Anime & Manga > Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: Deilantha    08/05/2012    10 recensioni
Sulle lyrics di "Even in Death" degli Evanescence, i pensieri di Shoko lungo il suo tragico cammino, successivo alla perdita di Akihiko.
"Sono sola.
Sola in quella casa immensa che divido con lui…
Sola nel vuoto e nel gelo della mia camera, sola a ripensare a te, al tuo viso, al tuo sorriso, alle tue mani che toccano le mie, al tuo corpo caldo e forte, alla sensazione di essere completa solo tra le tue braccia…
Sono sola.
Con il tuo ricordo a farmi compagnia, un ricordo che brucia l’anima e che l’ha svuotata di ogni volontà che non sia ricordare il tuo nome."

[Song-fic vincitrice parimerito del contest [Originali e Mutifandom] Symphonic, Gothic, Celtic..Stories]
Genere: Drammatico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









“Give me a reason to believe that you're gone”

 

 

Te ne sei andato.

 

Shoko fatti coraggio, guarda in faccia la realtà, Akihiko è morto durante la corsa!”

 

Su due piedi, senza avvertire… sei entrato in quell’auto come sempre e dopo non ci sei stato più.

 

“La sua auto ha sbattuto contro il muro! E’ morto bruciato assieme all’auto”                            

 

Non ci sei più…

Il tuo corpo nero, su quel letto…

Coperto dal lenzuolo…

Tuo padre che piangeva disperato…

Te ne sei andato.

Non mi hai nemmeno salutato come si deve…

 

“Dopo la corsa verrò a prenderti Shoko e fuggiremo lontano per un giorno intero, da soli io e te”

 

Bugiardo.

Sei andato via da solo, mi hai lasciato qui, mi hai lasciato con Takayuki, con quel tuo fratello che abbiamo tradito insieme, mi hai lasciato con questo dolore immenso nel cuore…

Egoista.

Sei stato egoista Akihiko! Dovevamo fuggire insieme e mi hai lasciato indietro!

Perché, perché te ne sei andato via?

Perché ora guardo questa casa, guardo la tua foto e mi sento morire dentro?!

Perché devo sentirmi così disperata, così sola, così terribilmente abbandonata?! Perché mi hai lasciato con lui che ti detesta?

 

 

“They took you away from me”

 

 

Non ha versato una lacrima per te…

Mi tenevo aggrappata a vostro padre, piangevo  con lui, ci sostenevamo a vicenda mentre il tuo corpo veniva cremato…

Mi sentivo spaccare il cuore in mille pezzi e lui era lì, impassibile…

 

“Cerca di riposare Shoko, è stata una giornata dura”

 

Odioso uomo freddo e impassibile!

Takayuki non ti ha mai amato…

Forse ora sarà felice di essere il figlio unico, forse ora penserà di ricevere le attenzioni di vostro padre…

Forse ora si sentirà soddisfatto…

Lo odio.

Perché ho sposato una persona così orribile, perché ho scelto lui prima di conoscere te?

Te ne sei andato, mi hai abbandonato ed ora devo vivere accanto a lui sapendo che non potrò vederti mai più!

Non dovevi farlo Akihiko, non dovevi morire!

Non dovevi lasciarmi sola!

Perché mi hai abbandonato, perché?!

 

“ But now I'm taking you home”

 

 

E’ trascorso un mese.

Un mese lontano da te…

Un mese trascorso nel letto a piangere la tua scomparsa, un mese in cui mi sono sentita più sola che mai, un mese che mi è sembrato infinito.

Sono sola.

Sola in quella casa immensa che divido con lui…

Sola nel vuoto e nel gelo della mia camera, sola a ripensare a te, al tuo viso, al tuo sorriso, alle tue mani che toccano le mie, al tuo corpo caldo e forte, alla sensazione di essere completa solo tra le tue braccia…

Sono sola.

Con il tuo ricordo a farmi compagnia, un ricordo che brucia l’anima e che l’ha svuotata di ogni volontà che non sia ricordare il tuo nome.

 

A volte mi sembra di vederti, ho sempre la sensazione che tu sia con me…

A volte ti sento dietro le spalle, sento che ti avvicini con quel tuo viso sempre allegro…

E quelle volte, mi sento meno sola.

Ma tu non sei con me.

Io non posso toccarti, non posso vederti… e allora vengo a trovarti tutti i giorni dove le tue ceneri riposano…

 

“Shoko che fai di nuovo qui? Torna a casa, devi riposare nelle tue condizioni”

 

Le mie condizioni.

Sapesse sul serio quali sono, non sarebbe così premuroso!

Ci spera Takayuki, crede davvero che io stia per dargli un erede, qualcuno che potrà sobbarcarsi il suo ruolo nell’azienda, qualcuno che faccia la sua fredda, inutile e piatta vita…

Illuso.

Lui non sa che è tutto inutile.

Lui non sa che non avrà quell’erede.

Takayuki non sa che l’abbiamo tradito e non sa che il nostro amore sta crescendo in me…

Ora so perché sento la tua presenza, ora so perché non posso fare a meno di venire a trovarti…

Sei tu il padre dei miei bambini e loro devono stare con te, noi dobbiamo essere una famiglia…

Takayuki è un estraneo tra noi, lui non ti ha mai amato e non amerebbe mai questi bimbi se gli dicessi la verità…

I nostri bimbi…

Il nostro amore non è stato vano Akihiko…

Però nonostante tutto, tu continui a mancarmi terribilmente…

 

 

“They don't know you can't leave me”

 

 

I nostri bambini sono davvero belli Akihiko… li amo tanto, quanto amo te.

