Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Aurelia major    15/02/2007    3 recensioni
Cosa succede quando una persona amabile e amichevole ne incontra una scontrosa e sarcastica ? Guai probabilmente , anche perché c'è chi vuole assolutamente fare amicizia e chi cerca d'impedirglielo a tutti i costi ...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Haruka/Heles, Michiru/Milena
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

8

" Incrociamo le dita ." Pensò Haruka facendo partire la musica e iniziando a pedalare .

" Che situazione di cacca … E se le viene un infarto ? Sai le risate , va a finire che mi chiudono in gattabuia per omicidio colposo ! E che potrei dire in mia difesa ? La vittima era consenziente ? Ha fatto di tutto per farsi schiattare le vene ? Aveva la testa più dura del vostro scranno di legno massello Vostro Onore ?! "

" Segui il ritmo Kaiou ! Sei scoordinata !"

La sgridò spazientita come si accorse che lasciava andare i piedi a casaccio . Volentieri l’avrebbe strozzata , si trovava ad essere l’involontario demiurgo di quella situazione balorda e la cosa non le piaceva per niente . Per cui non fu parca di rimproveri sarcastici .

" Guarda me , non è difficile , porca zozza ! Sei una musicista no ? Segui il tempo , dovresti sapere come si fa ... ecco , brava , lo vedi che poi non sei così deficiente ?!"

" Attenta a come parli … cafona ! "

Replicò Michiru risentita . " Giuro su dio che si pentirà amaramente di tutto quanto , maledetta giraffa arrogante ! " Si ripromise stringendo i denti .

Michiru guardò attentamente la cadenza impressa sui pedali dalle gambe di Haruka e tentò d’imitarne i movimenti . A poco a poco le movenze , da meccaniche che erano all’inizio , iniziarono a venirle naturali mentre si lasciava andare alla partizione della melodia .

" Un piede tira e l’altro spinge , ricordatelo !" Ribatté incurante delle sue lamentele e incitandola quando una volta per tutte la violinista afferrò la scansione del passo e vi si adeguò .

Dopo alcuni minuti di quella corsa blanda Haruka , che le aveva concesso un po’ di tempo in più , in modo che potesse afferrare il senso del movimento , ordinò la prima stretta alla resistenza . Lasciò che si abituasse a quell’opposizione per un altro brano musicale , ma terminato questo modificò completamente l’accompagnamento . La musica iniziò a diventare più ritmata e Michiru , avvertendo la variazione d’attrito , mise ulteriore forza nelle gambe allo scopo di non perdere il passo .

" Fluida , più sciolta , non sprecare tutte le tue energie fin da adesso Kaiou ! Risparmia il fiato per dopo . " L’ammonì con un cipiglio truce .

Michiru annuì e tentò di fare come le aveva detto , concentrata al massimo per dosare la forza , coordinare il moto al suono e stare al passo della bionda .

" Bene , il riscaldamento è terminato ." Affermò Haruka cambiando di nuovo musica e introducendo un nuovo brano , sincopato stavolta . Il pezzo iniziava con uno sviluppo andante e ogni due battute passava ai quattro quarti .

" Adesso Kaiou ci solleviamo , inizia la salita . Porta le mani in Due e preparati , ascolta la musica ... alterna , talloni verso il basso , una gamba spinge e una tira ... voglio il tempo ... un ... due .. un ... due ... sì , esatto ! Continua così !"

La incitò ancora una volta e Michiru diligentemente seguì le sue istruzioni accompagnando il piede che pigiava con un cenno della testa , allo scopo di aiutarsi con l’intonazione di quella specie di rumba . E , quando il ritmo della musica stava per accelerare per l’ennesima volta , Haruka stimò che fosse pronta .

" Vengo su !" Ordinò staccandosi dalla sella ed elevandosi a mezz’aria . Mantenne la postura disponendo il peso sul busto e sugli arti inferiori . Michiru invece stava nuovamente caricando troppo sulle braccia , le fece un fischio con le dita e , quando quella la guardò interrogativa , tolse le mani dal manubrio , continuando a pedalare in piedi e agitandole dimostrativa .

" Il peso è retto dagli addominali e dalle gambe , comprendi o te lo devo ripetere in un’altra lingua a tua scelta ?!"

Con un moto di protesta la violinista fece come le era stato detto , provocando con il suo cipiglio una smorfia divertita da parte della bionda .

