Film > The Social Network
Ricorda la storia  |      
Autore: Betelgeuse17    10/09/2012    2 recensioni
L'amore ai tempi di Facebook.
[...]Perché tra i soldi, la gloria, lo stesso Facebook, tu avresti scelto voi.[...]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota legale: The Social Network © 2010,  David Fincher.
Il qui presente intreccio è da considerarsi proprietà esclusiva dell'autrice; pertanto, non può  essere riprodotto - totalmente o parzialmente - senza il consenso di quest'ultima.
Avvertimenti: vagonate di angst, intelligenza, slash
Note: Amo questo film. Amo l'amicizia di Wardo e Mark. David Fincher, perchè osa sempre. Andrew Garfield. E Jesse Eisenberg.
E il Jewnicorn. Daje, che sono irrimediabilmente gay.


Everything changes quickly, as fast as a click.

Ad A.,
ora più che mai.


1.
Rivolgi uno sguardo rapido a Mark, che parla deciso, respingendo le accuse, un ghigno dipinto sul volto.
Un’espressione così diversa, così estranea al tuo amico di un tempo, dai riccioli biondi e il sorriso gentile, con cui sparavi cazzate mentre digitava codici sulla tastiera, bevendo birra.
Quello che ti era stato portato via da garanzie di gloria, soldi e fama.
Promesse che avevano un nome: Sean.


2.
Cos’aveva più di te?
Non trovi risposta.
E allora odi Mark per non averti considerato abbastanza.
Abbastanza bello e geniale e ricco.
Lo odi ti ha saputo prosciugare tutto quello che avevi.
Lo odi perché, a causa sua, qualcosa dentro di te si è spezzato irreparabilmente.
Perché ti ha fatto sentire dannatamente inutile, impotente davanti al corso degli eventi, così piccoli davanti alla rivoluzione che stava mettendo in atto.
Lo odi perché sapevi, in cuor tuo, sapevi come sarebbe finita, ma hai continuato ad illuderti.
Perché tra i soldi, la gloria, lo stesso Facebook, tu avresti scelto voi.
Lo odi perché non puoi far a meno di amarlo.


3.
Ti mancano le vostre chiacchiere, i farfugliamenti insensati.
I progetti su quel futuro che appariva luminoso e pieno di successo, le parole cariche di speranza, sussurrate prima di addormentarsi fra le mura della vostra camera di Harvard.
Fissi quello che un tempo era stato il tuo migliore amico, seduto all’altro capo del tavolo, mentre è impegnato a difendersi dalle accuse dei tuoi avvocati.
Come avete fatto a ritrovarvi in una simile situazione?
Coinvolti in un processo dettato dalla rancore, dalla gelosia.
Respiri lentamente, ti gira la testa. Guardi l’orologio dietro la parete.
Presto sarà tutto finito e sepolto. Insieme al vostro passato.







  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Social Network / Vai alla pagina dell'autore: Betelgeuse17