Sono due maschietti e sono davvero identici.

Ma io li riconosco.

Sì, io sono la loro mamma, li ho tenuti in vita dentro di me, so cosa è meglio per loro…

Sono miei e di nessun altro, non permetterò a Takayuki di prenderli, non gli lascerò mettere le sue mani fredde addosso ai nostri figli.

Lui non li sporcherà con il suo odio e la sua cattiveria!

No. Non lo farà.

 

Rei ti somiglia così tanto…

A volte quando sorride, mi sembra di vederti di nuovo e ricordo i momenti trascorsi insieme, quando ci amavamo a dispetto di tutto il mondo, quando mi stringevi a te e mi sorridevi in quello stesso modo…

 

“Ti amo Shoko, e un giorno avremo una famiglia nostra, un giorno ci sposeremo e vivremo insieme e nessuno potrà giudicarci, saremo liberi di amarci”

 

Alla fine l’abbiamo avuta una famiglia e il nostro legame non si potrà mai spezzare, i nostri figli mi ricorderanno sempre che tu sei in me, come il primo giorno…

Però mi manchi ancora…

Mi manchi così terribilmente…

Mi manchi da mancare il fiato…

Non riesco più a stare con Takayuki e lui nemmeno si avvicina più a me…

E’ sempre più freddo e distante e temo che abbia capito qualcosa…

I nostri bambini crescono e non gli somigliano…

Lo vedo mentre li osserva con cattiveria, lo vedo che ha capito, lo vedo mentre osserva i volti di Rei e Sei, lo vedo mentre anche lui ritrova te in loro…

Perché sei morto Akihiko?

Perché non puoi proteggere la tua famiglia ora?

Senza di te che posso fare?

Devo proteggere i miei bimbi, devo salvarli da lui!

 

 

“Some say I'm crazy for my love, Oh my love”

 

Gliel’ho detto.

Takayuki ora sa che non sono figli suoi.

Quel bastardo del suo cane stava attaccando i nostri bambini ed io li ho protetti, ho ucciso quella bestia feroce…

E lui, quell’uomo odioso e freddo mi ha rimproverato di aver spaventato i bambini!

I miei figli!

Come se gliene importasse qualcosa!

Odioso uomo freddo e cattivo.

Mi ha detto che ho esagerato, mi ha detto che sono malata…

E’ geloso Akihiko, è geloso perché sono i nostri figli, è geloso perché io amo te.

Sì, io amo te, e sempre lo farò…

E lui vuole vendicarsi, vuole allontanarmi dai nostri figli, vuole rinchiudermi!

Non glielo lascerò fare…

No, non avrà i miei figli, non avrà il nostro legame più profondo, non perderò anche loro…

No. Questo mai!

 

 

“I will stay forever here with you

My love”

 

 

Mi ha picchiato.

Quell’uomo violento e freddo che odia me, odia te e odia i nostri bambini, mi ha picchiato!

Maledetto.

Io volevo solo proteggerli, io volevo solo raggiugerti e lui geloso mi ha picchiato e mi ha allontanato da Rei!

Rei ti somiglia così tanto Akihiko…

Se mi dovessi separare anche da lui ne morirei…

Volevo portarlo con me, volevo portarlo da te…

Non avrebbe sofferto, sarebbe stato tutto così veloce…

Mi bastava ancora poco, solo qualche secondo e sarebbe venuto da te…

E poi avrei fatto lo stesso con Sei e infine sarei venuta anche io…

Non possiamo stare più con Takayuki e non voglio più vivere in questo modo…

Non sono pazza Akihiko, sono solo sola!

Io ti amo e voglio stare con te per sempre amore mio, con te e con i nostri bambini!

 

 

 

E’ riuscito nel suo intento Akihiko…

Mi ha allontanato dai nostri bambini…

Ora sono sola in questa stanza che puzza di medicine…

Rei e Sei vengono a trovarmi e Rei è sempre più simile a te…

Mi manchi così tanto…

 

 

“Even in death our love goes on”

 

 

Devo abbandonarli…

Come tu hai abbandonato me…

Devo lasciarli nelle sue mani…

Io non posso vivere così, non ce la faccio a stare senza di te…

Ho bisogno del tuo amore, ho bisogno delle tue braccia, del tuo sorriso…

Sto arrivando Akihiko.

Aspettami.

 

 

“Shoko?! Oh, non è possibile! Chiama l’ambulanza! Presto! Shoko! Shoko!”

 

 

 




______________________________________________________________

NDA 

Quando Origin ha indetto il contest e ho visto le opzioni, ho scelto all'istante "Even in Death" degli Evanescence, e quasi alla stessa velocità ho pensato che una canzone simile, fosse perfetta per il fandom di Mars, considerata la continua presenza della morte e dell'amore in questo manga. 
Inizialmente avevo pensato a Rei e Sei *me ha il pallino per i gemelli*, ma leggendo attentamente il testo della canzone, ho trovato che fosse perfetto per descrivere il tragico amore che ha legato Shoko e Akihiko, con la relativa scelta della donna di seguire il suo amato nell'oblio.  

I primi dialoghi e quello finale sono in un font diverso dal resto del testo perché sono presi direttamente dal manga; il resto è tutta farina del mio sacco, a parte le lyrics della canzone che sono del tutto  © di Amy Lee, Ben Moody e David Hodges. 

MARS © Fuyumi Souryo, i suoi personaggi non mi appartengono, anche se mi piacerebbe tanto :P  

Per chi non conoscesse la canzone, o per chi volesse riascoltarla, lascio il link: Even in Death

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mars / Vai alla pagina dell'autore: Deilantha