Film > Cenerentola
Segui la storia  |       
Autore: Hysteric_Noise    20/04/2012    0 recensioni
I sogni son desideri, sì, ma non possiamo stare fermi a desiderare per tutta la vita.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cin arriva a casa appena in tempo. Data la medicina a Concetta, si toglie il vestito e indossa il suo vecchio pigiama. Si strucca, lega i capelli nel solito chignon e va a letto. L’adrenalina le scorre ancora in corpo: ha veramente ballato tutta la sera con il principe Amedeo! Ma ora... è tutto finito. Non aveva pensato che la festa sarebbe stata solo un’illusione momentanea. Si addormenta, con il profumo di Amedeo ancora nelle narici.
La mattina dopo, è una mattina come tutte le altre. Sembra quasi incredibile dopo una serata così.
E infatti, non è una mattina come tutte le altre; è solo apparenza. Concetta legge il giornale sulla poltrona e Cin pulisce il pavimento. Passando dietro alla vecchietta, dà una rapida occhiata alla prima pagina. Le sobbalza il cuore: c’è un annuncio a caratteri cubitali che dice: “Il principe Amedeo sposerà la ragazza che ha perso il cellulare in foto: le ragazze interessate si presentino alla villa dei Savoia, dove dovranno dimostrare che il telefono è il loro indovinandone la suoneria.” A fianco c’è la foto del cellulare di Cin. “Calma, probabilmente è solo una coincidenza”, pensa tra sé. La ragazza va a controllare con le gambe tremanti; ma effettivamente, non trova il suo cellulare da nessuna parte. E ora? Non si poteva presentare davanti ad Amedeo con una delle sue tute di seconda mano! Continua a pulire il pavimento, visibilmente in ansia. Concetta, che come sempre ha già capito tutto, le chiede che cosa fosse successo. “E’ che alla festa ieri ho perso... il mio cellulare... Il giornale dice...” balbetta Cin confusa. Concetta sorride: “Ti ricordi come fa la tua suoneria, vero?”
“Ovviamente, signora. E’ una canzone popolare del mio paese...” e si mette a cantare con la sua voce melodiosa.
“Coraggio, non vorrai mica lasciare il tuo cellulare da quel principe! Vai e dimostra che sei tu quella che cerca.”
“Ma non posso certo presentarmi così.”
“Perché no? Tu sei sempre Cin Derellah, con o senza vestiti lussuosi.”
La ragazza riflette a lungo su queste parole, e infine prende una decisione.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Cenerentola / Vai alla pagina dell'autore: Hysteric_Noise