Videogiochi > Little Big Planet
Ricorda la storia  |      
Autore: cenere_    03/09/2012    6 recensioni
[Little Big Planet]
Bene, vi presento la mia prima fanfiction. Il videogioco da cui è tratto si chiama LittleBigPlanet, un pianeta dove esistono i Sackboy, che sono dei pupazzi di pezza. La mia fanfiction rivede il sackboy come un essere pensante, con sue idee e un suo cervello, che vive in questo mondo, costretto ad essere "usato" dai ragazzi e dai bambini di tutto il mondo solo come "uno stupido pupazzo di pezza".
Bene, spero che fin qui vi abbia intrigato la trama e che continuerete ad approfondire, leggendo la mia fanfiction. Buona lettura!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono un qualunque Sackboy di una qualunque console. Sono inutile, servo semplicemente a tenere i ragazzi e i bambini seduti sulla sedia o sul divano di casa. Tutti questi ragazzi pensano: “E’ solo uno stupido pupazzo di pezza che sta rinchiuso nel suo mondo.”
Non è esattamente così, io ho un nome, un’età… Ma non voglio rivelarli qui. Questo che sto scrivendo lo tengo nel mio diario, che nascondo. Se su LittleBigPlanet trovassero un  Sackboy pensante (cioè con idee sue, con un cuore e non solo uno stupido pupazzo di pezza) lo eliminerebbero subito, quelli come me devono essere eliminati, creano solo problemi.
Beh, il rischio lo sto correndo, ma vale la pena scrivere su un diario personale tutte queste cose, sì, ne vale la pena.
 
Noi Sackboy serviamo e basta, facciamo quello che ci dice di fare la console, punto. Ma io, quando sono libero, mi ritaglio un po’ di tempo per scrivere. Prendere in mano il mio diario, la matita o la penna mi aiuta, mi fa sentire vivo. Perché in questo mondo non ci è permesso pensare con una propria testa. Eppure, io una testa ce l’ho e voglio utilizzarla ad ogni costo.
Oggi sono venuti i controlli a guardare la mia cella, per fortuna non hanno notato il diario… Per fortuna, ho trovato proprio un nascondiglio perfetto. Già, la fortuna, o il fatto che io pensi liberamente, mi ha aiutato ad essere più furbo di loro, dei controllori. E’ una prigione qui… E io ne vorrei uscire, ma vi dirò: per uscire da questa sorta di prigionia, mi basta scrivere. Mi sfogo scrivendo. La fantasia in più mi aiuta. A sperare in un mondo migliore, a sperare.
 
I controllori passano sempre più spesso, caro diario. Ho paura, ma so che quello che ho fatto ne è valsa la pena… Possono eliminarmi, ma non elimineranno mai i miei pensieri. Il mio diario, anche se verrà distrutto, resterà in eterno. Non so bene perché penso questo, ma credo fortemente che ci possa essere speranza in questo piccolo grande pianeta, soprattutto per noi Sackboy, per noi schiavi nelle mani di tanti, tanti ragazzi e bambini. Ok, adesso mi sento pronto. Se mi dovessero eliminare, qualcuno leggerà il mio diario. E magari, quel qualcuno, cambierà le cose. Ne sono sicuro. E adesso, eliminatemi pure. Io ci ho provato, perché io non sono solo uno stupido pupazzo di pezza rinchiuso nel mio mondo. 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Little Big Planet / Vai alla pagina dell'autore: cenere_