Fumetti/Cartoni americani > I Fantaeroi / Sidekick
Ricorda la storia  |      
Autore: Sciarpata di verde    14/06/2012    7 recensioni
[I Fantaeroi / Sidekick]
[Fantaeroi] Piccola riflessione sul rapporto padre/figlio tra Xox e Trevor. spero vi piaccia.
"Sono Master XOX. Così mi conoscete. Così mi conoscono tutti. Ed è la mia identità.
Ma ho una seconda identità. Un’identità che tutti ignorano.
Sono il padre di Trevor Troublemeyer."
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualcosa di più giusto


Sono Master XOX. Così mi conoscete. Così mi conoscono tutti. Ed è la mia identità.

Ma ho una seconda identità. Un’identità che tutti ignorano.

Sono il padre di Trevor Troublemeyer. O meglio, non è del tutto ignorata. Si sa della sua esistenza semplicemente perché nessuno sa che è l’identità segreta di Master XOX, e viceversa. In pratica nessuno sa chi sono veramente. È un concetto complicato quello della doppia identità perché nemmeno io riesco a capire chi sia veramente, il padre di Trevor o XOX? Tutti e due! È come Dr. Jekill e Mr. Hyde. E come nel classico della letteratura inglese, prevale la parte malvagia.

Ha sempre prevalso il lato cattivo in me, ma…

Mio figlio è un po’ stupido, lo so, ma non posso farci niente. Da quando la madre di Trevor è morta è come se il mio istinto paterno mi avesse spinto a tagliare uno spazio nella mia carriera di super cattivo per stare con lui, per badargli, ed è sempre stato così fin da quando è nato. Ho dovuto fare molti sacrifici per lui e credo di volergli almeno un minimo di bene per averli compiuti.

No, non è solo un minimo.

Nonostante i miei sacrifici lui è comunque cresciuto solo, abbandonato a se stesso, specialmente quando venivo arrestato da Maxum Man. Passavano mesi a volte per riuscire a scappare e tornare da mio figlio. Se almeno avesse avuto qualcun altro… perlomeno adesso non sarebbe pelato!

E credo che, se non l’avessi lasciato così solo da piccolo, a quest’ora non mi odierebbe tanto da schivare i miei abbracci, le mie carezze… insomma coccole da padre!

 

- Ti salvo io! Non potrei lasciarti sotto le macerie! Non lo sopporterei! –

- Oh, Trevor! –

- Chi mi porterebbe in gita l’anno prossimo?! –

- oh… -

[…]

- Mi hai salvato! Grazie! – avvicina una mano per accarezzare il figlio, ma lui lo schiva bellamente.

- Prego… ma non toccarmi.

 

Invece lui è così schivo da me. Non del tutto però. Quando stiamo assieme e facciamo cose da padre e figlio, quella piccola nota d’affetto la si sente… ed io ormai vivo godendo di quei piccoli momenti in cui andiamo d’accordo… come durante le nostre gite in camper. Non saranno proprio a fin di bene ‘ste gite (anzi, servono a raccogliere materiali per costruire armi micidiali…), ma Trevor sembra sempre ben preso dalle attività in camper ed io sono contento che almeno una volta l’anno ci divertiamo insieme a fare qualcosa.

Io gli voglio bene, lo sfamo, lo faccio vivere e lui spesso e volentieri però mi ripaga maltrattandomi, parlandomi in maniere scontrosa e viceversa.

Quando si parla di scuola infatti è completamente insopportabile, fa uscire il lato peggiore che è in me! Rischia di far scoprire la mia identità! Per esempio alle attività padre/figlio che organizzano sempre per rovinarci la giornata, lui rema contro e basta. Non c’è verso di farlo partecipare. E poi uno perde la pazienza!

 

- Svelto, figliolo, passami la palla! … ma dove è finita? –

- L’ho ingoiata, va bene?! Un cucchiaio si è avvicinato alla mia bocca e l’ho ingoiato! Non ci posso fare niente! – il padre si batte la testa con la mano in segno di frustrazione – Ma tanto a te che importa! – conclude Trevor.

Il padre sconvolto e arrabbiato dall’insinuazione si nasconde dietro un albero cambiando velocemente in Master Xox.

- Ci sto provando!! Ma mi rende tutto così difficile!! A volte io vorrei soltanto… - e ugual velocità utilizza per ritrasformarsi nel signor Troublemeyer - … abbracciarlo e stringerlo forte forte! –

- Guarda cosa è successo mentre eri via! Lo sai che non mi puoi lasciare solo con le palle in giro! – e così  rutta un’ enorme sfera di materia nera schiacciando il povero padre tornato a far pace.

 

Nonostante questo, nonostante io debba sopportarlo, io gli voglio comunque un gran bene, e faccio il possibile per farlo crescere bene. Credo di volergliene a tal punto da pensare di farlo crescere come un ragazzo normale. Senza alcuna doppia identità, niente bene e male in un unico corpo, niente segreti di quel tipo, solo Trevor. Forse è questo il mio desiderio, vederlo felice nella sua normalità. Anche se io non potrei proprio parlare di normalità… credo che desidero che almeno lui sappia cosa significa tale parola.

Eppure vedo spesso la sua malvagità salire a galla la sua doppia identità formarsi man mano che cresce. Ed io ho paura per lui. Sarà questo che ha provato mio padre quando sono cresciuto? Lo stesso mio istinto paterno?

 

- Con cosa distruggerai le famiglie del campo estivo?? – domanda emozionato Trevor.

- Ne possiamo parlare dopo!? – risponde Xox con brutte maniere.

 

È terrificante come io, mio padre e Trevor ci assomigliamo, sia in aspetto che in carattere…

Xox pensa che sia una cosa positiva. Avere un discendente non è male come idea.

Il signor Troublemeyer pensa che Trevor meriti qualcosa di più. Qualcosa di migliore.

Qualcosa di più giusto.

 

 

 

 

Ecco qui termina un’altra storia della Laura… sono in piena vacanza, dieta e mal di pancia mensile, quindi non so cosa sia uscito fuori da tutto questo! XD ma devo commentare che adoro il rapporto che c’è tra Xox/signor Troublemeyer e Trevor. Non so perché mi piace così tanto! Ma è qualcosa… come dire, paradossalmente lo si potrebbe paragonare ad uno yogurt estremamente salato ma con quella punta di dolcezza che te lo fa piacere senza troppe pretese. Non so se mi sono spiegata… ma spero mi abbiate capita ugualmente. Vi lascio, spero di aggiornare delle storie, o di fare qualcosa di utile per le mie belle ma pur brevi vacanze! T^T e beh… tutto ha una fine… ma questa è la più dolorosa. Non riesco a capacitarmi del fatto che dovrò affrontare una quinta l’anno prossimo! Quindi D: panico! Beh, spero voi siate più fortunati di me =) e auguri a tutti quelli con esami e tesine in mano! Buona fortuna!

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Fantaeroi / Sidekick / Vai alla pagina dell'autore: Sciarpata di verde