Fanfic su artisti musicali > SHINee
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirin    18/06/2012    3 recensioni
#1. As blond as: «TAEMIN! PERCHE’ ABBIAMO LO STESSO COLORE?!»
#2. Differently high: «I dieci centimetri di differenza non ti permettono di stare calma, noona?»
#3. No one can beat me: «GUARDATE RAGAZZI, ONEW HA BATTUTO MINHO!»
#4. Sweet dreams: «Oh, Taemin, sei proprio diventato un oppa. Adesso sei un uomo virile!»
#5. Can I have some chicken, please?: «Io dico allo chauffeur di fermarci alla migliore rosticceria della città!»
(for the first time in this fandom, LadieBlue's new bullshit.)
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jonghyun, Key, Minho, Onew, Taemin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. As blonde as…
Onew era parecchio agitato e percorreva la stanza a grandi passi, la mano sotto il mento e le sopracciglia aggrottate.
Minho canticchiava fra sé e sé le parole della loro nuova cover giapponese, soprattutto la sua parte rap dato che faceva ancora fatica a districare le parole con scioltezza.
Jonghyun sembrava rintanato in una poltrona sfondata a squadrare gli altri, ma in realtà dormiva con le palpebre leggermente sollevate come al solito.
Taemin richiamava l’attenzione del leader con la sua voce dolce e con espressioni amabili, cercando il suo aiuto per ripetere la coreografia prima del concerto del pomeriggio. Dato che Onew lo ignorava, Taemin gli spiaccicò un dolcetto sulla faccia, mulinando la bionda chioma in modo offeso.
Jonghyun si riscosse giusto in tempo da vedere Minho chinato in due sul pavimento che rotolava dalle risate a causa della meringa che colava dalla fronte alta del capo degli SHINee e si unì a lui, cosicché anche i due protagonisti del buffo teatrino iniziassero a sorridere impacciati.
Udirono la serratura scattare e si voltarono verso la porta giusto in tempo per vederne sbucare Key, che era uscito per recarsi dal parrucchiere all’insaputa dei membri. Aveva una fasciatura alla mano macchiata di sangue.
«KEY! CHE TI E’ SUCCESSO?!» gridò Onew agitatissimo, pallido come un cencio.
Key cacciò un urlo orripilato che fece gelare il cuore a tutti i membri degli SHINee.
«TAEMIN! PERCHE’ ABBIAMO LO STESSO COLORE?!»


2. Differently high
«Oh I'm curious yeah sajin sok nega sungan georeonawa w-AAAAAAAAARGH!»
Onew era caduto di schiena sul pavimento di marmo, dritto in una delle pozze di luce che passavano dalle lame di vetro delle finestre.
Jonghyun si schiaffò una mano in fronte e Minho aveva un nervo che si contraeva istericamente ai lati della guancia, Taemin si premurava delle condizioni del leader e Key sbuffava esasperato attorcigliandosi la ciocca rosa attorno al dito sottile.
«Onew, penso dobbiamo cambiare la disposizione della fila» sibilò seccata la coreografa «Jong è troppo basso per precedere Minho.»
La temperatura in sala scese di cento gradi. Terrorizzati, tutti gli idols si voltarono ad occhieggiare Jonghyun che sembrava mostrare le zanne alla donna. Un brivido percorse tutto lo staff, che si allontanò da loro di diversi passi. Onew e Taemin strisciarono più lontano, Key corse a prendere una bottiglia d’acqua urlando acutamente e Minho, paralizzato dalla paura, non poté muoversi.
«I dieci centimetri di differenza non ti permettono di stare calma, noona?» uscì dalle labbra del vocalist, in un sussurro mortifero. Tutti iniziarono a muoversi più sveltamente.
«IO SONO SEMPLICEMENTE GRACILE, NON BASSO! E POI LUI INDOSSA SOLETTE ALTE E IO NO PERCHE’ HO LA GIUSTA DIGNITA’ CHE SI CONVIENE AD UNA PERSONA GRACILE, LUI E’ UN BUGIARDO CHE MENTE SULLA SUA ALTEZZA SOLO PER AVERE LE SHAWOLZ TUTTE PER SE’ MENTRE LE RAGAZZE AMANO ME E NON LUI, E TAEMIN FA PARTE DI UN’ALTRA GENERAZIONE QUINDI E’ PIU’ ALTO SOLO PER QUELLO, MENTRE KEY E’ LA CHIAVE E’ QUINDI DEVE ESSERE PIU’ ALTO …»

