Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: DANYDHALIA    03/08/2012    1 recensioni
Ormai l'apprendistato della shinigami Shokoya, nel mondo degli esseri umani, è cominciato.
Assumerà un' altra identità e un lavoro improbabile, per vivere a contatto della gente, prelevandone vita e anima. Riuscirà a diventare una mietitrice esperta e adempiere così al suo dovere di futura Traghettatrice?O rinuncerà restando uno shinigami qualsiasi?
I rapporti col Mu sono davvero interrotti, o i fratelli della morte faranno comunque la loro comparsa occasionalmente? Qual' è il vero obiettivo degli yokai? Lo Shi-Sensei Kikros, sta preparando la sua allieva, a un segreto non ancora svelato?Intanto, sulla Terra, il tempo si fa sempre più tumultuoso: conflitti tra etnie e classi sociali differenti, guerre e stermini, individui pericolosi ed assassini efferati attendono la giovane assistente della morte, sotto la copertura di Shokoen Shimamoto.
Però non sarà sola: accanto a lei ci saranno.. persone adorabilmente originali..e forse amici inaspettati. Vedremo, passo dopo passo, non solo la formazione di una shinigami,ma anche di una donna che, nel bene e nel male,ha contribuito alle origini della storia che noi tutti conosciamo (Death Note).Come avverrà tutto ciò?Lo scoprirete seguendo man mano le vicissitudini di Shokoya Hime Nokanshi - The Sweet Death' Shinigami in "Tra Due Mondi".
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Shokoya, Sweet Death’Shinigami                                            

       Tra Due Mondi

                Gru

 
Nel campo in cui si era fermata quella notte, Shokoe si guardava attorno preoccupata, cercando di capire come due pagine del suo quaderno fossero state strappate..o addirittura volate via senza che se ne accorgesse.                                                                                                                                                                                  
La sua borsa era sempre stata chiusa e legata alle sue spalle, nessuno oltre lei l’aveva toccata; nemmeno poco prima quando aveva parlato con Kikros.                                                                                                                         
La piccola ispezionò meglio il bagaglio e notò qualcosa che gli era sfuggito, a cui non aveva dato peso:              
dei minuscoli segni, taglietti sui cordoncini di chiusura della borsa, simili a graffi.                                                
Troppo piccoli per appartenere a uno shinigami conosciuto (il più piccolo che conosceva era Jealous, ma non aveva artigli  né unghie lunghe e soprattutto non avrebbe mai rubato niente a nessuno)                                              
o ad un umano (non erano segni di coltello: erano casuali e confusi, non netti e decisi).

La neo traghettatrice controllò di nuovo di non essere spiata o capire se qualcuno, a parte i suoi simili, l’avesse seguita. Pensò pure agli yokai, ma le brutte facce che aveva incontrato non avevano mani tanto piccole, e se fosse stato un altro yokai sconosciuto avrebbe dovuto avvertirne la presenza..almeno un po’.         
Capendo di essere sola nei dintorni, Shokoe si concentrò nuovamente sui graffietti, e guardandoli meglio capì che appartenevano a zampette, come quelle degli uccelli.                                                                                    Infatti, appena la piccola si voltò di nuovo, vide qualcosa di strano: una gru.                                                       
Aveva rischiato di farsi prendere un colpo..per un uccellaccio senza il minimo senso della altrui proprietà!       
Ma d’altronde nessuno avrebbe potuto insegnaglielo.                                                                                                       
La piccola gru aveva curiosato nella sua borsa e aveva accidentalmente strappato le due pagine, che ora agitava a più non posso nel becco.                                                                                                                                    
-Di solito le gru non stanno sveglie di notte, salvo quando vanno a pescare se non hanno sonno, e difficilmente si avvicinano agli alberi -                                                                                                                            
Pensò Shokoe..alquanto seccata per esser stata disturbata..mentre cercava di sperimentare le prime ore di riposo umane.

Quindi si avvicinò all’animale e cercò di recuperare le pagine che le erano state rubate, conoscendo bene quali conseguenze avrebbero avuto lontano dalla portata di uno shinigami nel mondo umano: non si sarebbe data tanto disturbo altrimenti.                                                                                                                             
Una serie di morti accidentali per colpa di chissà quale cretino non era il modo migliore di cominciate il proprio “apprendistato”, cosa avrebbero detto i suoi fratelli?                                                                                             
E il suo maestro?                                                                                                                                                                         
Suo padre?                                                                                                                                                                                  
Sapeva che avrebbero potuto aiutarla, ma era troppo per lei. Doveva dimostrare che sapeva cavarsela. Quello di Shokoya non era proprio orgoglio, ma un profondo senso dell’impegno,  inoltre se gli yokai l’avessero saputo avrebbero potuto approfittarne.  Una spiacevole sensazione, non voleva certo passare il resto della sua permanenza sulla Terra nel dubbio d’ essere intralciata da quei due bastardi .

