Serie TV > A-Team
Segui la storia  |       
Autore: Clopina    16/09/2012    1 recensioni
Raccolta di brevi storie.
3 - A volte le decisioni in guerra vanno prese con coraggio e distacco, più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
4 - Conoscere il loro ‘nipotino’ può diventare un’esperienza debilitante per il Team.
5 - Di sicuro nessuno di loro si sarebbe mai aspettato di passare l’ultimo dell’anno in quella situazione.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt 095. NEW YEAR
Di sicuro nessuno di loro si sarebbe mai aspettato di passare l’ultimo dell’anno in quella situazione.




"Sapete-" il mormorio del tenente spezzò il soffocante silenzio della cella e riportò Hannibal al presente, tirandolo bruscamente fuori dall’avanzante torpore nella sua mente, "non era esattamente questo il modo in cui pensavo d’entrare nel nuovo anno."

Di nuovo completamente sveglio, Hannibal voltò la testa per guardarlo. Sberla era nella stessa posizione che teneva ormai da un’ora, completamente immobile, sdraiato sulla sua cuccetta con un braccio posto sopra il suo viso per coprire gli occhi. Il colonnello aveva pensato che stesse dormendo.

PE non rispose. Non c’era veramente niente da dire.

Sberla non aggiunse altro, né si mosse. Hannibal distolse di nuovo lo sguardo.

Undici mesi. Erano undici mesi – trecento trentaquattro giorni - che erano rinchiusi in Fort Bragg.

Hannibal aveva tenuto il conto.

E la cosa peggiore di tutte – la proverbiale ciliegina sulla torta – era che l’intero processo era così evidentemente una farsa. Non gli importava molto di se stesso – anche se la prospettiva di passare venti o trent’anni in prigione non gli aggradava molto – ma non sopportava l’idea di far passare la stessa sorte a Sberla e PE. Erano troppo giovani per restare tutti quegli anni in prigione. E soprattutto erano tutti innocenti.

Con la coda dell'occhio vide il tenente muoversi, e portò di nuovo la sua attenzione su di lui. Senza un lamento, Sberla aprì gli occhi e si alzò sui gomiti, tenendo lo sguardo fissato sul colonnello. Hannibal attese.

"Per quanto dobbiamo stare qui ancora, Hannibal?"

Il colonnello sospirò. In qualche modo sapeva che il discorso sarebbe tornato in quella direzione; era una domanda che Peck o PE gli rivolgevano quotidianamente.

"Sberla-"

"Ormai è chiaro che non hanno intenzione di lasciarci andare."

"No." Non era una negazione; era una conferma.

Il tenente lo capì e sospirò, ma, invece di ritornare sulla sua solita conferenza su Morrison e gli ordini come Hannibal si aspettava, dopo alcuni secondi di silenzio aggiunse, "Cosa mi dici di Murdock? È ancora laggiù."

"Lo so. Sberla-"

"Hannibal-"

"Tenente."

Il silenzio imbronciato del ragazzo fu una risposta in se stesso. I suoi occhi erano fissati su Hannibal come se volesse perforarlo con lo sguardo, e oltre ad essere scomoda, la sua posizione era troppo immobile per essere naturale; sembrava quasi che ogni muscolo del suo corpo fosse teso e pronto a scattare.

Hannibal si alzò in piedi e posò una mano sulla spalla del giovane. Lo sentì sussultare sotto il suo tocco, ma fece finta di nulla. Erano tutti abbastanza nervosi da non poter giudicare la sua reazione. Lo sapeva che i due stavano diventando irrequieti, e aveva intenzione di riprendere in mano la situazione prima che scivolasse dalle sue mani.

Guardò il tenente negli occhi e disse, "Non resteremo qui ancora per molto, Sberla. Te lo prometto."

Anche PE si voltò a guardarlo.

"Ve lo prometto," continuò Hannibal, portando lo sguardo sul sergente e poggiando l’altra mano sulla sua spalla. "Aspettiamo il processo, e intanto vediamo come va avanti la cosa. Non ho intenzione di lasciare che ci usino come esempio e ci sbattano dentro per aver seguito gli ordini," aggiunse con un sorriso, e fu sollevato di vedere gli altri due lanciargli due piccoli sorrisi per risposta. Anche se visibilmente tirati, era pur sempre un piccolo peso levato dal petto del colonnello; l’ultima cosa che voleva era che i suoi uomini perdessero la speranza.

Riusciva già ad avvertire la familiare sensazione di adrenalina correre per le sue vene, e scoprì in quel momento quanto gli fosse mancata in quegli ultimi mesi. Tese una mano verso i due ragazzi. “Ad un nuovo anno fuori di galera,” disse con un largo sorriso.

"E al tuo piano per uscire da qui, Hannibal," aggiunse PE con lo stesso sorriso, portando la mano sinistra sopra quella del colonnello.

Ci fu un momento di silenzio. Hannibal si voltò nella direzione del tenente. "Sberla?"

Il tenente aveva lo sguardo perso e immerso nei suoi pensieri, ma al richiamo di Hannibal si scosse e dopo un attimo appoggiò la sua mano sopra le loro, quasi piccola sopra quella di PE. "E a Murdock. E all’A-Team."

"All’A-Team," ripeterono insieme Hannibal e PE.

Il colonnello incontrò gli occhi dei due uomini e notò che ancora lo guardavano come una guida e realizzò che avevano fiducia in lui anche dopo tutto quello che era successo.

Avvolto da un nuovo senso di responsabilità, dopo alcuni secondi spostò lo sguardo e lo portò oltre le sbarre della loro cella verso il corridoio.

Avevano aspettato fin troppo; era giunta l’ora di mettere a punto un piano per uscire da lì. E pensava di avere già un abbozzo d’idea. Questa volta sorrise più sinceramente, scoprendo i denti in un largo sorriso, che per una volta diede speranza agli altri due invece di allarme.

Metterla in pratica sarebbe stato un gioco da ragazzi.




A/N: Secondo la trilogia della corte marziale, il team ha rapinato la banca di Hanoi il 27 gennaio 1971. Ho calcolato (secondo l’introduzione e diversi dialoghi negli episodi) che la loro fuga è avvenuta nei primi mesi del 1972, il che significa che il team ha passato un anno a Fort Bragg aspettando il processo. E dato che Murdock nel ’72 ha portato a termine una missione per la CIA, suppongo fosse ancora in Vietnam.
Riguardo alla one-shot, questa veramente è stata la prima che ho scritto per i prompt. Volevo aspettare la fine dell'anno per pubblicarla, ma poi non ce l'ho fatta. XD
Quindi prendetevela anche fuori stagione. =D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > A-Team / Vai alla pagina dell'autore: Clopina