Anime & Manga > Aquarion EVOL
Ricorda la storia  |      
Autore: Yume_no_Namida    06/09/2012    4 recensioni
1) “Mi piaci quando taci” - I tuoi silenzi erano atti d’amore su cui avrei messo la firma.
"- Idiota!
Un pugno.
- Che cosa?
Uno schiaffo.
- Eeeeh?
Sepolto sottoterra.
Da quando si erano conosciuti, Mix non faceva altro che malmenarlo."

[Raccolta][Drabble][AndyXMIX][Verde/Arancione]
'Prima classificata, a pari merito con _Yuki_, all'Aquarion EVOL Contest: EVOL or LOVE? indetto da Mokochan sul forum di EFP'
[Miglior Pairing - Premio Originalità - Premio Stile - Premio della Giuria]
Genere: Comico, Erotico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andy W. Hole, MIX
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Yume_no_Namida
Titolo: What do you mean by ‘love’?
Personaggi e Pairing: Andy W. Hole, Mix, Andy/Mix
Evol o Love?: Love
Genere: Introspettivo, Malinconico, Erotico, Comico
Rating: Drabble 1, 2, 3, 5) Verde.
Drabble 4) Arancione.
Avvertimenti: Raccolta, Drabble, Lime
Introduzione: “Da quando si erano conosciuti, Mix non faceva altro che malmenarlo.
Perché, perché una donna violenta? - talvolta non poteva impedirsi di chiederselo.”
Note dell’Autore: [A fine storia]



Prima classificata a pari merito con _Yuki_ all'Aquarion EVOL Contest: EVOL or LOVE? , indetto da Mokochan sul forum di EFP.
Prima a pari meritoMiglior pairingPremio stileOriginalitàPremio della giuria
Banners [stupenderrimi **] by Moko





W
hat do you mean by ‘love’?




“Mi piaci quando taci” - I tuoi silenzi erano atti d’amore su cui avrei messo la firma.



- Idiota!

Un pugno.
- Che cosa?
Uno schiaffo.
- Eeeeh?
Sepolto sottoterra.
Da quando si erano conosciuti, Mix non faceva altro che malmenarlo.
Perché, perché una donna violenta? - talvolta non poteva impedirsi di chiederselo.
Eppure gli bastava scrutarla negli occhi, auscultare il silenzio del suo fiato trattenuto, del cuore in tensione - quasi avesse smesso di battere -, l’impercettibile tremito delle labbra serrate, per capire che non era vero.
Sei forse preoccupata per me, Mix?
Sto bene - sorriso.
Idiota - un altro pugno.

E non importa, non importa
se sei avvolta
da una quiete di piogge.
Mi cadi
dritta sul petto
e non ho più sete.


#104 parole









“Con me non devi essere niente. Con me non devi essere niente...”



C’era una volta una tigre, che ruggiva i suoi dolori per non saperli cullare...

Lo specchio non elargisce favori.
Lo sa bene, Mix, mentre sfiora la pelle che si è cucita addosso, e ad ogni tocco si sente un po’ svanire.
Gli occhiali le servono per guardare il mondo da lontano, scovarne i pericoli a chilometri di distanza - senza rischi. Le mani per tappare ogni falla, risanare ogni ferita - non c’è posto per le perdite, sulla sua nave.
Però, con Andy al suo fianco, Mix si osserva e si riflette nuda: nessuna protezione.
Ed è piacevole, lasciarsi addomesticare.

- Non sapevo che le tigri facessero le fusa.
- Guarda che le unghie le so ancora usare.


#113 parole









“Ma se ti svegli, ed hai ancora paura, ridammi la mano.”



Grosse nubi nere: presto pioverà.
Mix è immobile, sotto quel cielo scuro, a tal punto che Andy si chiede se respiri.
Persino il suo volto sembra essersi oscurato - ed Andy ha paura. Paura di quegli smarrimenti improvvisi che non riesce a controllare, sperando ogni volta che l’esito non sia devastante.
E’ ingiusto, profondamente ingiusto.
Il vuoto fra le sue dita - il vuoto fra le dita di Mix.
E che, in momenti come quello, quel vuoto si estende ben oltre la loro cute.
Plic.
La prima goccia - non lascerà che le cada sul viso.
E si alza da terra, le afferra la mano, la conduce al riparo - il palmo più stretto nel suo.
Grazie.


#113 parole










“E l’amore ha l’amore come solo argomento, e il tumulto del cielo ha sbagliato momento.”



