Libri > Valerio Massimo Manfredi, Varie
Segui la storia  |       
Autore: esmeralda92    09/09/2012    1 recensioni
Sono i pensieri di uno dei miei personaggi preferiti del romanzo "L'ultima legione". Rufio Elio Vatreno, personaggio secondario nel romanzo ma che mi ha sempre affascinato. Un legionario romano leale fino alla morte ai suoi ideali e che muore per essi. è la prima volta che scrivo in 2 persona e non sono sicura del risultato... Critiche e suggerimenti sono ovviamente ben accetti!!! Grazie a tutti!!
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando ti risvegli, qualcuno ti tiene forte per un braccio. Non lo guardi, non ti interessa: ma vedi che  intorno a te v’è morte ovunque. La testa tambura , come fino a poco prima, o così almeno ricordi, la tua legione, i tuoi compagni hanno suonato il flauto per incoraggiare il vostro passo cadenzato, e sostenervi in questa impresa al di fuori della vostra portata. Hai visto gli Eruli profilarsi sulla piana, e più li uccidevi con la tua forza, più sembrava che loro si moltiplicassero. Hai combattuto come un leone, veterano della Legio Nova Invicta. Hai combattuto e hai perso. Ora ti rialzi. E le truppe nemiche tirano su da quella distesa di morti maleodoranti il tuo amico, Cornelio Batiato, il gigante etiope e pochi altri. Aurelio non è tornato e tu, ferito e deluso dal tuo migliore amico, affronti sconsolato il tuo destino di schiavo.


NdA:  ciao a tutti!!!!!! vorrei ringraziare chi ha recensito la mia storia (Lady Merendina),  o chi è semplicemente passato a leggerla.... Grazie a tutti e spero di non deludervi!! Alla prossima!!! <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Valerio Massimo Manfredi, Varie / Vai alla pagina dell'autore: esmeralda92