Haruka lasciò passare un minuto ancora in quella posizione , per il momento i movimenti di Michiru erano perfettamente sincroni ai suoi , benché furtiva avesse dato alla sua resistenza una stretta supplementare . Quel che per lei era insufficiente per la violinista sarebbe stato troppo , quindi incrementò il suo carico , ma lo fece in modo da non fargliene accorgere .

Controllò l’orologio , confrontando il tempo con la condizione del proprio battito cardiaco , e dando l’ennesimo controllo alle apparenti condizioni di Michiru .

" Novanta pulsazioni ." Stimò soddisfatta di sé , dopo di che tentò di valutare approssimativamente la frequenza del battito dell’altra . Per il momento pareva reggere lo sforzo agevolmente . " 110 palpiti direi . Mm , è brava la sirenetta , chi l ‘avrebbe mai detto ! "

" Okay , vengo giù Kaiou , siediti . Ma mantieni costante la corsa perché ora faremo quattro jump da otto , quattro e due secondi cadauno . Ci serviranno a preparare le gambe per la salita successiva ."

Annunciò verificando ancora una volta se Michiru la stesse seguendo , quindi lasciò passare gli otto secondi annunciati e allo scadere s’alzò nuovamente . A beneficio di della musicista scandì il passare dei secondi ad alta voce . Un secondo , un giro di pedali , un altro secondo , altro giro di pedali e così via .

A dire il vero quell’enumerazione non sarebbe stata necessaria , giacché per una concertista come Michiru , che era cresciuta a latte e metronomo e che ormai era padrona di quella comunanza ginnico – melodica , era assolutamente superflua .

Eppure nonostante tutto la violinista le fu grata , la voce chiara e potente di Haruka stava fungendole da sprone . Iniziava infatti ad avvertire la stanchezza , quell’attività fisica era troppo diversa da quanto a cui era avvezza . La sollecitazione cui stava sottoponendo i muscoli dell’addome e la mancanza del movimento sciolto che realizzava in acqua iniziavano a sfiancarla . Le gambe le si stavano facendo pesanti e andava avanti per mera forza di volontà . E il pungolo della voce di Haruka la stava aiutando enormemente .

Comunque i suoi sforzi non passarono inosservati .

Sincerante ammirata , Haruka la fissava intensamente mentre manteneva la concentrazione e si sforzava di andare avanti nonostante l’evidente spossatezza.

Indubbiamente aveva una gran forza di volontà , ma il troppo era troppo e l’occhio esperto della bionda individuò tutti i sintomi di un crollo imminente .

Michiru stava sudando copiosamente e aveva il fiato rotto , per cui , al primo accenno di scoordinamento , le ordinò perentoriamente di abbassarsi di nuovo sul sellino .

" Vengo giù ."

A questo comando Michiru con sollievo si lasciò andare in posizione seduta , ma commise l’errore di allentare sia la postura che il moto delle gambe .

" Mantieni la corsa della pedalata Kaiou , non mollare ! "La strapazzò subito . " Il battito del cuore deve scendere lentamente , il movimento deve essere costante . Se non ce la fai , allenta la resistenza ." L’ammonì infine celando la preoccupazione . Ormai del tutto indifferente alla loro scommessa , anzi , se ne era completamente scordata .

Ma Michiru non se n’era affatto dimenticata e , nel suo furore agonistico , non era assolutamente intenzionata a prendere in considerazione quell’eventualità .

" Scordatelo ! " Urlò caparbia e con occhi di fuoco si voltò verso la ragazza che doveva controllare la calibratura dell’attrito . " Tu ! Allinea immediatamente la mia resistenza con quella di Tenou !"

L’interpellata sobbalzò impaurita dal tono di voce autoritario , ma , sebbene Michiru avesse un’espressione feroce , pensò bene di lanciare prima una rapida occhiata verso Haruka per verificare se era d'accordo . Tempo perso , Michiru intercettò subito quello scambio di sguardi .

" Che aspetti idiota ? E tu fatti gli affari tuoi Tenou !" Intimò intenzionata a tener duro nonostante tutto .

" Che faccio ?" Pensò Haruka in quella cruciale manciata di secondi . " Se la fermo adesso potrebbe essere peggio . Ora come ora posso solo mantenerla sulla linea , sperando che regga fino a quando possa fermarla senza rischi ."

