Film > Hook
Ricorda la storia  |      
Autore: Rowena    30/08/2012    6 recensioni
Dopo aver trascorso una lunghissima adolescenza all'Isola Che Non C'è, dopo essere cresciuto e aver avuto dei figli, dopo essere tornato a indossare la calzamaglia, dopo essere invecchiato... L'ultimo volo di Peter Pan.
[Questa storia è stata scritta per le Olimpiadi delle Fanfiction indette da Writers Arena Rewind]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Peter Banning giaceva in un letto di ospedale da tanto tempo, ormai. Troppo, per i suoi gusti.

La malattia lo stava distruggendo dall’interno, facendogli assaporare quanto orribile potesse essere la vecchiaia: neanche nel suo peggior periodo, quando ancora era vittima dell’accanimento lavorativo, era stato così fiacco e molle. Ora era del tutto incapace di muoversi, costretto a rimanere attaccato alle macchine per sopravvivere.

La sua grande avventura, dunque, era arrivata alla fine: Peter Pan sarebbe morto di cancro.

Gli mancava Moira, che lo aveva preceduto nell’ultimo grande viaggio, e i suoi ragazzi, che erano troppo impegnati per stargli vicino. Troppo cresciuti per ricordare l’Isola che Non C’è.

Era rimasto solo, e si sentiva perduto da tempo senza il consiglio di Wendy.

Tuttavia, mentre in quel letto ricordava l’emozione del volo, le grandi battaglie contro i pirati, i giochi con i Bimbi Sperduti, Peter Banning non era triste.

Aveva vissuto una lunga, incredibile avventura ed era giunto il suo tempo per andarsene. Forse tornare alla sua isola, questa volta per sempre…

Uncino si sbagliava: non aveva affatto paura di morire, perché era grato per ogni giorno.

Un luccichio alla finestra.

Sei venuta a prendermi, Trilly? Grazie…

L’ultimo volo di Peter Pan.






Angoletto dell'Autrice: Salve a tutti, questa è una piccola storia che avevo iniziato anni fa per una challenge che poi avevo abbandonato per vari motivi (tra cui la voglia di mettere una corda al collo all'organizzatore ù.ù), ma che ho voluto riprendere per la sfida dedicata alle doubledrabble, i 200 metri, per l'Olimpiadi indetta da Writers Arena Rewind, anche perché è un periodo che su Sky passano Hook spessissimo, quindi ero ispirata di fresco. Spero vi sia piaciuta, grazie e alla prossima! :)

Rowi
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hook / Vai alla pagina dell'autore: Rowena