disse tutto d’un fiato sorridendole.
Isabella scosse il capo guardandola appena sempre indaffarata con il pranzo da servire.
- No,non ancora. Andrò dopo che vi servo il pranzo.- rispose gentile guardandola con un piccolo sorriso.
- Non è necessario! Tranquilla,non ti preoccupare,glielo posso portare io!- esclamò avvicinandosi con gli occhi che le brillavano speranzosi.
Isabella stava per risponderle,quando ecco che sull’uscio della cucina apparve una seconda giovine.
- Clara?- domandò Isabella vedendola. Le conosceva tutte bene o male.
- Ciao Isabella!- la salutò con un sorriso che mai le aveva regalato prima di allora – Flaminia.- si rivolse invece con poca curanza e una punta di stizza all’altra suora.
- Mi chiedevo se potevo aiutarti Isabella. La superiora ci ha informato che devi occuparti dell’angelo e se posso aiutarti ne sarei più che felice,davvero.-
- Sono arrivata prima io!- s’intromise alzando appena la voce Flaminia.
- E allora? Non hai sicuramente l’esclusiva!- ribatté l’altra.
- Tu gli hai già fatto il bagno questa mattina!- esclamò quella esasperata.
Isabella si ritrovò davanti due suore che litigavano non tanto perché volevano aiutarla,ma perché fremevano per potere rivedere il fanciullo.
- Calme ragazze! Vi sembra modo di comportarvi per una cosa del genere?- le riprese Isabella sovrastando le due – andate tutte e due. Insieme. Quello è il vassoio,portateglielo e basta.- concluse con risolutezza,mentre si occupava di prendere il pentole per il pranzo e sempre più veloce uscì dalla cucina lasciando le due fanciulle ad accapigliarsi per un misero vassoio.
La situazione era davvero assurda,non c’è che dire.

Rainbow Line

 Jenni loves guys: Ahahah quel film vale la pena vederlo anche solo per Lorenzo xD Eccoti il nuovo capitolo!Come scritto su,ho avuto problemi con la linea,e mi ero rassegnata a non averla più per cui mi sono un pò bloccata ecco ._. spero che questo capitolo sia di tuo gradimento,ci tengo ad una tua recensione u.u aggiornerò il prima possibile il nuovo capitolo è quasi pronto :D

Cleo_Sam: Grazie mille :3 spero ti piaccia anche questo capitolo,abbastanza lunghetto e pieno di contenuti! La situazione in convento degenera xD Dimmi che ne pensi!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Decameron Pie / Vai alla pagina dell'autore: _NAO 94