" Non scaldarti troppo Kaiou , di norma è così che si procede , non ti sto facendo nessuna concessione ! Adesso liberiamo la bike allentando per un quarto la resistenza e raddoppiamo la pedalata . Respiriamo e riprendiamo fiato . " Esclamò correndo ai ripari e nel frattempo pensando frenetica a come poteva cambiare tutta la struttura della lezione in modo da farla terminare senza danni .

Lasciò che pedalasse liberamente qualche minuto più del normale allo scopo di farla recuperare per il rush successivo , dopo di che avrebbe messo la parola fine su quella ridicola faccenda .

" Ci siamo quasi , l’ultima ascesa e si ritorna in pianura . Vengo su in posizione Due , do una stretta ."

Michiru fece come le era stato detto , anche se si sentiva morire . Appena aveva diminuito la resistenza le avvisaglie dei primi crampi ai polpacci avevano iniziato a farsi sentire , ma caparbiamente li aveva ignorati . Era assetata , poiché , presa dalla sua vanagloria , quando aveva baldanzosamente gettato il guanto della sfida ad Haruka , si era completamente dimenticata di portarsi appresso dell’acqua e , sudando abbondantemente , le pareva quasi di sentire i livelli di zucchero nel sangue calarle in modo vertiginoso .

" Resisti , resisti accidenti a te ! " Pregò Haruka vedendola al limite del tracollo fisico .

Non poteva deporre le armi adesso , ancora uno sforzo e poi sarebbe rientrata nei livelli di sicurezza cardiovascolare .

" Avanti smidollata , si va in tre !" Urlò sperando di scuoterla con quell’insulto e sfidandola con voce beffarda . Desiderosa che , con la sola forza dello sguardo , fosse capace di trasmetterle l’impeto necessario ad arrivare in fondo .

Michiru ignorò del tutto l’epiteto offensivo ma sembrò attingere avidamente a quello sguardo . Strinse i denti e tentò di scovare le residue energie che ancora si augurava albergassero in lei , ovunque queste fossero .

Haruka agitata controllò ancora una volta il frequenzimetro e , quando questo finalmente arrivò alla cifra che ansiosamente attendeva , le urlò di tornare in sella . Ma senza ordinarle di modificare la resistenza . Michiru le lanciò un ‘occhiata che era un misto di odio e disperazione .

" Mantengo , mantengo Kaiou ! Continua , non azzardarti a mollare adesso ! Solo trenta secondi !" La supplicò stringendo convulsa le mani sul manubrio , tanto che le si sbiancarono le nocche .

Michiru serrò l palpebre mentre miriadi di punti incandescenti le comparivano davanti agli occhi e aprì la bocca lasciando uscire un lamento di pena che diede i brividi a tutte .

Haruka , nella concitazione del momento , divelse letteralmente il frequenzimetro dal suo supporto portandoselo davanti agli occhi e , quando finalmente quegli interminabili 30 secondi cessarono , gridò con quanto fiato aveva in gola : " Libera quella fottutissima resistenza !"

Michiru non l’udì neppure , ma non appena le gambe avvertirono l’assenza della cavezza che le aveva frenate , subito i muscoli le si contrassero in modo spasmodico , facendola urlare di dolore .

Con un balzo Haruka smontò rapida dalla bike e le si precipitò accanto . Repentina slegò l’imbracatura che le immobilizzava i piedi e senza tanti complimenti la stese sul pavimento alzandole le gambe e flettendole alternativamente .

"Sta buona Kaiou , al resto ci penso io ." La rassicurò con voce ferma quando Michiru si divincolò a causa della sofferenza fisica .

" Nella mia borsa c’è una bottiglia , fatela bere !" Sbraitò senza rivolgersi a nessuno in particolare e subito un paio di loro si affrettarono a prendere quanto aveva chiesto . Nel frattempo la fece alzare in piedi e accovacciandosi prese a massaggiarle energicamente i polpacci e le cosce .

Michiru bevve avidamente , grata per il liquido che le scendeva nella gola riarsa e noncurante del sapore aspro che aveva . Vuotò la bottiglia e solo allora sembrò rendersi conto dell’effetto benefico che stavano avendo le mani di Haruka . Le gambe le dolevano ancora naturalmente , ma gli spasmi erano cessati .

