Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: KayS    21/07/2012    10 recensioni
Non puoi dire di conoscere qualcuno finchè i vostri sguardi non si incrociano.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiuse i pugni e li appoggiò a terra, tutto si distendeva con una calma surreale, tutto bloccato nel tempo, chiuso fra due dimensioni troppo simili per definirsi opposte. Alzò lo sguardo dal pavimento e si rese conto che una Londra ghiacciata la aspettava con le fauci spalancate, pronta ad inghiottirla in un muto fracasso interno. Si alzò da terra, senza perdere di vista la neve che si accumulava sul suo album da disegno, colorando di bianco il bianco. "Artista", "Pazza", "Genio".. L'avevano chiamata in così tanti modi che ormai non li contava nemmeno più. Ed era davvero così? Era da pazzi inseguire un sogno? Per lei era da pazzi dimenticare di aver mai avuto un sogno e procedere per la razionalità, per la maschera fasulla che il mondo si porta sulle spalle. Sotto quello strato non era nemmeno più degno di essere chiamato mondo: un turbinio assillante di emozioni e grida, chiazze di colore su muri sporchi, macchie di sangue e odore di polvere da sparo. Non era una realtà triste la sua, era semplicemente una realtà vera, perchè di false ne aveva sentite e viste anche troppe.
Un rumore di passi nella neve e un respiro caldo contro il suo collo.

- Non è un brutto disegno, ma secondo me i colori sono troppo freddi. - Il ragazzo dietro di lei si passò una mano fra i capelli.

- È inverno, sarebbe surreale dipingere la neve di arancione, non credi? - April segnò con la matita qualche riga confusa sul foglio, poi la sfumò con la punta delle dita.

- Secondo me è triste. - Disse il ragazzo scavalcando la borsa di lei e sedendosi sui gradini del campanile. - Nessuno vorrebbe vedere un qualcosa di triste reso ancor più malinconico.

April alzò lo sguardo e osservò il suo interlocutore scrollarsi la neve dagli stivali color carbone.
- Mi stai dando della gotica? - Sorrise pronunciando quelle parole, chiedendosi che impressione di lei potessero dare.

- No - Le rispose lui, alzando lo sguardo alla notte - Ti vedrei più come una pessimista repressa. - Sorrise.

- Non puoi giudicarmi - Obbiettò - Non mi conosci, ne tantomeno mi hai dato modo di presentarmi.

- Credo che dagli occhi di una persona si capisca molto di più che dalle sue parole. È una comunicazione più limpida.. - Alzò i suo occhi nocciola e li puntò nei suoi.


Fu uno sguardo senza tempo, uno di quelli che a parole non si possono descrivere. Notò le pagliuzze gialle che si dilatavano man mano che la luce della luna lo illuminava. Assurdo.


- Sono Liam - Disse alzandosi e stirandosi una piega invisibile sul suo cappotto.

- April.

- Voglio farti una proposta, April - Disse mettendo le mani in tasca.

Lei sospirò - E allora falla.

- Dipingimi.

- Mi sembra più una richiesta venuta male che una proposta.. - Gli fece notare.

Lui continuava a guardarla impassibile, come se in fin dei conti gli avesse solo chiesto di farle un favore. Per lei dipingere era trasmettere e emozionare, una cosa da prendere con filosofia e leggerezza. Andava contro i suoi principi dipingere su richiesta.

- Capisco, non ne sei all'altezza.. - Disse girandosi e fingendo di andarsene.

April lo guardò mentre ormai era ad un passo dal raggiungere la propria macchina e inserire le chiavi nella toppa.

- Aspetta! - Gli gridò dietro - Siediti.

Le venne incontro e divertito e si sedette difronte a lei, praticamente disteso nella neve.

- Poi dovrai pagarmi, non lavoro gratis. - Disse di rimando lei, seria.

- Te lo pagherò per ciò che vale. - Rispose lanciandole un'ultima occhiata diffidente.

- Sei strano, Liam.

- Già.

* Angolo dell'autrice *
È la mia seconda FF e quindi vi prego di essere tolleranti,
spero vi sia piaciuta e di essere riuscita a farvi provare almeno qualche emozione:)
Baci, Kay xx
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: KayS