Film > I tre Caballeros
Ricorda la storia  |      
Autore: Ray08    08/09/2012    1 recensioni
[I tre Caballeros]
[José/Donald gijinka, no!furry]
Spin-off di Adelante {and they ride again} di Feel Good Inc
José ha paura, ed è una cosa davvero strana perché lui i timori e le ansie le ha sempre fumate via con un buon cubano morbido, guardando le preoccupazioni diradarsi verso l'alto insieme alle spirali voluttuose boccata dopo boccata.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Adelante

A Fabi, mia moglie 
perché le sue storie sono belle come i viaggi


Adelante {notte di polvere, libertà e tequila}


Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente,
è l'unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un'anima.


José ha paura, ed è una cosa davvero strana perché lui i timori e le ansie le ha sempre fumate via con un buon cubano morbido, guardando le preoccupazioni diradarsi verso l'alto insieme alle spirali voluttuose boccata dopo boccata.

Ma in questa notte che sa di polvere, libertà e tequila, José ha paura, perché ha guardato davvero gli occhi annebbiati di Donald quando gli ha fatto una stupida e inutile domanda biascicando per l'alcool, e dentro le sue iridi ha visto se stesso.

Ed è una cosa da pazzi rivedere la propria anima in qualcun altro, proprio da pazzi, e mette anche i brividi - la propria vita nelle retine di quello che è a tutti gli effetti un estraneo – però è così, nessuna frottola, gli occhi non mentono mai, e quando lo ha guardato, proprio lì, dentro la sua pupilla, c'era lui, José Carioca. Decisamente roba da pazzi.

Ed ora Donald dorme, gli occhi chiusi - ovvio come potrebbe dormire altrimenti? - e lui ha paura di svegliarlo e rivedere la sua vita di caos, la voglia di fuggire, il viso di lei, ed è per questo che rimane immobile, senza muovere neanche un muscolo, e non importa se domani avrà qualche arto anchilosato, ora c'è il corpo di Donald, caldo, posato su di lui, e non hanno importanza neanche i loro spigoli che sfregano, le mani che si sfiorano, e non ha importanza il fatto che quasi senza volerlo si china piano a sfiorargli le labbra, e chissà perché lo fa, gli lascia un bacio leggero.

E anche se Donald forse l'ha sentito non ha davvero importanza, perché questa è solo una sera fatta di polvere, libertà e tequila, e domani si andrà adelante.

José si rilassa, guarda le stelle, respira, e piano piano l'immagine di Rosinha, insieme a ricordi dolorosi e rimpianti, scivola via tra le ore della notte, mentre Panchito russa nella trecentotredici, rumoroso anche nel dormire, e Donald è appoggiato sopra la sua spalla, con una smorfia che forse è un sorriso, reale, vicino.

José non ha più paura: chiude gli occhi e, felice, lascia che le stelle del cielo dell'America veglino anche su di lui.


Note autrice:


Cosa. è. 'sta. schifezza.

Gente capitemi: sono reduce da giorni infernali, apro efp e mia Moglie pubblica una threesome sui Tre Caballeros e io passo la serata, la nottata e infine la mattinata a fangirlare pesantemente su Donald/José, fino a che non butto giù qualche riga mentre il prof nuovo di filosofia parla di chissà quale tizio. E lo so che sono trecento e passa parole di niente, ma ci tenevo a dare un piccolo tributo alla storia galeotta Adelante {and they ride again} . Si ambienta nella notte del terzo giorno descritta da Feel Good Inc e spero che questo piccolissimo spin off le piaccia almeno un decimo di quanto la sua storia è piaciuta a me e che lei capisca che le sue storie sono davvero qualcosa di magico, qualcosa che fa partire lontano e per cui poi vale la pena ritornare.

La citazione iniziale in corsivo viene dallo splendido capolavoro di José Saramago, Cecità.

A prestos amigos!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > I tre Caballeros / Vai alla pagina dell'autore: Ray08