S: Vieni qui!
Disse tentando di intimorire la gru. Avrebbe preferito un approccio più delicato, ma con certi animali..e purtroppo anche  umani, non basta la diplomazia, tantomeno la dolcezza o l’aggressività.                                
 Shokoya si avvicinò cercando di non farsi sentire (la gru non l’aveva avvertita la prima volta) ma non servì: gli animali avvertono sempre la presenza della “morte”..la nostra presenza, in un modo o l’altro.

S: Se non vieni tu..vengo io.                                                                                                                                                      
La piccola gru, dal canto suo, continuava ad agitare la testa, ma senza strappare le pagine col becco, ed emettendo versi insopportabili.                                                                                                                                                   
Shokoya si avvicinò con passo felpato e sguardo deciso, approfittò d’un attimo di distrazione del volatile:             
lo prese per la zampe, questi si spaventò, aprì il becco..e con un movimento  rapido la giovane shinigami afferrò le pagine mancanti.

A quel punto Shokoe lasciò libera la gru e questa scomparve nella notte, sotto la luce della luna.
Intanto io (Armonia) e Dalil guardavamo compiaciuti tutta la scena, soddisfatti del risultato del “nostro” operato.
D: Sono contente di come si è fatta valere; si vede che è una di noi.                                                                                   
 A: ..                                                                                                                                                                                               
 D:Che hai?                                                                                                                                                                             
A: Era necessario strappare due pagine, darle a quella gru in quel modo e far finta che fosse stata tutta opera sua?                                                                                                                                                                          
D: Volevo vedere come avrebbe reagito davanti a una situazione del genere. Il death note non è un giocattolo, se lo perdi o non fai attenzione chissà cosa può accadere!                                                                           
A: Sai che i quaderni dei Traghettatori, non hanno proprio le stesse regole di concessione o perdita dei nostri?                                                                                                                                                                                   
D: Solo quando diventerà esperta avrà “quelle” proprietà! Per ora è un ordinario quaderno come i nostri!        
Se non fosse riuscita a prendere quei pezzi di carta? Cosa sarebbe successo eh?!                                                  
A: Magari non sarebbero state toccate da nessuno.  Certo.. Shokoya avrebbe potuto correre qualche rischio, ma sicuramente le avrebbe ritrovate lo stesso.                                                             
Uno Shinigami competente trova sempre il suo quaderno o i suoi componenti, alla fine.                                       
Ritieni Shokoe incompetente forse?                                                                                                                                 
D: No! Questo mai! Ma..non posso fare a meno di preoccuparmi.  Se non mi fossi tolta almeno questo dubbio..chissà quante notti sarei rimasta senza sonno.                                                                                                      
A: Sempre poche comunque, noi “sonnecchiamo” non dormiamo mai.                                                                         
D: Sai cosa voglio dire!


A quel punto, uno degli shinigami più improbabili che esistevano nel nostro regno, prima in classifica e taciturna come le rocce, si fece avanti e parlò. Era Nu, la Shinigami dai Cento Occhi (chiaro equivalente di un Argo al femminile giapponese*)

N: Di questo passo rischi di perderla, e fai del male anche a te.                                                                                        
D:  E  tu che vuoi, chi ti ha invitata?                                                                                                                                         
N: Scusa, non volevo disturbare, ma osservavo Shokoya da un po’ e anche voi, alla fine ho deciso che era meglio parlare un po’ con te. Non lo facciamo spesso e qualche volta dovremmo.                                                    
D: Stavi dicendo?                                                                                                                                                                        
N: Giusto, hai ragione. So che le vuoi bene, ma se ti intrometti troppo rischi di allontanarti da Shokoe. Deve fare le sue scelte, i suoi errori, le sue mosse.                                                                                                                       
D: Non mi pare che tu abbia fatto molto per dimostrarle interesse, da quando è nata.                                               
N: Non significa che non le voglia bene anch’io. Parlavo con obiettività senza prendere le parti di nessuno, non era mia intenzione criticati, né giudicarti.                                                                                                               
Ti volevo consigliare, a forza di guardare le cose s’imparano, ma solo se le metti in pratica.                                      
D: Hai finito con la lezione?                                                                                                                                                  
N: Si  grazie. Tu invece, come stai? Meglio, voglio sperare                                                                                                 
D: Sicuramente starò meglio dopo che te ne andrai.                                                                                                         
N: Davvero?! Bene, allora mi sbrigo.  Arrivederci Dalil. Ciao Armonia.                                                                            
A: Ciao Nu                                                                                                                                                                                    
D: Arrivederci Nu.

