Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Segui la storia  |      
Autore: Denver    04/08/2012    2 recensioni
E dopo i gemellini.. sta nascendo un nuovo amore !
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 12. *********** E l v y & I s y **********
"-Pronto, Isaia,..
...sono Elvira ...
...pronto..."-
"-Ah...sei tu,dimmi."-
"-Ascolta, fra un po' sono le otto .
NTra circa un'ora dobbiamo fare la notte per Claudia ed i gemellini,ho pensato di andare a mangiare qualcosa,ti va'?"-
"-Io e te..?"-
"-Certo.."-
"-Sei sicura ?"-
"-Ascolta,ti aspetto all'uscita della nostra Clinica,poi capirai.."-

Isaia,come era solito fare,guardo' prima l'orologio,ripenso' a quell'impegno,fece un sospirone e si diresse con passo svelto al luogo dell' appuntamento.
Quando fu vicino alla scalinata vide che in cima c'era ad aspettarlo una giovane donna fasciata da uno svolazzante vestito di seta color salvia impreziosito da una raffinata fantasia di fiorellini.
L'aspetto era molto attraente complice proprio il vestito che metteva in risalto un corpo dalle forme perfette.

"-Ciao Isaia "- disse regalandogli un sorriso partito da quella bocca che ,non a caso ,Alonso aveva definito.." de rosa" .
"-Ma...sei proprio tu..?"-
"-Certo che sono io,dai andiamo "-disse Elvira rivolta al Gesuita che,preso a braccetto,venne "pilotato" verso il vicino DEJA -VU,locale tres chic ,nel centro di Roma.

Intanto,mentre aspettavano di ordinare,Isaia non smetteva di guardare quella deliziosa creatura bionda che con fare un po' deciso,un po' dolce..ecc.. riuscita a farlo uscire dal suo guscio.

"-Isaia cosa c'e,non mi dici niente..?"-
"Veramente..ancora non capisco.."-
"-Hai ragione,sono io che ti devo delle spiegazioni,scusami.
Allora ,devi sapere che tre anni fa mentre prestavo servizio come ginecologa al Gemelli.
....come posso dire..
...avvenne tutto all'improvviso... sai....durante un week end..
Diego,un collega a cui ero legata,insieme a due amici,e' incappato in una caduta durante una escursione sul Cervino e nessuno si e' salvato.
E così il mondo mi e' crollato addosso.
Oltretutto feci la cosa sbagliata prendendo prima le ferie,poi un periodo di aspettativa che mi porto' sull'orlo della depressione.
E' stato allora che mi venne in soccorso Suor Amelia,una collega che lavorava nel mio stesso reparto.
Lei mi fece scoprire un mondo per me nuovo,fatto di pace,di riflessione e di Fede che in quel momento rappresento' la strada su cui rimettermi in cammino per tornare in qualche modo a vivere.
Quando poi mi venne offerta questa nuova chance di lavoro ,qui in questa Clinica,d'accordo con la Madre Superiora,decisi di prendere i voti temporanei che sono terminati giusto una diecina di giorni fa..."-
"-...e che intendi...."-P. Morganti-
"-no..aspetta Isaia,la cosa non e' così semplice come si potrebbe credere.
Da qualche mese avevo incominciato a riflettere riguardo il mio futuro,ero inquieta.
Se guardavo dentro di me sentivo emergere un forte desiderio ,quello di potermi realizzare come donna...cioe' avere una famiglia e mettere al mondo dei figli.
Anche la vicenda di Claudia e di Gabriel mi ha dato una ulteriore scossa in questo senso.
Ma tutto cio' non ha fatto venire meno la volonta' di aiutare il mio prossimo..
poi..poi..ho finito.."-

Così dicendo allungo' le mani sul tavolo,porto' la testa all'indietro,fece un sospiro e chiuse quei meravigliosi occhi azzurri.