3. No one can beat me
Giochiamo a scacchi, diceva Onew. E’ divertente, diceva Onew. Imparerai a disciplinare la tua ira dirompente quando qualcuno ti batte, diceva Onew. Ma Onew non diceva che quel maledetto gioco era tremendamente noioso, inutile e facile.
Jonghyun giocava con Roo e lo esortava ad acchiappare la pallina che lui con euforia gli lanciava, Key e Taemin litigavano in cucina su quale fosse il migliore metodo per sciacquare il riso e farlo venire candido come la neve, quindi non aveva scuse per sottrarsi alla tortura che Lee Jinki gli stava infliggendo.
«Minho, tocca a te muovere» gli fece notare il leader, eccitato. Gli occhi rotondi di Minho si chiusero per trattenere la collera, mentre con eleganza alzava il proprio alfiere per spostarlo in C3.
Era fatta, aveva la vittoria in tasca. Toccava a lui il titolo di re dei giochi in quella casa e quell’arrogante di Onew non doveva permettersi di mettere in discussione la sua qualifica se non voleva ricevere una santa batosta di quelle secolari, proprio come stava accadendo adesso.
«CHI VUOLE IL RISO SENZA CONDIMENTO?» chiese Key, urlando trafelato per l’appartamento come una casalinga indaffarata.
«Preparalo più dolce il riso per Minho, umma» disse Onew, con un principio di ghigno sardonico.
«Mhh?» mugugnò interdetto il castano, riaprendo le palpebre con un sopracciglio inarcato ed un’aria vagamente superiore.
«GUARDATE RAGAZZI, ONEW HA BATTUTO MINHO!»


4. Sweet dreams
«Oh, Taemin, sei proprio diventato un oppa. Adesso sei un uomo virile!» diceva la gente all’unisono, alla sua immagine in giacca e cravatta con un accenno di barbetta.
«TAEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN! Sei così carino anche mentre dormi!» sospiravano nel mentre i ragazzi, guardandolo con proverbiali occhi a cuore intanto che dormiva beatamente sul divano abbracciando un orsacchiotto di pezza.


5. Can I have some chicken, please?
«Ben fatto ragazzi, il concerto è andato una meraviglia, siete stati meravigliosi!» cinguettava il manager degli SHINee che si erano appena esibiti sul palco per l’ultima tappa del tour asiatico.
Jonghyun stava trangugiando una bottiglia d’acqua voracemente, Minho saltava su e giù con Taemin mentre Key parlava eccitato a qualcuno d’indefinito visto che nessuno sembrava ascoltarlo. Onew sembrava decisamente imbarazzato.
«Ehi Leader, che ti succede?» domando Jonghyun sfilandosi l’anello con la statuina di un dinosauro che Key gli aveva prestato per lo spettacolo.
«Oh, n-niente» balbettò Onew, scarlatto per la vergogna.
Il suo stomacò brontolò e i ragazzi scoppiarono a ridere: lui voleva morire.
«Io dico allo chauffeur di fermarci alla migliore rosticceria della città» dichiarò Taemin, massaggiandosi il ventre vuoto.
Il loro agente sudò freddo, pensando a quante cosce di pollo potesse ingurgitare Onew prima di placare la propria fame.

L'angolo delle rose blue:
Per la prima volta nel fandom degli SHINee con questa piccola raccolta senza troppe pretese. Ho cercato di rendere i nostri idoli più curatamente ed umanamente possibile, anche perchè loro sono davvero molto, tanto stupidi e quindi sarebbe stato fuori luogo renderli seriosi. u.u Per la prima flash, mi sono llacciata con il fatto che Taemin ha detto di lanciare spesso cibo ai membri per difendere le proprie cose e ritengo divertente l'immagine di Onew con un dolcetto spiaccicato in faccia con tutta la panna che cola. Ricordate tutti, Key E' la divaH.
Jonghyun che sclera mi piace troppo, soprattutto quando si parla dell'altezza e se avete visto il brodecast che hanno fatto con gli SHINHWA potete rendervi conto di quanto diventi isterico quando Minho fa notare di essere l'unico a superare il metro ed ottanta.
E sì, Minho è una schiappa ai giochi da tavolo, lo so. Non so come, ma lo so.
Non credo di dover spiegare la flash sul Tae, è risaputo il fatto che vuole cambiare la sua immagine da dolce cucciolo in quella di un uomo duro, ma per me rimarrà sempre un adorabile orsacchiotto strapazzoso.
ONEW SANGTAE. PUO' BACIARE UNA RAGAZZA, PUO' FARE L'AMORE CON LEI, PUO' SPOSARSI CON LEI, MA IL SUO UNICO E VERO AMORE E' IL POLLO, SEMPRE.
Con queste note deliranti, vi abbandono. <3
Kiss,
Ladie.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Mirin