Plic, plic, plic.
Ogni goccia è un battito più accelerato.
Plic, plic, plic.
Fuori piove come non ci fosse un domani, ma Mix avverte solo uno scroscio attutito: il corpo di Andy a muoversi contro il suo, degli ansiti sommessi che non riesce a trattenere... lo sente dentro. Con le cosce gli arpiona le gambe, per tenerlo più stretto a sé.

E che sparisca pure, quel domani, scompaia in un’esplosione di sensi che non è in grado di spiegare.

Col bacino lo spinge più a fondo, si aggrappa al suo collo, le labbra socchiuse gli sfiorano appena una guancia...
Plic, plic, plic.
Piove fuori, e le lenzuola sono comunque bagnate.
Fuori piove, ed è Andy che scivola sul suo ventre.
E lo ristora.


#124 parole








“E con le mani, amore, per le mani ti prenderò. E senza dire parole nel mio cuore ti porterò”...


Due.
Essere uno, ed essere due.
Non ci avevano ancora fatto l’abitudine.
Le paure di Mix, i suoi ruggiti e gli artigli affilati...
I sorrisi di Andy, le sue inquietudini e le presenze rassicuranti...
nulla era cambiato.
Erano sempre loro, ma due.
E talvolta si chiedevano quel numero cosa significasse.
Forse era svegliarsi la mattina nello stesso letto - i corpi sfatti come le lenzuola - e sentire che, in fondo, non si stava così male.
Forse l’abbraccio di Andy più caldo, e i pugni di Mix invariati - ma più familiari.
Forse che percorrevano cammini diversi, ma le loro mani non ci pensavano neanche, a separarsi.


#105 parole



“Così t’amo, perché non so amare altrimenti
che così, in questo modo in cui non sono e non sei.
Così vicino, che la tua mano sul mio petto è mia.
Così vicino, che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno”.










Giudizio di Moko
Grammatica e stile:
15/15
- Non ho notato alcun tipo di errore a livello grammaticale e ti faccio i miei complimenti^^ il tutto è scorrevole e armonioso, mentre il tuo stile mi è parso perfetto per le drabble che hai composto, che sembrano tanti piccoli componimenti che s'adattano bene alle poesie e canzoni che le accompagnano.
Originalità: 4.3/5
- In quanto a originalità, direi che siamo a posto: ogni drabble porta in sé particolari dolci e profondi, ed il modo in cui si analizzano Andy e MIX fa sì che parte dopo parte vi sia qualcosa che rimane impressa a chi legge. L'originalità sta proprio in questo: sorprendere e 'catturare' il lettore anche con situazioni, magari, già viste, con quel tocco di profondità che non guasta mai.
IC: 14.8/15.
- All'inizio ho faticato a valutare Andy e MIX, poi rileggendo per bene li ho trovati assolutamente perfetti, molto simili ai personaggi dell'anime: MIX, che si mostra forte e sicura, ma che in realtà è molto fragile - che tende quindi a portare una sorta di 'maschera', accompagnata da una 'barriera' per fare in modo che nessuno si avvicini troppo alle sue paure, alla parte fragile di cui quasi sembra vergognarsi. Andy che lo sa, che cerca di superare quella barriera, e ci riesce. Le sta accanto, anche quando lei mostra di nuovo gli artigli. Le stringe la mano, l'aiuta a 'rialzarsi'. Ottimi. Ah, ho apprezzato particolarmente MIX ^^ stupenda.
Trama: 9.5/10
- Diciamo che ogni drabble ci mostra la crescita di questa coppia, fra battibecchi, insicurezze, attimi di riflessione, abbandono al piacere- fra le paure- e poi con un finale molto dolce, che evidenzia come ora siano due e uno. Due, ma uno, sì. Direi che hai gestito al meglio il tutto ;)
Uso dell’Opzione contenuta nel Pacchetto Scelto: 5/5
Coppia: AndyxMIX - OK
Personaggio: Andy W. Hole - //
LOVE - OK
- Hai utilizzato al meglio sia la coppia, che l'opzione "LOVE" (obbligatoria), mostrandoci anche che l'amore "evolve", drabble dopo drabble, analizzando alla perfezione i personaggi da te usati, in particolare MIX e le sue debolezze.
Giudizio personale: 10/10
- Le ho amate. Tutte, dalla prima all'ultima. Sia le citazioni - prese dalle poesie e dalle canzoni da te scelte - sia ciò da te scritto. Mi hanno spaccato in due il cuore, non c'è che dire. Hai saputo combinare il tutto in maniera tale da impressionare e commuovere il lettore, mostrandoci quelle debolezze che accompagnano da sempre MIX... e anche la forza di Andy, che la tira su, la fa uscire da quel "buco" dentro cui lei tende a chiudersi, tappandolo col proprio cuore, con se stesso. E, lo ammetto, mi son venuti gli occhi lucidi mentre leggevo. Queste drabble (io amo le drabble *O*) sono state un colpo al cuore. Ottimo lavoro.
Totale: 58.6/60
- Miglior Pairing - Premio Originalità - Premio Stile - Premio della Giuria -