Passarono attimi di intenso ed intimo silenzio fino al momento in cui quelle mani furono prese da altre mani ed in una di esse una bocca vi appoggio' un dolcissimo bacio.
Lentamente gli occhi si riaprirono e quando ne incrociarono altri due ,altrettanto dolci,quel magico silenzio sembro' non avere più fine .Anche le loro mani rimasero unite.
*************************************
Da circa mezz'ora i due erano seduti vicino a Claudia che da due giorni era confinata in quel letto dopo il parto cesareo.Ogni tanto gettava lo sguardo verso Elvira come se volesse dirle qualcosa.
Poi,vedendo che Isaia si era alzato per controllare il sonno dei gemellini,cerco' ancora di attirare la sua attenzione...
"- Allora vi siete parlati? "-
"-Si , Claudia,questa sera a cena gli ho spiegato tutto come ti ho detto giusto la settimana scorsa"-
"- E Lui..? "-
"-Non ci crederai. E' stato..e' stato meraviglioso..!!
Altro che rigido..
E' una persona dolce,comprensiva come...come..Gabriel..ecco..! "-
"-..Ah!!!!..Stai fresca !!!..
Non lo auguro a nessuno di provare quello che ho dovuto passare!! "-
e.....
rivolta verso il Gesuita.....
"-Isaia,per me sei come un fratello.
Pero',ricordati che tutto il tuo affetto verso di me e Gabriel non deve andare disperso "-...e,così dicendo,Claudia,poso' nuovamente lo sguardo su Elvira che in quel momento stava accarezzando i gemellini.

Isaia divento' rosso,ma parti' in quarta e,fattosi vicino,le sussurro' in un orecchio :
"-Elvira,hai proprio ragione,sembri una mamma perfetta "-
"-..e tu Isi ?"-
"- Sarebbe meraviglioso..ci pensi ANCHE NOI... "-...ed incomincio' ad accarezzare quei capelli biondi che così tanto lo affascinavano...

"- ...Hei!..ragazzi! "- fece la neo mamma- "- dico..non penserete che stia qui a reggere il moccolo vero ?!...
..Pero',dai,siete così carini...
Ma come pensate di cavarvela con Gabriel?..
Ahi!! ...accidenti non posso ridere...mi tirano i punti!!!!..."-
*************************
Naturalmente l' indomani fu per i due un giornata di riposo..
Ma,verso le sei del pomeriggio squillo' un telefono..
"-...Elvira?"-
"-..Isaia,sei tu..dimmi-
"-..tra un po' devo vedermi con Gabriel.E' importante ..poi ci risentiamo"-

"-..così,fratello "- concluse Isaia- "-ti ho detto tutto riguardo noi due,ed ora sono pronto ad ascoltarti.."-
"-Agisci alla luce del sole,segui la tua coscienza,ma ascolta anche il tuo cuore di uomo innamorato."-
"-...oh...si...si.. " - Isaia.
"-La strada da percorrere per me e' sempre stata chiara e netta.
In questo momento quella della Fede coincide con quella del mio cuore ,camminano di pari passo..."-
"- ...ed e' questo cio'che veramente conta.."- confermo' Gabriel.

"- di nuovo insieme eh!,fratello-" fece Isaia -"Penso sia importante per noi mantenere questo nostro rapporto alla luce del sole.
Parlare,questo si,...confrontarsi senza ipocrisie,senza sotterfugi,senza calcoli e compromessi.
Mi aiuterai fratello?"-
"-Certo,ed anche Alonso lo fara'."-
****************************
"-Padre Morganti!!!..Cosa sono questi discorsi!!! Proprio Lei!!!...sempre così' sicuro,esemplare
Ecc...ecc...
Lasci perdere sono solo infatuazioni passeggere.."-
"-.Eh no,caro Monsignore,e' proprio qui che non sono d'accordo..
Lasci che sia io il giudice dei miei sentimenti che oltretutto coinvolgono anche un'altra persona.
Ma...non e' questo il nocciolo del problema.
E' vero ,quando mi sono impegnato a professare la Fede ed a seguire il Vangelo l'ho fatto da uomo libero ed in spirito di verita'...."-
"-Li sappiamo..li conosciamo.....sono i soliti discorsi.."- fece il Mons.
"-Aspetti..mi lasci parlare..
perche' io non voglio rinunciare alla Fede,ne' al Vangelo,ne isolarmi o cambiare citta'..
Ma voglio continuare a vivere con schiettezza,senza ipocrisie e falsi moralismi
Insomma non intendo tenere il piede su due staffe come tante volte accade e di cui tutti siamo ben consapevoli.

- "..e voi ? Cosa ne dite? "-- il Mons- ,guardando dove erano seduti Gabriel ed Alonso ..
"-I sentimenti e le ragioni di Isaia sono state e sono tutt'ora anche le mie.
E' trascorso più di un anno ma la mia Fede e' rimasta intatta,anzi,prima Claudia ed ora questi figli mi hanno dato modo di meglio comprenderla.
La nostra Fede deve crescere per farci crescere.
Non puo' rimanere sempre la stessa.
E' anche vero che ,per poter far questo,spesso le sue vie ci sorprendono."
Infine il rapporto con questi miei due confratelli non e' cambiato,anzi.

