Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Black Dragon    05/09/2012    1 recensioni
Il lago... il sasso... e tu.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se non c'è speranza, nè luce e tanto meno vie d'uscita, io me le faccio, le vie d'uscita. Le scavo con i denti e con le unghie, con un ringhio a deformarmi i tratti e una forza sconosciuta nelle vene.
Così passo la giornata: a liberarmi dal demone che s'è impossesato della mia anima, a liberarmi di me stessa, perchè è l'unico modo di tornare quella di prima.
Eppure il sasso è stato lanciato nel lago.
L'acqua si increspa lievemente, e poi più nulla; ma ormai il sasso è sul fondo e il fondo del lago non sarà mai più lo stesso. E solo il lago lo sa.
E il lago piange per questo, perchè questo non sarebbe dovuto accadere. E solo il lago e la notte lo sanno.
E il lago urla per questo, perchè questo gli fa male, e solo il lago, la notte e forse qualche lontano spirito antico e ignoto che lo osserva, lo sanno.
E il lago, quand'è giorno, sta in silenzio, fa finta che nulla sia successo; eppure tutti sanno che sta male, ma non gli importa, perchè questo è successo al lago e non a loro.
E il lago, nonostante ogni singolo evento, se dovesse tornare indietro nel tempo non farebbe nulla che non è stato fatto, nè impedirebbe a ciò che lo ha fatto soffrire di avverarsi.
Perchè il sasso non prosciuga il lago, ma aumenta il suo volume.
E il lago sorride per questo: le bollicine del sasso affondato gli fanno il solletico.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Little Black Dragon