Dalil stette meglio per davvero.                                                                                                                                               
Non pensate chissà cosa, Dalil non è competitiva  e lei e Nu non sono nemiche, ma faticano ad andare d’accordo, è Dalil a non sopportare Nu.                                                                          
Tuttavia entrambe si rispettano e hanno la maturità giusta per prendere decisioni sensate.                                                                                                                                                                                      
Però fondamentalmente..sono due bambine (di testa).                                                                                                                                
Alla fine Armonia e Dalil si avviarono alle loro caverne, più “sereni”, “tranquilli” e..


A: Non è male quando parla, ogni tanto, non credi?                                                                                                              
D: Vuoi Scherzare! Quella gelatina ambulante dovrebbe solo starsene per conto suo!                                          
Se poi ha qualcosa da dire, lo faccia quando ci sono tutti, no?                                                                                       
A:  Parla soltanto quando le sembra opportuno farlo, come te. Ti sembra sbagliato?                                                
D: Uffa!.. No. 

.
.polemici, così si avviarono.

_______________________________________________________________________________________
 
Intanto Shokoe ripensava alla gru.                                                                                                                                         
Sapete perché la colpì tanto?                                                                                                                                                     
In Giappone abbiamo questa leggenda, una favola : La Donna Gru.


“Tanto tempo fa, nella terra di Idsumo* viveva un povero giovane.
Per guadagnarsi da vivere egli lavorava per altre famiglie  nelle risaie o nei campi.                                                                                                       
Un  giorno, mentre stava lavorando alacremente in un campo che gli era stato affidato, udì un rumore, simile a quello d’un uccello che sbatte le ali.                                                                                                                            
Smise di lavorare la terra e vide una gru che era stata colpita al dorso da un freccia.                                      
Il ragazzo si precipitò dall’animale ferito e gli tolse la freccia. La ferita non era molto profonda.                          
La gru fece un gesto di ringraziamento e volo via.                                                                                                          
Pochi giorni dopo, qualcuno bussò alla porta del giovane e una voce disse: “Buona sera! Buona sera”. “Chi è là?”                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Era una fanciulla, che disse “Fammi dormire da te, stasera”.                                                                                           
“Se ti accontenti di una semplice capanna come questa..ti lascio dormire volentieri” rispose il giovane, e la condusse al suo giaciglio .                                                                                                                                                      
Il giorno seguente, il ragazzo pensava che la giovane si rimettesse in cammino.                                                      
Essa invece cominciò a riordinare la cucina, rigovernare la casa e il terreno circostante, e a cucinare.                       
Così quella sera e la seguente rimase da lui.                                                                                                                    
Dopo qualche giorno, essa gli chiese “Prendimi in sposa”                                                                                                 
Egli rispose “Ma io sono povero; guadagno a malapena per sfamare me stesso”.                                          
Tuttavia lei replicò “ Non importa. Lavorerò anch’io. Prendimi ugualmente in sposa”.                                                        
Poiché entrambi erano giovani e si piacevano alla fine si sposarono.                                                                             
Di lì a pochi giorni la fanciulla chiese al giovane “Dammi un telaio, per favore! Uno strumento con cui possa tessere!”                                                                                                                                                                             
Egli rimase confuso, perché non aveva soldi e riflette.  Come faccio a costruire un telaio?                     
Allora essa andò a prendergli del legno, da chissà dove, e disse “Fa come ti dico! Pianta dei chiodi qui.           
Poi metti insieme questo e questo”.                                                                                                                              
Egli fece come gli aveva detto, e il giorno seguente essa poté già incominciare a tessere.                               
Mentre lo faceva, cantava una canzoncina:                                                                                                  

