Anime & Manga > Clover delle Clamp
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    04/07/2003    0 recensioni
In una notte di pioggia, un ragazzo solo riflette
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gingetsu, Ran
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riflessioni

Genere: introspettivo

Tipo: flash-fic

Personaggi: Ran, Gingetsu

Rating: PG, verde

PoV: prima persona
Spoiler: qualcuno qua e là nei quattro volumi

Disclaimer: i personaggi non sono miei, ma delle Clamp. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Riflessioni

 

Le gocce di pioggia battono violente sulla finestra, mi rannicchio nel mio letto tirandomi fin sopra la testa la trapunta leggera.

Mi sento solo. Terribilmente solo. Vorrei che Gingetsu fosse a casa ed invece non c’è… è due giorni che manca… sono inquieto, anche se sono stanco non riesco a dormire.

Un lampo illumina la mia stanza seguito dal tuono.

Mi copro le orecchie con le mani… non ho paura dei temporali, ma la pioggia mi fa ricordare il giorno in cui ci siamo conosciuti… pioveva, proprio come ora.

Sospiro… due anni… due anni che sono qui.

Ero poco più di un bambino ed ora sono cresciuto… quanto tempo mi è concesso ancora per rimanere con lui… non molto… questo lo so… lo sappiamo entrambi… lasciando l’istituto sono condannato.

Due anni… fatti di piccoli gesti quotidiani, di piccole attenzioni eppure in due anni non ho mai visto i suoi occhi.

Però quando avevo bisogno, lui era al mio fianco… sempre, dopo avermi accolto qui.

A volte quando crede che io dorma resta ad osservarmi e di tanto in tanto mi accarezza i capelli.

Vorrei che fosse qui adesso… per potermi rifugiare tra le sue braccia… potrei cercarlo, ma non sarebbe giusto nei suoi confronti.

Un altro lampo… un altro tuono…

Mi metto a sedere di scatto stringendomi le braccia intorno al corpo.

Ho paura, ho paura che gli sia successo qualcosa… se così fosse io sarei di nuovo solo.

Non voglio… non voglio… non voglio…

Mi sdraio nuovamente, lacrime silenziose scendono sulle mie guance, me le asciugo con un gesto distratto della mano, ma altre scivolano giù.

Non so quanto tempo passa, so solo che sto per addormentarmi, quando una mano sfiora il mio viso.

Apro gli occhi, alla luce intermittente dei lampi, vedo Gingetsu chino su di me.

Ha i capelli bagnati ed indossa ancora l’impermeabile… è tornato ed è subito venuto da me.

“Perché piangi?”

Sollevo le mani, le poso ai lati del visore, non mi ferma resta immobile, una mano sopra la testiera del letto, l’altra oltre il mio fianco.

Sfilo il visore e lo poso accanto a me.

“Mi sentivo solo…” sussurro.

Di che colore sono i tuoi occhi Gingetsu? Non lo saprò mai.

Un altro lampo… fugace attimo di luce… in questa immobile oscurità.

Il rumore della pioggia, il rombo dei tuoni… noi due sospesi in questi attimi di eternità.

Il temporale sta passando, il fragore dei tuoni si allontana, i lampi sono sempre più radi.

Tante domande affollano la mia mente, ma non voglio spezzare questo momento così magico.

Il suo viso si avvicina al mio, trattengo il respiro… le sue labbra si posano sulla mia fronte.

“Dormi tranquillo, Ran, sono qui adesso”

Sospiro reclinando il viso da un lato, lo osservo andarsene e socchiudere la porta alle sue spalle.

Sorrido leggermente chiudendo gli occhi…

… domani sarà una splendida giornata.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Clover delle Clamp / Vai alla pagina dell'autore: Bombay