Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Cocol_Sasso_97    04/09/2012    4 recensioni
Roger osservò il biglietto che, con grandi lettere scritte sicuramente da un bambino e sicuramente da Ace.
Vai dalla mamma se cerchi il tesoro.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gold D. Roger, Portuguese D. Ace
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Roger + Rouge = Ace'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caccia al tesoro

 
Roger osservò il biglietto che, con grandi lettere scritte sicuramente da un bambino e sicuramente  da Ace.

Vai dalla mamma se cerchi il tesoro

C’era scritto. L’uomo sorrise, guardando con la coda dell’occhio il figlio che lo spiava da dietro il muro  e disse – Toh! Un indizio per un tesoro! Lo voglio proprio avere questo tesoro!  - ridacchiò – quindi vado dalla mamma! Chissà come c’è finita l’indizio nei miei pantaloni… - detto questo andò a passo veloce verso la cucina – Mamma? Sei qui? –
Rouge sorrise, con un faccino da ragazza colpevole e indicò il tavolo dove c’era un altro biglietto.
 

Cerca nel Divano MangiaCose,
e attento alle mani,
non vorrai che mangi anche quelle!


L’uomo rise, ripensando a quando aveva detto ad Ace che ogni volta che si sedeva sul divano perdeva alcune monete che aveva il vizio di infilare in tasca. Camminò veloce verso la sala mentre il figlio lo seguiva, sicuro di non essere visto. Con mano veloce rovisto sotto i cuscini del divano e ne tirò fuori un biglietto.

Ora devi andare dalla
Lavatrice Cinema
Papà avventuriero

Una sonora risata uscì dalle labbra di Roger e Ace sorrise appena, il biglietto aveva avuto l’effetto desiderato!
Il padre camminò verso il bagno, ripensando a quella sera che di comico aveva molto…
 
- Che fai Ace? – chiese il padre osservando perplesso il figlio, che a sua volta osservava impegnato la lavatrice in azione.
- Ssh! È la parte più bella dello scontro! – disse lui – il capitano della ciurma dei capi più chiari sta combattendo contro quello dei più scuri per impedirgli di contaminare col loro colore il suo equipaggio! –
Roger alzò un sopracciglio, decisamente preoccupato ed Ace sbuffò continuando – visto che non mi avete voluto portare al cinema per vedere il film, il film l’ho trovato nella Lavatrice Cinema! – disse semplicemente.
Roger sorrise e gli si sedette accanto – mi hai incuriosito, cosa succede ora? –
Ace sorrise e cominciò a raccontare la storia…
 
L’uomo osservò la lavatrice,  e infilò una mano nel cestello, tirandone fuori una scatolina. Se la rigirò tra le dita sorridendo. Era stata dipinta come se fosse un forziere. Dipinta un po’ maluccio ma a Roger piaceva. La aprì e tirò fuori il foglio arrotolato leggendolo ad alta voce, così che Ace – nascosto dietro allo stipite della porta - potesse sentirlo « IntRepido – disse sottolineando la R per far capire l’errore di scrittura – avventuriero, hai trovato il tesoro! Anzi, il forziere ora sta a te riempirlo! »
« È un salvadanaio… - fece Ace andandogli vicino – Cosi ci metti le monete e il divano non te le mangia… » disse leggermente in imbarazzo.
« Ah, ma allora l’hai fatto tu? – disse con finta sorpresa – Sei stato bravissimo a organizzare tutto! »
« Mi ha aiutato mamma… - disse facendogli cenno di abbassarsi – Buon compleanno papà! » concluse dandogli un veloce bacio sulla guancia, ma non abbastanza veloce da sfuggire alla macchina fotografica di Rouge.

CLICK!

- Mamma distruggi quella foto!!! -

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Cocol_Sasso_97