Libri > Cinquanta sfumature di...
Ricorda la storia  |      
Autore: frency70    27/08/2012    5 recensioni
Questa songfic è ispirata alla canzone “Ci sei sempre stata” di Ligabue e descrive il viaggio che Christian ha dovuto fare per accettare che nella vita, a volte, le cose cambiano, che a volte bisogna lasciarsi andare, che non si può controllare sempre tutto, specie quando c’è di mezzo l’amore!
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ci sei sempre stata

Questa songfic è nata in poche ore, questa mattina, ispirata alla canzone “Ci sei sempre stata” di Ligabue. Trovo che il testo sia perfetto per descrivere il viaggio che Christian ha dovuto fare per accettare che nella vita a volte le cose cambiano, che a volte bisogna lasciarsi andare, che non si può controllare sempre tutto, specie quando c’è di mezzo l’amore!

Spero che vi piaccia!

Un bacio

Frency70

 

Ci Sei Sempre Stata

(Ligabue)

 

Christian si svegliò con una strana ansia addosso, come un senso di vuoto.

Si spostò sul fianco per poter osservare la sua dolce Anastasia, che dormiva profondamente accanto a lui, e lasciò che la mente ed i pensieri prendessero il volo.

Più ti guardo e meno lo capisco
da che posto vieni
forse sono stati tanti posti
tutti da straniera

Chi era davvero Anastasia? Come aveva fatto ad entrargli così sotto la pelle, così prepotentemente? Non era certo una ragazza come tante…forse era un angelo o una fata…

Quale incantesimo lo aveva colpito? Era letteralmente stregato da lei. Avrebbe fatto tutto per lei.

 


chi ti ha fatto gli occhi e quelle gambe
ci sapeva fare
chi ti ha dato tutta la dolcezza
ti voleva bene

Anastasia si mosse nel sonno, facendo scivolare le lenzuola sul suo corpo.

Com’era possibile? Era sexy anche mentre dormiva! Era tremendamente eccitante e nemmeno se ne rendeva conto. Lei non sapeva quale effetto gli faceva. O meglio, forse adesso ne aveva una certa idea, considerando la loro intensa attività sessuale, ma avrebbe voluto dirle che non era mai stato così, prima di lei. Sì, aveva fatto sesso estremo con le sue sottomesse, ma solo nei weekend e solo se era dell’umore giusto. Comandava lui, decideva lui, ma davanti a lei era disarmato. Perché lei non era solo bellissima ma era anche dolce come mai nessuno lo era stato con lui. Lei aveva conquistato il suo cuore al primo sguardo.


quando il cielo non bastava
non bastava la brigata
eri solo da incontrare
ma tu ci sei sempre stata

C’erano stati giorni in cui il suo mondo era stato completamente immerso dall’oscurità. Lui stesso si era sentito un figlio dell’ombra. Nessuno gli aveva teso una mano, lo aveva accolto.

Perché non aveva ancora incontrato lei. Perché solo lei aveva la chiave per aprire uno spiraglio nelle sue tenebre.


quando si allungava l'ombra
sopra tutta la giornata
eri solo più lontana
ma tu ci sei sempre stata

Certo non era stato sempre rose e fiori. Certi giorni le liti fra di loro diventavano di veleno e l’ombra della paura si stendeva cupa sulla sua anima, ma in cuor suo sapeva che non si sarebbero mai lasciati, che non l’avrebbe mai persa. Mai più.  


più ti guardo e più mi meraviglio
e più ti lascio fare
che ti guardo e anche se mi sbaglio
almeno sbaglio bene

Aveva commesso tanti errori con lei. Aveva cercato di trasformarla in qualcosa che non era e l’aveva persa. Aveva imparato la lezione. Da quando lei l’aveva lasciato, quella prima ed unica volta, aveva deciso di lasciarla fare, di seguire il suo cuore e non la logica. Forse era uno sbaglio. Forse era giusto così.


il futuro è tutto da vedere
tu lo vedi prima
me lo dici, vuoi che mi prepari
e sorridi ancora...