"-Hermanos,Dio benedice siempre l 'amore di chi vuole creare una famiglia ed avere dei figli e neste caso , a Fe' , representa uma ajuda importante."- Alonso-

"-Isaia "- fece il Monsignore-" sei almeno sicuro che questa..."... QUESTA LEI " sia sincera,che ti voglia bene..Guarda ti sto parlando come farebbe un padre.
Ti vorrei vedere felice...credimi.."-

........................ed era "questa Lei" che ,mostrando interesse misto ad una certa soddisfazione ,ascoltava quelle vivaci battute che Isaia stava ripetendo in maniera fedele al solito tavolo del Deja-Vu ,davanti.....a due margherite.

"-Isaia,ora,cosa ti aspetti? "-
"-Non lo so..vedremo.."-
"-Amore io ti saro' vicina ,ti aiutero'.....
Comunque il coinvolgimento di Gabriel e di Alonso e' stato molto efficace.
Ma l'aiuto decisivo penso verra' da Claudia..... "-
"-... E come?... "-
***************************
"-Salute e tantissimi complimenti a questa bella mamma "- fecero in coro Mons. Sartori & Company venuti ala Clinica per una visita.
"-Claudia,possiamo vedere questi famosi gemellini?-
"-Certo Mons. Sartori....Dai Elvira pensaci tu.. "-
E così ognuno di loro,a turno,prese in braccio prima Sebastiano,poi Pietro ed infine Alice.
"-Sai Claudia "- fece Sartori -" non mi voglio sentire ancora nonno,ma almeno zio concedimelo"-
"-Ci mancherebbe ! E' stato anche grazie a voi se abbiamo potuto realizzare questo sogno meraviglioso.
Come si fa a dimenticarlo "- disse la neo mamma.
...e di seguito Mons Rossini..
"-Claudia,con questa bella bambina in braccio,lo rifarei eccome! "-
"- Bene,bene ......
e sarebbe bello poterlo fare di nuovo per Isaia ed Elvira "- azzardo' la Dssa Munari.
"-Beh..sai..stiamo tutti riflettendo.."--.....i Monsignori..
"-Ah ....ecco e' arrivato anche il babbo "- noto' la ginecologa.
"Che bella sorpresa Padri!
Ma lo sa Mons.Sartori .
Proprio ieri sera con Claudia pensavamo: Chi meglio di Loro puo' battezzare i nostri figli ?
Attenzione ! I padrini si sono gia' fatti avanti!
Una e' qui con noi"- disse indicando Elvira......
"- Gli altri due ve li raccomando...! "-
"-Bravo Gabriel.."- fece il Mons. -" Vedo che lo spirito non ti manca,ne avrai bisogno,ma stai tranquillo faremo ben volentieri ciò che desideri...se no' che zii saremmo? -

Appena se ne furono andati,dopo nemmeno dieci minuti arrivo' il Morganti.
"-Mannaggia !.." - fece Elvira- " dovevi esserci ! "-
...e Claudia..
"-Per il momento da Padre sei stato promosso padrino insieme a lei ed Alonso.."-
"-..e di noi ...che si dice ...cosa dicono ?"--chiese Isaia.
"- Stanno riflettendo "- la Munari.
"-Si ..."- era Gabriel- "..Vogliono parlare con me e con Alonso domani alla Congregazione.
Ma penso che rispetteranno la tua volonta'.
Devono solo trovarti un nuovo ruolo,una adeguata collocazione ,come e' giusto che sia "-
****************************
"-Professor Antinori,deve sapere,che quando usciro' da questo letto ,andremo tutti in un posto chiamato niente meno che : il Deja-Vu.....
Offre la premiata Ditta " ELVY &. ISY ".
"- ...si...si..ridete,ridete pure..
Intanto....intanto.....
.....MI DEVO RIFARE L'INTERO GUARDAROBA "- l' ex Rigido.
"-Oh non ti preoccupare..-" era Elvy,sempre più premurosa....
"Proprio stamani ho adocchiato un posto che non e' niente male..ti ci portero' "-
"-...vestir a los desnudos "- fece Alonso entrando in quel preciso istante -"..
...Matteo , 25..
...es obras de misericordia corporais.."-..............

**************************
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: Denver