Libri > L'Ultimo Elfo
Ricorda la storia  |      
Autore: SapphireLily    19/05/2012    3 recensioni
[Saga de "L'Ultimo Elfo" di Silvana De Mari; spunto tratto da "Gli Ultimi Incantesimi"]
Come si può sopportare di passare l'intera giornata con una persona, se si è consapevoli di amarne un'altra?
[Anrico centric]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ser Anrico non era abbastanza

Ser Anrico non era abbastanza.
La moglie glielo faceva notare ogni sacrosanta volta.
Prima di tutto, non era abbastanza innamorato di lei.
Su questo punto, Anrico poteva replicare con fermezza che non era vero: lui non la amava affatto.
Forse era crudele da dire, ma era così; poteva dire, di volerle bene, davvero, quello lo poteva giurare, ma amare è senza dubbio un'altra cosa.
Non l'aveva mai amata, forse aveva amato la sua bellezza, certamente, ma lei, beh, lei mai.
In secondo luogo, non era abbastanza presente.
Questo era assolutamente vero, e lo sapeva; d'altronde, lo faceva apposta.
Come si può sopportare di passare l'intera giornata con una persona, se si è consapevoli di amarne un'altra?
Evidentemente non si può, perciò si impegnava con le proprie truppe fino allo sfinimento, per quella che i soldati credevano fosse passione, ma che in realtà era disperazione.
Gli dispiaceva per Echirio, suo figlio maggiore, ma una volta che fosse stato abbastanza grande da diventare un soldato, avrebbe volentieri passato il suo tempo con lui, ben lontano dalla moglie.
Ciò che lo distruggeva davvero, in realtà, era non essere abbastanza per Rosalba.
Aveva visto una volta Yorsh, colui che era stato il marito della Regina, e sapeva di non poter competere.
La bellezza degli Elfi era leggendaria, ma quello doveva essere stato certamente il più bello.
Lo diceva il suo stesso nome che lui era "il più", ed era ovvio che non poteva competere lui, semplice umano, col migliore in tutto.
Ser Anrico non era abbastanza.
E non lo sarebbe mai stato.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Ultimo Elfo / Vai alla pagina dell'autore: SapphireLily