Quanta strada dovevano ancora fare, insieme. Ma se  un tempo questo pensiero gli avrebbe messo in testa molte perplessità e molte preoccupazioni, ora aveva imparato a fidarsi di lei. Perché i suoi occhi non gli avrebbero mai mentito. Perché la sincerità del suo cuore gli aveva fatto nascere la speranza nell’anima. Non importava più dove stavano andando, quale direzione avrebbero preso, gli bastava sapere che il viaggio l’avrebbe fatto accanto a lei.


quando il tempo non passava
non passava la nottata
eri solo da incontrare
ma tu ci sei sempre stata

Certe sue notti erano state così solitarie. Quando tornava in camera sua, dopo essersi sfogato sulla sottomessa di turno, il più delle volte si era sentito ancora più solo. Il buio del suo cuore non poteva essere rischiarato da un amore effimero e nemmeno dalle stelle. Certe notti avrebbe voluto sparire con le ombre…Non sapeva che per lui c’era un angelo speciale. Doveva solo aspettare che arrivasse lei. La sua luce. Il suo sole.


e anche quando si gelava
con la luna già cambiata
eri solo più lontana
ma tu ci sei sempre stata

Quanto freddo aveva sofferto. Un freddo intenso, nato dalle sue mille paure, dalle sue mille paranoie. Eppure anche in quei momenti, in fondo, sapeva che c’era un motivo per vivere, un motivo per continuare a farsi forza. Lui ancora non lo sapeva, ma era per lei che aveva tenuto duro fino all’inverosimile. Era lei la sua ragione di vita.


nemmeno un bacio
che sia stato mai sprecato
nemmeno un gesto così…
nemmeno un bacio
che sia stato regalato
nemmeno un gesto
tanto per
così

Da quando si erano incontrati non avevano perso occasione per dimostrarsi quanto erano innamorati. Da quel primo travolgente bacio nell’ascensore dell’Heathman a quando l’aveva praticamente aggredita e travolta nel vicolo, il giorno della mostra di Josè. Ricordava ogni singola carezza, ogni singolo gesto. Perché ognuno era nato dal cuore.

Mai una volta erano stati gesti distratti o casuali. Come quando si era lasciato toccare da lei. Aveva pianto in silenzio, eppure si era sentito finalmente libero. Libero d’amare e di farsi amare completamente. L’anima esposta al tocco delicato di lei. E lei ne aveva capito l’importanza, leggera come un frullo d’ali, eppure così profondamente, da toccarlo dentro, nell’anima, da stravolgerlo completamente e renderlo una persona nuova, una persona meritevole d’essere amata.


Più ti guardo e meno lo capisco
quale giro hai fatto
ora parte tutto un altro giro
e ho già detto tutto

Ed ora lei è lì, addormentata nel suo letto, nel loro letto.

Ogni giorno era una nuova avventura da vivere insieme, o forse era sempre lo stesso viaggio che proseguiva senza limiti e senza soste.

Lui non aveva ancora capito da dove lei fosse arrivata, quale giro avesse dovuto fare per trovarlo, ma l’importante era che ora erano insieme. Non serviva aggiungere nulla. Era tutto in quella semplice parola. Insieme.



chi ti ha fatto gli occhi e quelle gambe
ci sapeva fare
chi ti ha dato tutta la dolcezza
ti voleva bene

Christian lasciò che la sua mano scorresse leggera sul fianco di sua moglie, per godere della sensazione che la sua pelle gli trasmetteva nel profondo.

Anastasia aprì gli occhi, sbattendo le ciglia in modo confuso, un cipiglio quasi arruffato. Poi un sorriso dolce le illuminò il viso, nel trovare accanto a se lo sguardo timido ed innamorato di suo marito.

Un casto bacio per dirle che lei era tutto il suo mondo, un bacio più profondo per dirle che lei era tutto ciò che lui avrebbe mai desiderato.

E lasciarono che i gesti familiari e sempre nuovi si trasformassero in qualcosa di travolgente, di unico, come il loro amore.


nemmeno un bacio
che sia stato mai sprecato
nemmeno un gesto così…
nemmeno un bacio
che sia stato regalato
nemmeno un gesto
tanto per
così

 

 

* * * * * * * * * *  *

 

n.d.a.

Ecco qui. Questa è la mia idea di Christian Grey.

Non so se questa mia piccola storia vi sia piaciuta. Mi farebbe piacere avere un vostro commento, giusto per capire se ho preso la strada giusta o se devo “cambiare mestiere”!!!

Un grazie di cuore al grande Luciano Ligabue, che ha l’anima del poeta e la faccia da cattivo ragazzo, proprio come piace a noi!

Un abbraccio a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di leggere fin qua! : )

Ciao

Frency70
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: frency70