Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: Fairy_tale    07/09/2012    3 recensioni
Piccola raccolta senza pretese di cinque momenti dell'episodio 3x23 che mi hanno particolarmente ispirata.
Cinque frammenti della loro vita, cinque attimi di Jisbon raccontati dal punto di vista di Patrick.
Vi pregherei inoltre di farmi sapere se questa storia vi piace con qualche piccola recensione o un commento, positivo o negativo che sia, perché ho davvero bisogno di sapere cosa pensate di come scrivo!
Cercheró di aggiornare ogni venerdí a partire da oggi.
Grazie :)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PICCOLI FRAMMENTI DI NOI

 

#1- Tranquillità

 

 

Era una sera tranquilla.

Nessun rumore, nessuna chiamata, nessun imprevisto.

Era tutto assolutamente tranquillo.

Troppo tranquillo.

Era la serata perfetta per un fatto spiacevole.

Nessuno se lo sarebbe aspettato, nessuno poteva immaginarlo, nessuno tranne lui.

C’era qualcosa di strano nell’aria quella notte.

Percepiva un pesante velo di tensione che si era steso su tutta la città, come se stesse per succedere qualcosa, qualcosa di terribile ed inaspettato per tutti.

Già, ma non per lui.

Dov’erano finiti i ragazzi ?

Dopo aver controllato gli indirizzi su ciascuna lista senza trovare nulla, sicuramente erano andati a casa per riposare.

Ma non lei.

Lei non era ancora tornata a casa, non aveva ancora smesso di essere un poliziotto per quel giorno.

Così l’aveva chiamata, un po’ per tranquillizzare lei, un po’ per tranquillizzare sé stesso.

Aveva riattaccato poche battute dopo, ma ancora quella terribile sensazione non era scomparsa.

E se dovesse succederle qualcosa?

Non se lo sarebbe mai perdonato.

Così, velocemente, si era alzato dal suo comodo divano, abbandonando sulla sedia lì accanto il morbido plaid e il libro che stava tentando di leggere senza successo da qualche ora ormai, per fiondarsi in macchina e guidare verso di lei.

Era una serata tranquilla, è vero.

Ma, mentre percorreva la strada aggrappato al volante della sua amata auto d’epoca, Patrick poteva giurare che, per tutto il tragitto, il suo cuore era stato sicuramente tutt’altro che tranquillo.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Fairy_tale