Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: PiccolaEco    03/07/2012    14 recensioni
Il dolore di una perdita fa male, ma non necessariamente divide. Anzi, talvolta è proprio quello a ravvicinare due persone, sentendosi esse accomunate dal fatto che provano il medesimo dolore.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goten, Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Posso dormire con te, stanotte?

Sentì bussare leggermente alla porta. Pur essendo notte fonda era ancora abbastanza sveglia da poter percepire quel lieve tocco sul pesante portone in legno della stanza. Si alzò dal letto ed andò ad aprire: guardò prima a destra, poi a sinistra e non vedendo nessuno fece per richiudere.
–Videl?
Abbassò lo sguardo per ritrovarsi il tenero faccino di Goten davanti. 
–Goten che ci fai ancora sveglio a quest’ora? 
–Non riesco a dormire…mi sento tanto solo in quell’enorme stanza- esclamò il piccolo girandosi i pollici imbarazzato.
–Ma c’è anche Trunks con te, no? 
–Sì, ma…-. Il bambino sollevò lo sguardo luccicante: in quel momento Videl capì subito che cosa volesse intendere.
–Videl…- riprese lui poco dopo –posso dormire con te stanotte?
Era la preghiera di un bambino di soli sei anni che per un istante smetteva di essere un potente guerriero e diventava ciò che realmente era: un bambino bisognoso di affetto.
Sorrise teneramente, si abbassò per raggiungere il suo livello e arruffandogli un po’ i capelli gli disse: –Certo che puoi dormire con me, stanotte e ogni volta che vorrai...
Al sentire quelle parole il Saiyan si allargò in un sorriso e le si gettò letteralmente al collo. 
–Grazie, grazie mille Videl!- 
La giovane dai capelli corvini ricambiò l’abbraccio e lo prese delicatamente in braccio. –Va tutto bene, Goten…adesso ci sono io- gli sussurrò mentre lo coricava al letto e gli rimboccava le coperte. –Mi ricordi tanto il mio fratellone, lo sai?- le disse sull’orlo delle lacrime. –Lui mi riboccava sempre le coperte prima di andare a letto…
–Ti manca tanto, vero?- gli chiese sedendo sul letto accanto a lui. 
Il bambino annuì ancora, singhiozzando. –Anche a te manca tanto, vero? 
Videl sbattè un paio di volte le palpebre e ringraziò il buio che nascondesse il leggero rossore che le era improvvisamente comparso sulle gote. 
–Sì, manca tanto anche a me- sospirò abbozzando un sorriso. La stanchezza e il pianto presero il sopravvento sul piccolo Goten, che sbadigliò sonoramente e si rannicchiò su se stesso. 
–Buonanotte sorellina… 
Buonanotte fratellino- rispose distendendosi accanto al vivace bambino dai capelli scuri e attirandolo a sè, poi, finalmente, anche lei cadde tra le braccia di Morfeo.

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: PiccolaEco