Libri > Temeraire
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    10/06/2012    1 recensioni
Gli arabeschi ambrati del lume baluginano e Granby scivola piano nella fiaba.
Raccolta di drabbles e flashfics. SPOILERS fino al sesto libro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: ragazzi... non avevo la più pallida, e ripeto la più pallida idea che fosse uscito l'ottavo libro di Temeraire, Crucible of gold Avrete pensato che riprendessi a pubblicare questa raccolta in suo onore, ma non è così (oblivious, much?). La Novik non aveva più annunciato niente, sul suo livejournal, e... ok, sono una pessima fan XD
Ora però lo so e -- EVVAI!
Da quello che ho capito, poi, uno dei miei pairing preferiti promette mooolto bene: l'autrice ha persino pubblicato una fanart hot dei due sul suo sito ufficiale, affermando che sarà uno dei missing moments fra 8° e 9° libro [se siete curiosi -> Glad for the company *wink*]. Quindi non stupitevi se trovo questa flash molto appropriata ;)
Sempre spoiler per Tongues of serpents.
Buona lettura!
-----------------------------------------



#03
Crescerà



Hanno affrontato l'argomento troppe volte. Alla fine, la misura si colma.
«Preferirei avere un uovo da Lien piuttosto che da te, noiosa invadente!»
E' un commento crudele, che stupisce in bocca a Temeraire. Iskierka non insiste per cattiveria o dispetto, pensa Laurence: è solo infantile, piena di vita e irruenza come una pioggia monsonica. Crescerà presto.
Per ora, tuttavia, accusa il colpo: sgrana gli occhi, emana un getto di vapore e batte in ritirata, volando verso le colline boscose. Mentre il gruppo digerisce il fatto che qualcosa è riuscito a scalfire la sua superbia, Temeraire agita le membrane della cresta, ancora irritato.
Ha sopportato abbastanza quando Laurence era prigioniero, brontola; basta costrizioni. Basta accoppiamenti per i prossimi quarant'anni.
«Mi rifiuto si sentirmi in colpa per aver difeso la mia libertà.»
Granby sospira.

Alla fine della settimana, i silenzi e i pasti ignorati accanto ai suoi spingono Temeraire sulla strada del rimorso. Iskierka è uscita dall'uovo che lui ha protetto – forse è anche un po' colpa sua, se manca di tatto.
«Ma perché insiste tanto?» chiede a Laurence.
«Forse perché ti ammira e non sa in che modo esprimerlo.»
Il drago atterra su un sperone di roccia e si sdraia accanto al mucchio di spire rosse che cercano di non farsi notare. La polvere si posa.
Il silenzio si mette comodo e continua per minuti e minuti e minuti infiniti.
E' peggio che aspettare la battaglia.
«Non lo pensavo davvero» dice Temeraire, a disagio. «Ero solo arrabbiato. A nessuno piace esser costretto.»
E non riesce a nascondere una traccia di risentimento. Iskierka finge di non sentire. Lui aspetta, perché non ha particolari incombenze e detesta sentirsi in torto.
Al tramonto, dopo una lunghissima attesa, la sua pazienza viene ricompensata.
«Mi dispiace» pigola Iskierka. «Non insisterò più.»
Stende un'ala nera su di lei, che poggia la testa sulle zampe anteriori.

Iskierka mantiene la promessa. La vita prosegue, con tutti i suoi imprevisti; il gruppo degli inglesi si separa, chi trattenuto dall'esilio e chi richiamato dalla guerra.
E, negli anni di separazione, il sole brasiliano fa dell'unico Kazilìk britannico un drago più assennato.
Alla fine, non molto tempo dopo il loro ritrovo, prima dei Cento Giorni, Laurence e Granby scoprono un nido di braci sotto il padiglione più protetto della riserva.
Contiene un uovo rosso e liscio, dalla consistenza di porcellana.




---
Per chi non ricordasse: le uova di Celestiale sono bianco-azzurre e sembrano fatte di porcellana, mentre quelle di Kazilik sono rosse (maculate).
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Temeraire / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye