Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Blue_Energy    20/04/2012    2 recensioni
Alex è una ragazza di diciassette anni che vive con sua madre Amy e il suo fratello maggiore Robby. Frequenta la Orange High School, ama lo sport e la letteratura e passa il suo tempo con i suoi due migliori amici: Claire e Francis. Un giorno alla scuola arriva un nuovo ragazzo, Philippe. Tra lui ed Alex nascerà un rapporto speciale che crescerà tra le emozioni adolescenziali.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Bene, questa è la mia prima storia inventata di sana pianta! xD La protagonista è Alex che ancora non vi ho descritto bene, ma lo farò nei prossimi capitoli, ci sono i suoi due migliori amici, Claire e Francis, e poi c'è Philippe, un nuovo studente molto intelligente e carino che conquisterà già molti cuori e incuriosirà anche la nostra protagonista. Spero davvero che questa storia possa piacervi! Un bacione a tutti!








Non ricordo bene come e perchè, so soltanto che mi innamorai di lui. E non mi catturarono le parole sdolcinate da film, nè la popolarità o il fatto che fosse ricco. Lui non aveva nulla di tutto ciò, per questo mi ha stregata, mi ha tolto la razionalità e la testa. Ma la cosa per cui il mio cuore si affidò interamente a lui fu il suo essere speciale, il suo segreto più nascosto.



L'Orange High School è diversa da tutte le altre scuole superiori. Spesso sono cupe e angoscianti, sanno di vecchio e ti infondono sconforto. Ma la mia scuola si presentava maestosa e moderna, mura intatte da murales, finestre pulite e colori vivaci. Il giardino era grande e fiorito, un posto perfetto per rifugiarsi dalle tensioni che si accumulavano durante le lezioni.
I corsi che forniva erano buoni e la mensa non ti rifilava schifose pietanze dall'origine assai oscura e poco invitante. Non che adorassi quella struttura, infondo era pur sempre una prigione per noi studenti, ma rendeva più piacevole quell'inferno quotidiano.
Ero intenta ad aprire il mio armadietto per prendere i libri di letteratura inglese, i miei corsi si basavano sullo studio di materie letterarie ed umanistiche e sullo sport, quando una spigliata biondina mi si parò davanti.
"Buongiorno Alex!"
Le rivolsi un sorriso e osservai le sue nuove scarpe: un paio di kawasaki con sopra vari disegni colorati. Erano bizzarre, ma mi piacevano soprattutto perchè a Claire stavano bene.
"Ciao Claire! Come mai così allegra?" glielo chiesi quasi scioccamente visto che lei era una ragazza energetica e piena di vitalità.
"Ho saputo che oggi al corso di letteratura c'è uno nuovo! Non so il nome ma ha 17 anni come noi ed è molto intelligente! Nella sua vecchia scuola aveva tutte A!"
"Sarà il solito secchione! Non colgo proprio il tuo entusiasmo!"
"Tu non cogli MAI il mio entusiasmo" rispose Claire con tono sarcastico e aggrottando la fronte. Non aveva tutti i torti a guardarmi male, in fin dei conti spezzavo quasi ogni volta la sua euforia, ma non lo facevo apposta.
"Dai muoviti non voglio perdermi l'arrivo di questo ragazzo!" e mi afferrò decisa per un braccio trascinandomi come una pazza lungo tutto il corridoio.

