Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: EgoM    24/08/2012    3 recensioni
Era vivo. Grazie al cielo era vivo.
Brevissima one-shot sul finale della quarta stagione. Contiene spoiler sull'ultimo episodio.
Ho sentito il bisogno di raccontare a modo mio cosa può aver provato Teresa in un momento di simile e rara intensità. Enjoy! :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PT

Scese dall’auto: lo vedeva già, steso a terra, il volto contratto in una smorfia di dolore.

Camminava senza fretta. Sapeva che stava bene.

Si sedette sul cumulo di terra, proprio accanto a lui. Nella sua testa quelle parole: “Buon viaggio. Ti amo.”

Quando gli aveva chiesto cosa aveva voluto dire, con quella frase, lui le aveva risposto che era un po’ su di giri. Non si controllava. Ma lei sentiva, sapeva che non era così.

-Stai bene?

-Mai stato meglio.

Lui la guardò; allungò il braccio a prendere quello di lei. Le loro mani scivolarono l’una verso l’altra, e si intrecciarono.

Dio solo sa quanto aveva avuto paura di perderlo, quell’essere così cinico e crudele! Quanto aveva odiato l’FBI… Aveva avuto paura che morisse. Aveva avuto davvero, davvero paura.

Ma ora era là, con lei, la mano nella sua. Era suo.

“Patrick…”

Avrebbe voluto dire tante cose, ma non spezzò quel momento. Rimasero lì, in silenzio, circondati da urla, sirene della polizia, circondati dal caos più totale, eppure soli. Soli in mezzo a tanta gente.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: EgoM