Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: Sciapy    03/07/2003    2 recensioni
Assumerò il mio ruolo in questo dramma e lo reciterò alla grande.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FIVE BY FIVE
di Sciapy

Sono pazza, certo.

È così che mi avete etichettata: la Cacciatrice folle e cattiva.

La povera ragazza che ha smarrito la retta via.

La fanciulla spaventata che invoca aiuto.

Vi piace giudicarmi, ci godete ad atteggiarvi a buoni samaritani, vi compiacete della vostra incorrotta morale, così rivoltante ai miei occhi.

Proprio voi, gravidi di vizi più o meno inconfessabili.

Stupidi.

Non potrete mai capire

……… nessuno può capire ………

quanto la vostra ipocrisia vi renda ciechi e stolti.

Mi volete crudele? Mi volete matta? Mi volete assassina?

Sarà fatto. Assumerò il mio ruolo in questo dramma e lo reciterò alla grande.

Sarò crudele, sarò matta, sarò assassina.

Vi tradirò, vi farò soffrire, vi distruggerò.

E ne uscirò a testa alta. Five by five.

Voi mi ferite, io vi ferisco. Legge del taglione. È così che funziona la mia vita.

Perché sulla strada non c'è spazio per melensi sentimentalismi.

……… nessuno mi ha insegnato l'amore ………

Sulla strada si nasce portatori di afasia emotiva e di autismo affettivo.

Sulla strada esiste solo la sopravvivenza. La lotta. La selezione della specie.

E non è per questo che la cacciatrice viene chiamata? La sua missione non è forse preservare il genere umano dalla distruzione attraverso la lotta? Non ho dunque assolto al mio dovere?

E ha importanza se nel corso della battaglia incontri dei martiri?

A cosa serve provare dispiacere per la morte di un innocente?

Posso essere dispiaciuta, posso provare rimorso e dilaniarmi la coscienza, ma servirebbe a riportarlo in vita?

……… vorrei poter cambiare le cose………

La cacciatrice non cammina in questo mondo. Non segue le regole comuni.

Vive semplicemente ad un livello diverso, differente nella sostanza e nel grado.

E ricordatevi che IO sono la cacciatrice.

Dovresti accettarlo, B. Tu sei morta, ora sono io la prescelta.

E a me piace, prendine atto. Amo il mio oscuro ruolo, la mia stramaledettissima vocazione.

………è l'unica cosa che sono………

Mi diverto nella lotta e il potere che fluisce nelle vene è meglio di un orgasmo, B., e lo sai anche tu. Ma tu lo nascondi e lo rinneghi, perché hai paura che possa divorarti.

………io sono già stata divorata………

Perciò ti brucia, vero? Una cacciatrice che gode della caccia è inconcepibile, giusto?

Ma è questo che sono

……… non portarmelo via ………

non potrò mai essere come te

……… ho provato a somigliarti ………

Non VOGLIO essere come te.

Credi di potermi salvare? Da cosa, di grazia?

……… da me stessa ………

Povera biondina, esibisci la scritta "io-ti-salverò" che porti luminosa stampata in fronte, ti glori della tua falsa bontà, ma sei tu la più sporca tra noi due.

Ho provato così accanitamente ad esserti amica, che ora i miei tentativi mi disgustano.

TU mi hai esclusa dalla tua vita.

……… sorella ………

TU volevi tradirmi.

……… io volevo fidarmi ………

TU hai mentito ai tuoi sbavanti cagnolini fedeli, che il giorno dopo erano di nuovo pronti a leccarti le ferite. Lacrimevole, davvero commovente, che bel gruppetto di stronzi!

Avanti, ammettetelo: non mi avete voluta tra di voi perché vi sentite migliori di me

……… sono diversa………

e vi faccio paura.

Ma della vostra paura io mi nutro, la bevo a grandi sorsi come dolce ambrosia, mi rivesto di essa come fosse seta pregiata. La vedo ottenebrare i vostri occhi e illuminare i miei.

Volevo essere accettata, sono scesa a compromessi e mi sono comportata da brava piccola cacciatrice, sulle orme della bionda crocerossina. Vi è forse importato?

……… sono sola ………

Ma no, certo che no, eravate troppo impegnati a scritturarmi per il ruolo della cattiva ragazza, della nemesi dell'eroina, che in quanto tale è mossa esclusivamente da crudeli intenzioni.

Avete mai tentato di guardare oltre?

Faith-la-pazza non merita tanta attenzione nelle vostre meschine vite.

E l'unica persona che voleva aiutarmi, povero patetico vampiro con l'anima, ha fallito miseramente, facendomi solo capire che non mi sono limitata a toccare il fondo…

Ho continuato a scavare il terreno con le unghie.

……… sono spaventata ………

Ma mi avete insegnato che Faith-la-pazza può essere solo Faith-la-pazza.

È questo che volete da me ed è questo ciò che avrete.

Una cacciatrice senz'anima.

Una cacciatrice che si allea con i mostri.

Una cacciatrice che non è più degna di questo nome.

Siete soddisfatti, ora.

Potete gioire e percepire il sapore seducente di parole consapevoli sul palato, ora.

Parlatemi alle spalle, odiatemi, disprezzatemi.

Prendetemi a calci, spaccatemi le ossa.

Nulla può più ferirmi.

……… sono perduta ………

***

N.d.A.: Per coloro che non lo sanno (eretici! :P), "five by five" è la tipica esclamazione di Faith. Non è mai stata tradotta in italiano, ovviamente, sia perché è effettivamente impossibile da tradurre, sia perché la Mediaset non ha mai mostrato grande attenzione verso certe sfumature…
L'espressione " afasia emotiva" è un termine coniato dal filosofo Umberto Galimberti, una delle menti più brillanti che abbia incontrato nel mio percorso di studi.
La fiction si colloca approssimativamente dopo l'episodio "Consequences" della terza stagione.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Sciapy