Tontonkararin                                                                                                                                                         
Tontonkararin
Tontonkararin                                                                                                                                                                  
Ben presto ebbe terminato.  Quant’era bello  il suo tessuto, lo si sarebbe potuto definire un broccato, che splendeva di un colore azzurro scintillante.
Fino a quel momento, il ragazzo non aveva mai visto nulla di simile.                                                                                                                                                                                        
 Lo guardò con tanto d’occhi. Allora sua moglie disse “Portalo al principe e vendiglielo!”                                    
“Per quanto denaro devo venderlo?”                                                                                                                                     
“Ti darà volentieri 1000 ryo*”                                                                                                                                                  
“Mille ryo!” era agitatissimo.  A quei tempi con 1000 ryo si poteva vivere senza sforzi per decenni.                      
Come gli era stato detto, il giovane portò il tessuto al principe e gli e lo mostrò.                                                           
Il principe esclamò stupefatto “ E’ un tessuto stupendo!” Gli e lo comprò per i 1000 ryo richiesti, dicendo fra sé “In realtà costerebbe di più” .                                                                                                                                     
Ora che il ragazzo aveva denaro..ne voleva dell’altro, e disse alla moglie “Puoi tessere un’ altro tessuto simile?”
“ Si certo” rispose la moglie, “ ma per favore, non guardare nella stanza, mentre sono al telaio! Non devi farlo in nessun caso”.                                                                                                                
Poi andò al telaio e si mise subito all’opera:                                                                                                    

Tontonkararin                                                                                                                                                          
Tontonkararin!                                                                                                                                                                      
Proprio perché gli era stato proibito di farlo, il marito fu curioso di vedere come avrebbe tessuto una stoffa così bella.                                                                                                                                                                      
Andava avanti e indietro davanti alla stanza, in cui la moglie lavorava, e riflette in lungo e in largo.     
Alla fine, sopraffatto dalla curiosità, ebbe voglia di guardare a ogni costo e spiò attraverso il buco della serratura.                                                                                                                                                                                        
Vide allora una gru che si strappava una piuma e ne tesseva con quella una tela semplice.                         
Quindi si strappò altre due piume di dosso e tesse con quelle una tela duplice.                                                 
 Poi si strappò tre penne e tesse una tela triplice.                                                                                                            
“Ah, è così! Si è strappata le penne per tessere la tela!” pensò il ragazzo, e si ricordò dell’uccello ferito.                                 
La moglie però, si accorse che stava osservando e gridò “Perché guardi! Quando te l’ho proibito?!                 
Ora per me è finita e devo separarmi da te!”.                                                                                                                
Dopo aver pronunciato queste parole spiccò il volo, lasciando la tela incompiuta.                                                    
La morale è che non si deve voler guardare una cosa proibita. Questo è tutto!”


Alla piccola Shokoya venne spontaneo pensare a quella favola mente la piccola gru volava via.                                    
Inoltre era Dalil che le raccontava spesso questa storia: voleva metterla in guardia, poiché il mondo è pieno di guardoni e sfruttatori, che non sanno mantenere la parola data. 
“Ma quel giovane sembrava pentito e lei era abbastanza sconvolta all’idea di separarsi da lui” , pensava Shokoe.                                                                    
 “La privacy è sacra..però.. un momento..” Shokoe ebbe un illuminazione, e tutto le parve chiaro.

S: DALIL! HO CAPITO CHE  MI  STAI GUARDANDO! I TUOI TRUCCHETTI COMINCIANO A SECCARMI !!!

D: UHM!                                                                                                                                                                                 
A: Non per infastidirti, ma a questo punto..pare che io e Nu avessimo ragione..e quindi..                                          
 D: Non- lo- dire.                                                                                                                                                                        
A: Te l’avevo detto- te l’avevo detto.                                                                                                                                        
D: Armonia- stai- zitto!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*Creatura mitologica greca nata con numerosi occhi in tutto il corpo. Era un uomo, ma il suo nome era abbastanza comune. Lo si ritrova pure nell’ Odissea, stavolta però non è un mostro, ma un cane, il cane del protagonista Odisseo/Ulisse.                                                                                                                                             
* Idsumo = Località non più riscontrabile o immaginaria del Giappone. Nella fonetica nipponica significa a seconda di  come la si pronuncia, sempre o mai.                                                                                                          
* Ryo = antica moneta giapponese diffusa nel periodo Edo ed ancora in uso prima della restaurazione Meiji. Era un pezzo d’oro e valeva 60 momne d’argento o 4000 kan di rame . Non più in uso perche devoluto in yen.


Salve a tutti.
Spero di non aver deluso nessuno con questo nuovo capitolo. Se è così non temete, il bello arriverà in seguito. Se avete gradito invece tanto meglio, vuol di re che sto facendo un buon lavoro.
Se siete perplessi o confusi..no problem: risponderò a tutte le vostre domande e perplessità
D vi saluta.
A presto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: DANYDHALIA