NdA:
... Niente, io poi quando parlo va a finire sempre che sembrano stronzate.
Ma vi giuro, giuro che le cose le dico con convinzione/piena consapevolezza, non tanto per arieggiare le tonsille - e qualunque altro abominio si trovi all'interno della bocca umana, brrr ['Gli esseri umani sono disgustosi', cit.] -! *implora pietà*
Per capirci, uno stralcio di quanto presente nelle NdA originarie [e, più o meno subdolamente, anche in altra sede]:
"Allora.
Allora.
Questa cosa è una porcata, inutile che lo specifichi ulteriormente.
Lo sai tu, lo so io, lo sappiamo tutti.
Pace e bene!
LOL
[...]
Passo direttamente a spiegare i dettagli di questo scempio, risparmiandoti ulteriori conati di vomito"
Et cetera, et cetera, et cetera.
Sì.
Ecco.
Poi arrivo prima a parimerito.
E, automaticamente, ogni parola si trasforma in una cagata di proporzioni non indifferenti - nonché linciaggio nella mente di chi pensa di essere stato preso bellamente per il culo [vai di finesse!].
Questo perché Moko mi ama moltissimo, e non si tira mai indietro se c'è da farmi fare delle porche figure [quanta tenerezza<3].
Ad ogni modo, il punto è questo: guardatemi pure con compassione/disgusto/munite di mazze ferrate pronte all'uso, ma io SO quello che ho detto e lo ribadirei a oltranza!
... E-ehm.
*avverte parecchio 'scrocchiare di dita'*
Visto che l'aria sembra essersi fatta pesantuccia, io passerei ai famosi dettagli : D *paresi facciale*
Cito testualmente dalla solita fonte:
"Dunque... l’idea di base era creare una raccolta di drabble che spiegassero da diverse angolazioni, in maniera soffusa e ‘sottopelle’,  le varie sfumature dell’amore tra Andy e Mix.
Un amore che è malinconia.
Un amore che è passione.
Un amore che è divertimento.
Un amore che è sicurezze.
Un amore che è loro, e acquista valore e significato primariamente in quanto tale.
Purtroppo, a mettere in pratica le idee faccio cagare.
[...]
E, di conseguenza, alcune drabble sono più lunghe di 110 parole, titolo escluso  [ma mettere l’avviso di Flashfic per qualche parola in più - nella quarta sarebbero una decina, di parole in più, a dirla tutta... e-ehm. - mi sembrava assurdo T__T]... shame on me!
Il titolo di ogni drabble è citazione di una poesia o di una canzone.
Nell’ordine:
- ‘Mi piaci quando taci’, Pablo Neruda [ciò che non è tra virgolette è una mia frase];
- ‘Piromani’, Le luci della centrale elettrica;
- ‘Hotel Supramonte’, Fabrizio De André;
- ‘Dolcenera’, Fabrizio De André;
- ‘La donna cannone’, Francesco De Gregori.
Citazione finale: ‘Non t’amo come se fossi rosa di sale’, Pablo Neruda."
E bon, 'il presepe sarebbe sciolto' [adoro italianizzare espressioni dialettali, LOL].
Ringrazio davvero, davvero Mokochan per la celerità, i banner [che non fanno affatto schifo, ficcatelo in testa! Anzi *^*] e... per aver apprezzato così tanto il mio 'brutto anatroccolo', per essere arrivata a leggerlo con gli occhi lucidi.
L'ho scritto partendo da emozioni senza un minimo di controllo, da un pomeriggio di flusso di coscienza irrefrenabile, e [ripeto] non pensavo minimamente si sarebbe spinto troppo lontano.
Come ogni cosa che prima non abbia passato al vaglio della ragione.
... Chissà, forse dovrei smetterla di interrogarmi su tutto e prendere le situazioni come vengono, di tanto in tanto [momento di filosofia spicciola, soggettiva ed estremamente inutile che non interessa a nessuno =__="].
Ok, adesso avrei veramente finito ['Hallelujah!', con la partecipazione straordinaria di Jeff Buckley X'D]
Complimenti a tutte le altre partecipanti - lettura e commento storie in arrivo ** - e... a un prossimo contest, magari!
Mata ne >w<


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Aquarion EVOL / Vai alla pagina dell'autore: Yume_no_Namida