Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Hotaru_Tomoe    17/04/2012    3 recensioni
Storia ambientata durante Saiyuki Gaiden, i protagonisti sono Tenpou e Kenren mentre fumano in pace la loro ultima sigaretta insieme.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Sha Gojio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimers: Saiyuki e i suoi personaggi appartengono a Minekura-sensei ed alla Ichijinsha.

Siamo in Saiyuki Giaden, nel terzo volume: la quiete prima della tempesta, così ho sempre pensato a questo momento, quando Tenpou e Kenren sono affacciati alla finestra prima di darsi alla fuga con Konzen e Goku. Uno dei momenti più alti e poetici di tutto il manga, al quale ho voluto dedicare questa piccola flashfic.


 

PURCHE’ TI RICORDI

 
Sareste portati a pensare che la vita di un dio immortale sia piena di ricordi, che essi siano talmente tanti da non poter essere contenuti nei volumi di una enciclopedia e che alla fine si sovrappongano l’un l’altro fino a confondersi in una sensazione vaga ed insapore, persa nella notte dei tempi.

Per Tenpou e Kenren, invece, non è così.

Mentre fumano quella che potrebbe essere la loro ultima sigaretta insieme, sanno che i ricordi che posseggono sono pochi rispetto a quelli di altri dei, ma ciascuno di essi è chiaro e limpido nella loro mente, possiede i colori brillanti di una fotografia appena scattata, ha il sapore corposo del wasabi o di una grigliata di carne ed il suono vibrante di una chitarra elettrica.

Ciascuno di essi racchiude il senso di una vita vissuta appieno.

Spalla a spalla, immersi nelle volute azzurrine di fumo e nel silenzio irreale che scandisce l’avvicinarsi del termine dell’ultimatum, ognuno rivive i propri, di ricordi. Se fosse data loro la possibilità di sbirciare l’uno nei pensieri dell’altro, si stupirebbero di quanto sono simili.

O forse no. Quasi di sicuro no.

Perché Tenpou e Kenren lo sanno. Non se lo sono mai confidato apertamente, ma sanno che gli unici momenti degni di essere ricordati sono gli stessi e riguardano le loro vite dopo che si sono conosciuti; prima tutto era stucchevole, falso, ipocrita e tremendamente noioso, di sicuro non degno di essere ricordato.

Dopo che si conobbero il mondo che li circondava restò stucchevole, falso, ipocrita e tremendamente noioso, ma loro due scoprirono il piacere della reciproca compagnia, del fumare una sigaretta insieme, dell’abbandonare furtivamente un banchetto ufficiale e scendere sulla Terra ad ammirare i ciliegi in fiore bevendo un buon sakè, del riordinare il caos perenne nel’ufficio di Tenpou, o semplicemente di un pomeriggio di quiete a leggere un libro.

Il mondo di loro due è cambiato, è più colorato, più vivace, più bello di quanto la non-esistenza degli ipocriti che li circondano potrà mai essere.

Se chiedeste loro di scegliere il migliore dei ricordi, probabilmente non vi risponderebbero o vi direbbero che non c'è.

Sicuramente voi li guardereste con scetticismo, ed insistereste: deve esserci per forza un ricordo migliore degli altri!

Ma loro si guarderebbero in faccia, Tenpou abbasserebbe gli occhi scuotendo appena la testa con fare garbato, mentre Kenren scoppierebbe in una risata squillante da bambino e direbbe che voi non capite.

E, sapete? Avrebbe ragione. Da quando si sono conosciuti, da quando hanno illuminato le rispettive esistenze con la presenza dell'altro, non esiste un ricordo più bello degli altri: ciascuno di essi è prezioso. Sono tutti unici, davvero, quindi che senso avrebbe sceglierne uno solo?

E, non temete, quei ricordi resteranno indelebili, anche se dovessero trascorrere mille anni e cento nuove incarnazioni.


“Purché ti ricordi di me, qualsiasi aneddoto va bene.” (*)

 

FINE

 

(*) Frase presa direttamente dal manga.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Hotaru_Tomoe