Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Beauty    06/08/2012    18 recensioni
Nel mondo delle favole, tutto ha sempre seguito un preciso ordine. I buoni vincono, i cattivi perdono, e tutti, alla fine, hanno il loro lieto fine. Ma le cose stanno per cambiare.
Quando un brutale omicidio sconvolge l'ordine del Regno delle Favole, governato dalla perfida Regina Cattiva, ad indagare viene chiamato, dalla vita reale, il capitano Hadleigh, e con lui giungono le sue figlie, Anya ed Elizabeth. Attraverso le fiabe che noi tutti conosciamo, "Cenerentola", "Biancaneve", "La Bella e la Bestia"..., le due ragazze si ritroveranno ad affrontare una realtà senza più regole e ordine, in cui niente è come sembra e anche le favole più belle possono trasformarsi nel peggiore degli incubi...
Inizia così un viaggio che le porterà a scoprire loro stesse e il Vero Amore, sulle tracce della leggendaria "Pietra del Male" che, se nelle mani sbagliate, può avere conseguenze devastanti...
Il lieto fine sarà ancora possibile? Riusciranno Anya ed Elizabeth, e gli altri personaggi delle favole, ad avere il loro "e vissero per sempre felici e contenti"?
Genere: Dark, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Prologo

 

Cappuccetto Rosso incespicò in una grossa pietra, cadendo in avanti sul terreno bagnato. La ragazzina cercò disperatamente di rialzarsi, con il volto rigato di lacrime. Gemette, portandosi una mano al volto. Tre profonde e lunghe cicatrici le marchiavano il volto imbrattato di sangue fresco. Il labbro era squarciato a metà dalla traccia di un grosso artiglio.

Cappuccetto Rosso udì un ululato in lontananza, seguito da un ruggito che le fece accapponare la pelle. Si rialzò in fretta, cercando di rimettersi a correre ma riuscendo solo a zoppicare e incespicare sull’erba umida e sporca. Udì dei passi non umani seguirla velocemente, e cominciò a correre più forte, con disperazione. La mantella rossa era chiazzata di fango e sangue, il vestito stracciato da un grosso morso, i capelli scompigliati e anch’essi imbrattati di sangue.

La ragazzina incespicò di nuovo, cadendo miseramente al suolo. Iniziò a singhiozzare, mentre i passi alle sue spalle si facevano sempre più vicini, fino a fermarsi. Udì un altro ringhio.

Cappuccetto Rosso ansimò, voltando lentamente il capo alle sue spalle.

Ebbe appena il tempo di urlare, prima che delle zanne aguzze si avventassero su di lei.

 

Angolo Autrice: Ciao a tutti! Questo è un esperimento che ho in mente da tanto tempo, e che ho deciso di mettere in pratica solo adesso, sperando di non combinare un mezzo disastro…

Per chi ha letto la mia ff Il mostro e la fanciulla, sa che ho la brutta abitudine di stravolgere malamente le favole e, come avrete capito dal titolo di questa storia (che, vi avverto, è solo abbozzata nella mia mente e non so bene dove mi porterà…), qui le cose le stravolgerò parecchio, quindi, se siete amanti del canon, non leggete!

Beh, che dire? So che come prologo non è granché, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione, mi darebbe coraggio.

Grazie per aver letto, ciao!

Dora93

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Beauty