Serie TV > Xena
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Black Dragon    23/08/2012    1 recensioni
Questa è la mia prima FF.
La vorrei dedicare a un'amica, e io so che lo sa. Perchè ama letteralmente questo pezzo.
Si tratta di una sorta di lettera che Xena scrive a Gabrielle a seguire dal suo ritorno dall'aldilà; deve essere quindi collocata in seguito a Friend in need 2.
Spero, comunque, che vi piaccia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabrielle, Xena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao.
Ciao, ciao, ciao, amore mio.
Ciao e non addio, perchè io non potrei dirtelo ancora; preferirei quasi un bugiardo arrivederci. Ma non riuscirei a dirti nè l'uno nè l'altro ancora una volta, e perciò ciao, che non è un allontanarsi.
Se ti dicessi che ti sono sempre stata accanto, sarebbe una bugia: ho avuto le mie dimenticanze, fatto i miei errori; ma non sai quanto tornare indietro e cambiare le cose, solo per vederti orgogliosa di nuovo, sia fra i miei desideri.
Osservare i tuoi occhi illuminarsi all'improvviso e un soddisfatto sorriso curvarti le labbra è la cosa più bella del mondo. Ma se te lo dicessi, non ci crederesti mai: sei troppo modesta, tenera, col tuo cuore di bambina troppo cresciuta; arrossiresti e cercheresti di cambiare argomento con un commento breve e sdrammatizzante.
Sarebbe da te, oh si.
Ma se questo succedesse adesso, t'accarezzerei la gota arrossata e ti fisserei negli occhi con tutto il sentimento che provo. Non ti lascerei decidere, e non lascerei decidere nemmeno me stessa: ho troppo poco buonsenso, e tu altrettanto. Ma l'unione fa  la forza.
E se solo aprissi quel tuo cuore enorme, se solo mi lasciassi baciarti sulla fronte e avvolgerti fra le mi braccia, se solo ti fidassi per un momento non di me, ma di quello che provo, capiresti che non c'è un perchè alla strana luce nel mio sorriso o nei miei occhi quando ti guardo.
E' successo, e basta.
Non me ne pento, perchè è l'emozione più bella del mondo.
Non mi chiedo perchè il destino mi ha dato te, perchè ti ha regalato a   me seppur io non ti meriti, seppur non sia degna nemmeno di baciarti i piedi; o meglio, non me lo chiedo più.
Perchè io t'amo e non ho nulla con me.
Non ho dubbi. Incertezze. Domande. Onore.
Ma io t'amo pur non avendo nulla con me, se non questo amore che riempe ogni cosa che ho perso per strada.
E gli altri stanno a guardare me che guardo te, e non vedo loro perchè tu, per me, sei l'intero mondo.
Perchè quando non sono con te, sento il tuo profumo nel vento, il tuo sguardo in altrui, la tua voce fra mille e il tuo passo fra cento e cento scarpe, ma se poi non sono i tuoi occhi verdi, il mio cuore sprofonda.
Perchè io t'amo sena chiedere perchè, nè quando, nè dove; se ci sei tu con me, ogni momento è il migliore della mia vita, e allora vorrei vivere per sempre.
E non ritrarti credendo che ciò che dico non sia vero, sebbene io ami anche questo di te; perchè ti me ti puoi fidare, e se così non fosse non sarebbero vere le lacrime che ho pianto, o i sorrisi che ho sognato di donarti.
Le mie non sono più bugie, che nemmeno io so davvero quanto soffrivamo a darci un ciao che era un addio e un addio che era un arrivederci; ma ora ho trovato il modo di tornar e se sono qui è perchè lo voglio. Per te. Per il mio amore. Per donarti il mondo.
Ecco, prendi la mia mano.
Nessuna... pressione, ora. Puoi sentire il mio cuore battere?
E batte forte, non è vero? Vedi? Non mi hai perso.
Io sono sempre stata qui.
Sempre. A vegliare su di te, da lontano. Io sono sempre stata qui.
E come avrei potuto lasciarti?
Principessa, io t'amo come quando ti chiamavo così, di notte, quando la luna illuminava il nostro amore e mi pareva di essere la persona più felice sulla terra.
E non illuderti. Lo ero. Lo ero eccome.
Ma poi... successe quel che successe.
Oh, non riesco nemmeno a dirlo!
Ma ora che t'ho ritrovato, ho ancora meno voglia di lasciarti andare di quando lo feci... Perchè ora t'amo anche di più; ogni giorno e ogni notte che passava e soprattutto se ora se ti guardo negli occhi, ancor più cresce il mio sentimento.
Ora possiamo andarcene. Andarcene insieme.
In un luogo dove quella parola, insieme, significa più del mondo stesso, perchè qualcuno venderebbe il mondo per essere insieme a lui, o a lei.
Io l'avrei fatto, se non me ne fossi andata per salvarne parte.
Ed ora che è salvo, io t'amo di più, perchè sei stata coraggiosa. Hai affrontato il buio, credendo d'esser sola, ma tu questo non lo sapevi, e forse non sai quanto ogni tramonto t'avrei voluto dare un bacio e ogni alba pure.
La nebbia saliva e tu combattevi per non farti sopraffare, lottavi con le tenebre per non essere inghiottita, ma ti allotanavi per tentare di dimenticare.
Prendi la mia mano. Io sono sempre stata qui.
E lo sarò sempre, in ogni nostro futuro.
Te lo prometto, amore mio.
Lotteremo insieme. Tenendoci per mano, senza paura.
Perchè io t'amo, amore mio, e lo dico senza pensarci, senza esitare; io t'amo e mi pare che nulla di più vero ci sia in tutto l'universo.
Perchè io t'amo, e non voglio più lasciarti andare. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: Little Black Dragon