A lezione di letteratura mi sedetti accanto a Francis, mio ottimo amico d'infanzia, e non feci altro che guardare fuori dalla porta quando sarebbe arrivato quel ragazzo. Accidenti a Claire! Mi aveva contagiata con la sua maledetta curiosità!
Arrivò la professoressa Double, una signora grassa e con un orrendo neo sopra il labbro superiore che si truccava in modo assai discutibile, ma in compenso era simpatica e sapeva fare egregiamente il suo lavoro. Si schiarì la voce e con un sorriso a 32 denti cominciò a parlare
"Ragazzi miei cari, ho il piacere di presentarvi il vostro nuovo compagno, anche se penso che già lo abbiate saputo" e rivolse un'occhiataccia verso Claire che abbassò lo sguardo imbarazzata, maledicendosi per la sua parlantina. Io e Francis ridacchiammo perchè sapevamo quanto la professoressa odiasse che Claire rovinasse le sue sorprese divulgandole a tutti.
"Fate un bell'applauso a Philippe!"
In quel momento varcò la soglia un ragazzo molto alto, magro ma con qualche muscolo al punto giusto, aveva i capelli neri e lucenti e gli occhi anch'essi neri. Il viso era candido e contrastava tutto quello scuro, aveva uno sguardo dolce e tranquillo. Si fermò accanto alla professoressa Double e ci rivolse un sorriso pacifico
"Salve a tutti" disse con un pò di imbarazzo, portandosi una mano dietro la nuca.
Lo esaminai dall'alto al basso e notai che era davvero un bel ragazzo. E non l'avevo notato soltanto io! Anche le altre mie compagne erano rimaste affascinate dalla sua fisicità e non avevano perso tempo a bisbigliare tra di loro su quanto fosse carino. Persino Claire si voltò verso di me e spalancò la bocca per farmi capire quanto fosse felice di averlo tra noi. Ah questi ormoni! Scommetto che si catapulteranno su di lui, anche se ammetto che non avrebbero torto, questo Philippe è davvero carino! Ma che cosa vado a pensare? Oh Alex ritorna in te!
La professoressa fece accomodare Philippe al banco accanto a quello mio e di Francis, vicino a Jerry lo Strambo, un tipo alquanto bizzarro con le sue teorie e il suo modo ambiguo di vestire, ma nel complesso era un ragazzo calmo e simpatico.
"Povera Claire, è distante ben quattro banchi dalla sua nuova preda!" mi disse ironicamente Francis mentre osservava la nostra amica tirare un sospiro di delusione perchè Philippe era stato messo lontano da lei.
Risi sotto i baffi e lanciai un'ultima occhiata al novellino, poi attesi che la prof cominciasse la lezione.

A fine lezione Claire si avvicinò pimpante a noi scuotendo la sua chioma bionda
"Perchè non andiamo a fare amicizia con Philippe? Per conoscerlo e farlo ambientare!"
"Andiamo Claire lo sappiamo che lo fai solo perchè vuoi provarci con lui!"
"Zitto Fran! Non dire assurdità, voglio solo essere gentile con lui!"
"Certo, come no!"
"E' la verità!"
"Piantatela tutti e due e andiamo a presentarci come Claire ci ha detto!"
Francis roteò gli occhi e Claire sorrise emozionata.
Philippe stava sistemando la roba nello zaino quando ci avvicinamo a lui.
"Ciao Philippe io sono Alex e loro sono i miei amici: Claire e Francis"
"Ciao Philippe io sono Claire, sono contenta di conoscerti, è un piacere avere un nuovo studente tra di noi, sai di solito bisogna aspettare l'inizio di ogni anno prima di..." e Claire stava cominciando a parlare a raffica lasciando interdetto Philippe e mettendo in imbarazzo me e Francis! Decisi di porre fine a quel monologo!
"Oook Claire direi che dovresti lasciar parlare anche Philippe"
"Ahahahah bè il piacere è tutto mio ragazzi e potete chiamarmi Phil!" rispose lui pacatamente e mostrando nuovamente il suo sorriso affascinante.
Si alzò in piedi e io mi ritrovai di fronte a lui. Caspita quanto era alto! Gli arrivavo proprio sotto il mento!
La campanella suonò e tutti ci avviamo fuori dall'aula.
"Bè spero di potervi conoscere meglio!"
"Oh lo spero davvero ehm...lo speriamo anche noi!" si corresse Claire arrossendo in volto.
Lo salutammo con un gesto della mano, e mentre i miei amici andavano avanti io mi voltai verso Philippe. Lui ricambiava il mio sguardo e mi lanciò un lieve sorriso. Quel ragazzo aveva un non so che di interessante!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Blue_Energy