Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: White Gundam    14/08/2012    1 recensioni
Come un'ombra, ti starò vicino.
Come un'ombra, non ti lascerò mai.
Come un'ombra, seguirò la luce perché questo è ciò a cui un'ombra anela.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gilbert Nightray
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Like a shadow
 

Come un'ombra, ti starò vicino.
Come un'ombra, non ti lascerò mai.

Come un'ombra, seguirò la luce perché questo è ciò a cui un'ombra anela.

Ho lasciato la luce, ormai. Forse non ne ho mai fatto parte. La luce splende. La luce riscalda. La luce rassicura.
Tu sei la luce. Tu sei sempre stato la mia luce.
E' per farti splendere che sono un'ombra, è per ammirarti brillare che io devo essere quello che sono.
Ma la colpa non è tua. La luce non ha colpa. Vederti splendere sarà la mia gioia. Vederti brillare, la mia dannazione.

Cammina dinnanzi a me, mio padrone, mia luce, mio amico. Cammina davanti a me e illumina quella strada che io macchierò, che io renderò meno pura. Perché tu possa avanzare in quella luce che ti è compagna, io nell'ombra distruggerò ogni minaccia. Perché tu possa vivere ogni singola goccia della tua esistenza, io rinuncerò alla mia, donandola a te.
Non fartene una colpa. Non fartene un problema. La paura, i sensi di colpa, i problemi, macchiano, rendono oscuro ciò che, forse, in un tempo molto lontano era stato luminoso.
Sorridi ed avanza. Non devi fare altro. Non impugnare armi, non macchiarti di sangue. Hai un'ombra che ti segue, sarà quell'ombra a farlo per te. Non preoccuparti e non struggerti. Hai un'ombra che sarà perennemente al tuo fianco, sarà quell'ombra a farlo per te.

Come oscurità, combatterò i tuoi nemici.
Come oscurità, ucciderò chi proverà a farti del male.
Come oscurità, cederò il mio passo al sorgere della luce.

Ti starò sempre a fianco. Ti guarderò ridere, ti ammirerò giocare, ti veglierò in quel tuo sonno che io non potrò dormire. Perché è guardarti ciò a cui anelo. Perché non ho altro ideale se non quello di stare al tuo fianco.
Vederti vivere la tua vita luminosa sarà il mio compito. Guardarti vivere, per me che non posso farlo. Perché un'ombra vive solo nella luce. Perché lontana dalla luce un'ombra non vive, né esiste.
Sarò l'oscurità macchiata per preservare la tua purezza, sarò le tue armi ed il tuo sacrificio.
Non mi vedere però come l'eroe. Tu sei l'eroe. Io sono solo colui che ti farà risplendere. Tu sei il bene. Io sono il male necessario perché il bene possa esistere.
Sarò al tuo fianco per proteggerti. Sarò al tuo fianco per guardarti. Sarò al tuo fianco per ammirarti. Sarò al tuo fianco per invidiarti. Sarò al tuo fianco per ucciderti. Sarò al tuo fianco per sperare di prenderti quella luce, per cercare di rubartela e farla mia.
Allontanati da me. Allontanati per salvarti. Allontanati per sopravvivere. Ferisci il mio cuore con la lontananza, prima che io possa ferire il tuo corpo standoti vicino.
Amico, mi hai sempre chiamato. Ti ringrazio per questa parola, ti ringrazio per questo pensiero.
Allontanati da me, finché il tempo te lo concede. Finché il battito rosso ti tiene in vita. Io sono un'ombra e tu sei la luce. Le nostre esistenze, una netta contrapposizione. Il tuo sorriso ha illuminato il mio volto serio. La tua vita ha spento la mia esistenza, permettendo alla tua di brillare.
Non piangere quando ti tradirò. Non piangere quando il tuo amico punterà quelle sue armi create per difenderti, contro di te per attaccarti.
Il tuo amore è puro e sincero, è un amore fatto di libertà. Il mio è un amore macchiato come la mia vita, è un amore fatto di possessione. Un servo possessore del suo padrone? E' questo il nostro caso.

E' normale. Non fartene una colpa, non farla a me, se puoi. Le tenebre anelano alla luce, aspettano ogni giorno di cedere il passo al sole che sorge... Ed ogni tanto sognano di essere quel sole o anche solo di poterlo toccare.

La mia è un'amicizia macchiata che non potrai capire, è un amore sporco che non puoi intendere. Non ti chiedo di capire. Non chiedo neppure il tuo perdono. Ma è un amore sincero, e profonda è l'amicizia che per te provo.
Non piangere quando ti volterò le spalle. Regalami un ultimo, luminoso sorriso. Regalami la mia gioia, Oz, donami la mia dannazione.

Come un'ombra, sarò tuo nemico.
Come un'ombra, ferirò la luce.
Come un'ombra, la mia sola gioia sarà svanire, distrutto da una luce accecante.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: White Gundam