Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Zoa    19/11/2006    1 recensioni
una frase...un piccolo gesto a volte possono cambiarti la vita...
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
b

questo è il 2 capitolo...

non siate troppo critici...infondo qst è un lavoro di tanto tempo fa...

l'ho fatto quando avevo 15-16 anni quindi non è perfetto ed io ho deciso di non modificare nulla...

l'emozione che provavo nel scriverlo è indescrivibile e solo le parole usate possono rendere l'idea di quello che c'è stato...

leggete e commentate....

vi ricordo che la vicenda è drammaticamente autobiografica...

II°

 

 

Nei giorni seguenti il suo risveglio cambiò. Sentiva che era cambiato qualcosa e che questo qualcosa le faceva molto male.

Il canto del gallo le sembrava quasi il soave canto dell’usignolo, le urla della madre le sembravano dolci poesie e il suono della sveglia sembrava dolce musica suonata al piano dagli immortali maestri della musica classica.

Solo che ogni giorno andando a scuola doveva sopportare le crudeli angherie del suo compagno Stefano e del brutto ceffo. Ogni giorno puntualmente alla stessa ora non poteva sfuggire alle spinte forti e dolorose che quei tipi con tutta la loro crew le infliggevano.

Nel frattempo stavano succedendo cose strane nella sua vita. Innanzitutto aveva chiuso definitivamente, da un giorno all’altro, con la sua amica Marika e così si chiudeva un lungo periodo di vita che non sarebbe mai più tornato e che lei non avrebbe mai dimenticato. Era finito il tempo dei murales e della breakdance. Era il momento di pretendere di più dalla vita.

Le angherie dei suoi compagni di scuola continuavano e Rossella e Paola notavano con meraviglia che lei stava cambiando e che parlava sempre più frequentemente e appassionatamente di quell’amico di Stefano, il brutto ceffo che lei chiamava “Pazzo” e che tutti chiamavano “Pig”. Le facevano notare questo e lei accanitamente rispondeva che erano tutte e sciocchezze e che lei lo odiava… Ah! Sciocca ingenuità! Quando l’Amore arriva non te ne accorgi e tutto ciò che sai fare è negare… E lei negava fermamente. Era proprio convinta che quello che dicevano le sue amiche era una scemenza. Lei sapeva bene cosa voleva dire amare. Aveva amato molti ragazzi nella sua vita. Diceva di saper riconoscere l’amore. Era certa che non si sarebbe mai innamorata di quell’energumeno. Ma cosa voleva saperne lei dell’amore? Può dirsi amore quell’affetto che si prova a cinque anni per il proprio migliore amico? Può chiamarsi amore quella attrazione che si prova a dieci anni per il ragazzo più grande della scuola? Si può definire amore quell’insieme di sentimenti che si provano per sciocchi ragazzini e che finiscono nel giro di un’estate?

Per lei era così…

E intanto il tempo passava… Le spinte si facevano più forti… E le sue emozioni e i suoi sentimenti cambiavano. Lentamente come la neve che cade leggiadra nel cielo… Però cambiavano… Lentamente si apriva a quelle sensazioni che sapientemente e scioccamente cercava di fuggire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Zoa