Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: gian4000    25/07/2012    1 recensioni
Il piccolo camminatore di mondi stava passeggiando per il pericoloso boschetto ombroso.
Gli animali notturni rumoreggiavano e lo fissavano mentre egli sorrideva ingenuamente con la luna che si rifletteva nei suoi enormi occhi di fuoco.
Il fuoco...zampillava allegramente nelle sue mani. I suoi capelli ondulati che si muovevano al vento ricordavano un torrente in piena ed il suo passo leggero somigliava a grosse nuvole vaporose che navigavano liberamente nel cielo.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il piccolo camminatore di mondi stava passeggiando per il pericoloso boschetto ombroso.Gli animali notturni rumoreggiavano e lo fissavano mentre egli sorrideva ingenuamente con la luna che si rifletteva nei suoi enormi occhi di fuoco.Il fuoco...zampillava allegramente nelle sue mani. I suoi capelli ondulati che si muovevano al vento ricordavano un torrente in piena ed il suo passo leggero somigliava a grosse nuvole vaporose che navigavano liberamente nel cielo.
Era li , e camminava. Erano svariate ore che camminava. Aveva passato colline , montagne , pianure e finalmente stava per arrivare. Dove non lo sapeva neanche lui , però sapeva che stava per arrivare. Mancavano pochi passi e finalmente se lo sarebbe trovato davanti.In mezzo a quell'enorme distesa di alberi si apriva un cerchio nudo di 30 metri , ed in mezzo vi era un monolito. Sulla faccia del piccolo camminatore di mondi si aprì un sorriso che andava da un capo all'altro di quel viso ancora innocente.
-sei proprio tu?!-
il monolite non rispose.
-perchè ora?-
silenzio.
-ok aspetta!-
Piccolo camminatore di mondi comincio a cercare di intonare la nota assoluta.dopo pochi secondi tutto cominciò a tremare , poi invece fu il suo corpo a vibrare.Vibrò finche non entrò in se stesso spostandosi nell'altra dimensione.E finalmente lo ebbe danvanti , il Grande passeggiatore.
 
-Come mai hai scelto proprio questa dimesione?-
-vi è forse differenza?-
-in effetti si , avresti potuto essere fra i celesti , fra i reali , fra gli immondi , fra i veggenti , fra..-
-non vorrai elencare tutte le dimesioni esistenti , ragazzo-
-oh no maestro , ero solo curioso di conoscere il motivo di questa scelta , perchè il Vuoto?-
-quale miglior posto di nessuno?-
-...-
Il camminatore di mondi sorrise , vedere il suo maestro lo metteva sempre più di buon umore del solito.Accadeva sempre allo stesso modo : egli si presentava, lo ragguardava e poi spariva come se non fosse mai esistito; Camminatore vi aveva fatto l'abitudine oramai , anche perchè quello che succedeva dopo era ancora più bizzarro. Le parole del Passeggiatore venivano venerate come sacre in quasi tutte le dimensioni , a parte fra i reietti e tra i selvaggi , per questo dovevano sempre incontrarsi in posti così isolati.Perciò una volta saltati i convenevoli arrivavano dritto al sodo.
Il piccolo allievo guardò il suo mentore dritto nell'anima e gli disse :
-quale problema incombe sulle nostre futili esistenze maestro?-
-questa volta non sarà così semplice-
-intendete forse dire che non lo sapete neanche voi?-
Il passeggiatore esitò per qualche istante , ma poi pronunciò con la sua voce tonante:
-è qualcosa di potente , si espande , muta , è incontrollabile...-
-vorreste dire che devo cercare di fermare qualcosa che nemmeno voi riuscite a comprendere?!-
-esattamente-
Passarono eterni attimi in cui il camminatore non aveva idea di cosa dire , era letteralmente basito dalla tranquillità con cui il suo maestro affrontava tale cosa ; per lui quella era la fine, eppure non riusciava a leggervi neanche un minimo di tristezza .L'indifferenza regnava nella sua guida.
-Cercherò di fare cioè che posso-
-So che non mi deluderai neanche stavolta ragazzo mio- e scomparve , come al solito.
 
 
Piccolo camminatore era solo nel vuoto che dopo quella notizia sentiva espandersi dentro di lui...era ancora schoccato ma sapeva di dover prendere in mano la situazione , tornò nella dimensione mediana e con occhi di ghiaccio scrutò il paesaggio.
-Che la caccia cominci...-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: gian4000