Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Nobody e Pankun    12/09/2012    5 recensioni
Le motivaioni per cui Izaya ama il genere umano e perché è stupido secondo lui amare un singolo individuo. Attenzione, breve riferimento a dei sentimenti per Shizuo-chan
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izaya Orihara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Sprecare le proprie energie per amare un singolo individuo è stupido.
Molto meglio è amare l’intero genere umano!
 
Perché quando ti dedichi solamente ad una persona, quando per te esiste solo lei, pensi solo a lei e vivi solo per lei…bhe…arriverà il momento in cui questa persona ti farà crollare il mondo addosso. Ti ferirà più di una coltellata, le sue parole d’addio risuoneranno nella tua testa più dello sparo di un cannone e la cosa che più di tutte ti farà soffrire, sarà la memoria! Esatto, proprio così, i ricordi sono gli esseri più subdoli che esistano, specialmente quelli che si riferiscono ad una persona amata, perché ritornano, nel buio della tua stanza e ti assalgono, distruggendoti dall’interno.
 
E tutto questo perché?
Perché a quella persona avevi dato tutto, ma proprio tutto il tuo amore.
 
Invece, amare tutti gli uomini è molto più semplice, molto meno doloroso.
Ad ogni persona vivente nel globo devi dare solo una minuscola briciola del tuo amore. Amore che non sta nell’amare come si ama una singola persona, oh no, sta nell’interessarsi a ciò che fa, a quello che può fare in determinate situazioni, nell’appassionarsi alle sfumature del suo animo.
Così, quando una di queste persone ti delude, non è più un buon soggetto, diventa noiosa, smetti di interessartene e non soffri minimamente nel lasciarla andare.
 
Perché le avevi dato solo una quantità infima di amore distorto e per ogni essere umano che se ne va, almeno altri dieci nascono per essere amati da te.
 
 
Non è meglio, non sembra meno pericoloso che amare un unico individuo?
Certo che è così!
Io lo faccio, l’ho sempre fatto, sin dal giorno in cui trovai la persona che mi fece sentire strano decisi di concentrarmi sull’intero genere umano…eccetto lui ovviamente.
Lui l’avrei odiato per sempre, perché mi avrebbe portato a soffrire, già lo sapevo… 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Lady Nobody e Pankun