Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: SurviveYou    21/07/2012    0 recensioni
Questa storia l'ho immaginata una notte che non riuscivo a dormire, e così la mattina dopo presi un foglio e comincia a scrivere. Adesso voglio farvela leggere, spero vi piaccia. Buona Lettura!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come ogni mattina, ormai da circa 15 anni, vado al mare e mi siedo sulla mia panchina.
Da lì osservo la vita scorrereveloce, è come se fossi l'unico a rimanere fermo.
Forse mi sbagliavo, perchè i miei capelli bianchi e i vari acciacchi mostravano che il tempo scorreva, eccome.
Nessuno aveva il coraggio di rivolgermi la parola, neanche per un "Salve" o per chiedermi "Scusi ha da accendere?"
Tutti pensavano che fossi uno di quei vecchietti fuori di testa.
Però quella mattina, qualcosa o meglio qualcuno ebbe il coreggio di sedersi accanto a me, una ragazza su i 14 anni.

"Scusi, posso sedermi? Sa, ho avuto una giornata molto dura" mi spiegò anche se non gli avevo chiesto nulla.
"Certo" mi limitai io.

Dopo qualche minuo di silenzio:

"Sa io faccio parte del giornalino della scuola, mi occupo della rubrica "Storie di tutti i giorni", ma non c'è nessuno che abbia tempo e voglia di aiutarmi" disse la ragazza sbuffando che fissava le onde infrangersi sulla spiaggia.
"Mi dispiace" le risposi, per anni su questa panchina, governava il silenzio e finalmente qualcuno risvegliò il rumore.
"Lei non avrebbe una storia per me?" mi domandò guardandomi drito negli occhi,
"Io...ti annoierei" la mia storia era bella e brutta allo stesso tempo e forse era troppo per un mucchietto di ragazzini.
"Non è vero, adoro ascoltare!" voleva convincerci a tutti i costi e forse dovevo esserne onorato.
"Ok se vuoi proprio ascoltarla"
"CErto, se lei vuole la registrerò così potrò riscriverla"
"Se ne sei proprio convinta, per me va bene"

La ragazza tirò fuori dalla borsa un registratore, lo accese e si prestò ad ascoltarmi.

"Nel lontano 1960, proprio su questa spiaggia, un giovare ragazzo di vent'anni, passeggiava tranquillo al sorgere del sole. Era gentile, giovare e di bell'aspetto. Lavorava nell'officina del padre, non sapeva che proprio quell'estate la sua vita sarebbe cambiata. Dopo la passeggiata, si infilò la tuta e raggiunse il padre a lavoro.
Nell'officina c'erano quelle due auto che ormai giravano da un po'.
"Ehi figliolo, tu occupati della Mercedes"
"Si, papà!"
"Io intanto vado a vedere quei nuovi clienti che sono appena arrivati",

il giovane si voltò verso l'ufficio e vide una ragazza molto carina accompagnata da un signore più anziano. Quando il padre andò a parlargli, il ragazzo scoprì che la giovane aveva un bel sorriso.

"John, vieni qui!" urlò il padre
 "Eccomi" rispose il figlio lasciando a terra il cacciavite che stava usando.
"Salve" esordì John stringendo la mano all'uomo,
"Salve, io sono Robert Donovan e lei è mia figlia Camille"
"Piacere John Armony" disse stringendo la mano anche alla ragazza
"Mi posso fidare?" chiese il tipo, dai vestiti che indossavano si poteva capire che erano benestanti in quanto a denaro.
"Certo, mio figlio è un ragazzo molto serio e bravo"
"Bene allora mi fido"

Padre e figlia accompagnarono John all'auto. Il motore stava fumando e la fiancata era ridotta pittosto male.

"Ma cos'è successo?"
"E' che mia figlia sta imparando a guidare ma non è esattamente portata"
"Mi sono accorto, l'ha proprio trattata male"
"Scusate, cerco di adattarmi!" si giustificò Camille
"La capisco signorina" le sorrise il giovane
"Quanto ci vorrà?" chiese il S.Donovan con un tono burbero
"Non lo so, penso una settimana circa"
"Ok allora giovedì passerò a ritirarla"
"Bene, è stato un piacere" li salutò elegantemente John.

I giorni passarono e al martedì quella ragazza,Camille, si presentò all'officina, John le andò incontro.

"Salve signorina, la macchina non è ancora pronta" gli spiegò  il giovane
"Lo so che l'appuntamento era fissato per giovedì, ma io ho bisogno della macchina subito, adesso"
"Anche se fosse pronta, non gliela darei mai, dopo l'ultima volta" le disse John sorridendo
"Si, molto simpatico! Ma io devo andare ad una mostra molto importante, in via Lucky Truth"
"Io non posso fare niente"
"Figliolo per oggi puoi andare" disse Jack, che nel frattempo li aveva raggiunti.
"Grazie papà!" affermò sorpreso il giovane
"Potresti accompagnare la signorina"
"Io non credo che sia d'accordo..." disse John fissando il pavimento e arrossendo,
"Va bene, io devo assolutamente andarci!" disse la ragazza afferrando John per un braccio.
"Ferma! Devo cambiarmi" gridò il povero ragazzo ormai in gabbia.

Dopo pochi minuti i due erano già in viaggio,

"Sono così eccitata, non vedo l'ora!"continuava a dire la ragazza su di giri
"Signorina, potrebbe evitare di gridare?!" la pregò John
"Smettila!" disseseria fissandolo,
"Smettila...di fare cosa?" domandò il giovane pensieroso
"Smettila di chiamarmi signorina, abbiamo la stessa età, chiamami Camille"
"Ok"
"Parcheggia, quello è il museo!" urlò, indimandomi il palazzo
"Si,si ma stai calma!"

I due scesero dal pick up del ragazzo, e Camille prese a braccetto John, entrarono.
Girarono per un bel pezzo, la ragazza spiegò un po' di storia al giovane.

"Così è questa la tua passiona" disse John guardandola
"Si, mi è sempre piaciuta la storia"
"Sei la prima persona che conossco che afferma una cosa del genere" disse ridendo John
"Non prendermi in giro, io non ho detto nulla quando ho saputo che ti piace la letteratura"
"Che cosa?!Non è vero!" affermò imbarazzato il ragazzo
"Ho visto il libro di Oscar Wilde, nel tuo camioncino"
"Ok, mi arrendo!"

I due sembravano andare d'accordo, la visita d'istruzione si concluse con delle risate.
Da gentiluomo, John, accompagnò a casa Camille.

"Sei molto simpatico!"
"Grazie anche tu"
"Grazie per la bella giornata...Oscar!" continuava a canzonarlo lei
"Di nulla, è stato un piacere" rispose ridendo il giovane
"Allora...ciao!" lo salutò Camille chiudendo la porta alle sue spalle.
ANGOLO DELLA SCRITTRICE!
Spero vi piaccia questo inizio :) Grazie di aver letto fino qui!
Ara*

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: SurviveYou