" Ce n’è un’altra , meglio se mandi giù anche quella ." Consigliò Haruka porgendole il recipiente colmo di quella mistura indefinibile .

" D’accordo , ma almeno potrei sapere cos’è ?" Chiese quando la bionda tornò in piedi , persuasa che ormai non ci fosse bisogno di ulteriori frizioni .

" Acqua , sali minerali sciolti , un cucchiaino di zucchero e aminoacidi . Continua a fare stretching ." L’esortò sentendo prepotente la voglia di andarsene , ma non osando lasciarla , per timore che si sentisse di nuovo male .

" Che schifo ! Ehi Tenou , ma è legale ? Voglio dire , non è che devo avvertire quelli dell’antidoping ? " Esclamò Michiru nel tentativo di fare dello spirito . Haruka aveva una faccia che denotava manifesta preoccupazione , ma si scorgeva pure una rabbia latente in cerca di un appiglio qualsiasi su cui sfogarsi . Michiru era certa che il peggio stesse per concretizzarsi .

Invece la bionda rimase in un silenzio di tomba e stette lì finché non la vide terminare i suoi esercizi distensivi . Dopo di che prese imperturbabile a raccattare le sue cose , e quando ebbe finito , le lanciò uno sguardo indecifrabile .

" Fossi in te andrei in infermeria a farmi dare un’occhiata , non ce ne sarebbe bisogno , ma non si può mai sapere . Puoi farti accompagnare da una di quelle ." Aggiunse porgendole un asciugamano che aveva avuto cura di togliere dalla sua sacca e indicando il gruppo di ragazze che ancora stavano là in attesa .

" Negativo Haruka ." Fece Michiru asciugandosi dal volto il sudore gelato .

" Fai un po’ come ti pare ." Replicò cupa avviandosi verso l’uscita . Non era una sua responsabilità , aveva fatto tutto lei , fregandosene bellamente dei suoi avvertimenti ! Ma allora perché sentiva quell’assurdo senso di colpa ?!

" Forse non ci siamo capite ." La bloccò la violinista ammiccando . " Sei tu che mi devi accompagnare ."

" Ah , ti devo accompagnare ." Ripeté Haruka voltandosi e calcando pesantemente il tono sull’imperativo . " E da dove mi verrebbe quest’obbligo ?" Chiese minacciosa .

" Ti tocca pagare la scommessa Tenou , hai promesso , non puoi tirarti indietro ." Le spiegò soave con un riso malizioso .

" Ma di che diavolo stai parlando ?!" Ribatté lasciando finalmente sgorgare la rabbia che fino a quel momento aveva represso .

" Beh si da il caso che i termini erano chiari , chi gettava la spugna aveva perso . E fino a prova contraria , chi è scesa dalla bike per prima sei stata tu ." Le spiegò in tono pacato senza tentare neppure di nascondere il compiacimento che sentiva .

" Ma questa è una frode !" Esclamò tentando di sfuggire alla trappola che si stava inesorabilmente chiudendo su di lei .

" Vogliamo vedere cosa ne pensano a riguardo i testimoni che hai appositamente voluto qui ?" Le chiese conciliante indicando il gruppo alle sue spalle .

Haruka diede un’occhiata alle ragazze riunite e i ghigni e le espressioni d’intesa che queste si stavano scambiando le fecero comprendere all'istante l’antifona . Non avrebbe avuto manforte da quelle baldracche ! Avrebbero fatto fronte comune per il loro capitano , non fosse altro perché , prima in corridoio , senza contare gli anni precedenti , gliene aveva dette e fatte di tutti i colori . Non aveva mai lesinato insulti o prese in giro per quelle tizie e , ora che avevano l’occasione di vederla mordere la polvere , non se la sarebbero di certo lasciata sfuggire .

Sospirò amareggiata , Michiru gliel’aveva proprio fatta ed ora era alla sua mercé … per un intero mese !

Represse malamente la grande voglia che aveva di mettersi a sbraitare tutte le parolacce del suo infinito vocabolario e tentò di fare buon viso a cattivo gioco .

" Cammina !" Le ordinò tra i denti con tutta la malagrazia possibile , precedendola sulla porta .

" Oui mon amì ! " Replicò la violinista di buon umore mentre la raggiungeva e la prendeva sottobraccio .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Aurelia major