Serie TV > Parenthood
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    19/09/2012    0 recensioni
[Parenthood]
Un interessante scambio di casa raccontato dal punto di vista di due donne molto diverse, ma con lo stesso nome!
Come lo vivranno Sarah Walker e Sarah Braverman?
(Brothers&Sisters/Parenthood crossover)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2s-2Quella mattina, Sarah Walker si svegliava piena di speranze.

"Rispondere a quel bizzarro annuncio è stata la cosa più folle che abbia mai fatto, ma allo stesso tempo la più costruttiva!" era il suo pensiero ricorrente.

Faceva una lunga doccia, si vestiva con cura, si legava i capelli in uno chignon e scendeva al piano di sotto.

Appena scesa, aveva trovato la colazione già pronta sul tavolo, dove spiccavano anche un fiore ed un biglietto.

"Ho pensato io a preparare la colazione e occuparmi dei ragazzi.
Voglio che tu ti svegli serena.

Je t'aime, Luc."



"Sei sempre il solito!" diceva Sarah tra sè.

Dopo aver mangiato e bevuto, si recava in garage e tirava fuori la sua auto grigia.

Fortunatamente il traffico non era soffocante, così Sarah riusciva ad arrivare in tempo alla sede della radio.

"Buongiorno signori!" diceva, salutando gli impiegati.

Mentre si dirigeva verso il proprio ufficio, incontrava una signora un po' bassa, con indosso dei jeans e una camicia a quadri.

"Buongiorno, mamma!"

"Buongiorno!" le rispondeva Nora "Sei pronta per quella riunione?"

"Certo che sì, mamma! Questo è un giorno importante per noi!"

"In bocca al lupo!"

"Sei la terza persona che me lo dice! Prima ho ricevuto un SMS da Kevin e uno da Kitty; immagino che durante il viaggio sarà arrivato anche quello di Justin."

Sì, era un giorno decisamente importante.

"Si accomodi, signora Walker!"

"La ringrazio, signor Tibson!"


"Ora che ci siamo tutti" incominciava uno dei dirigenti "Vorrei parlare della questione di oggi."

"Come ben sapete" proseguiva "La nostra radio è in lizza per sponsorizzare alcuni concerti che si terranno a Pasadena e nelle città limitrofe."

"Da un po' di tempo" continuava Colbert, un altro pezzo grosso "La nostra emittente ha ottenuto record di ascolti in tutto lo stato della California."

"Grazie a mia madre e alla sua verve nel condurre la propria trasmissione!" pensava Sarah.

In effetti non c'era californiano che, in tarda mattinata, non si sintonizzasse su "Cara mamma...".

"Perciò" proseguiva Colbert "E' stato indetto un concorso per decretare quali e quanti concerti verranno sponsorizzati da noi!"

"Mi sembra un'ottima idea!" replicava Sarah "Ma come verranno scelti i fortunati?"

"Si tratta di una cosa semplice: verrà organizzata una cena, nella quale allestiremo una specie di lotteria."

"Si spieghi meglio, signor Colbert!"

"In pratica faremo delle domande sulla musica o sul mondo dello spettacolo in generale; chi risponderà correttamente avrà un concerto da sponsorizzare."

"Saranno concerti di artisti famosi?" chiedeva Sarah con perplessità.

"Ci saranno artisti di fama internazionale, ma anche qualche astro nascente uscito dai talent show." rispondeva Tibson.

"Noi siamo convinti che la musica è privilegio di tutti, che siano giovani o meno!" concludeva Colbert.

*********************

"Se mia madre non mi avesse trascinato in questo pasticcio, la mia vita sarebbe migliore!" pensava ripetutamente Sarah, riferendosi allo "scambio-casa".

O almeno lo pensava finché...

"HouseSwap.com ti informa che hai un messaggio da Sarah Braverman."

"Finalmente ha risposto: vediamo un po' cosa dice..."

Prendendo una dose di coraggio, apriva l'e-mail contenente il responso.

"Ciao, Sarah Walker!
Mi fa molto piacere che tu abbia risposto alla mia inserzione.
Ho saputo di questo sito grazie ad un mio collega (che, tra l'altro, è gay; questo per dirti che non avrò problemi con tuo fratello Kevin!) ed ero un po' scettica all'inizio, ma quando hai risposto la fiducia in questa faccenda è aumentata.
Parliamo di me: lavoro come barista a Berkley, anche se prima disegnavo copertine per gli album incisi dal mio ex marito a Fresno.
Anch'io, come te, provengo da una famiglia numerosa, ma la differenza è questa: sono la seconda di quattro fratelli.
Il mio predecessore si chiama Adam; quando sono in ritardo accompagna i miei figli a scuola assieme ai propri: Haddie ha diciotto anni, all'apparenza è una brava ragazza, ma se la conosci bene capirai che non lo è; Max ha dieci anni ed ha molta difficoltà a socializzare per colpa di un... problema di cui ti parlerò di persona.
Dopo di me c'è Crosby; prima di scoprire dell'esistenza di suo figlio non aveva la testa a posto, ma adesso sta diventando una persona seria; sarai entusiasta di conoscere il piccolo Jabbar e sua madre Jasmine, non te ne pentirai di sicuro!
Infine c'è Julia; è un brillante avvocato ed il suo carattere forse ti ricorderà quello di Kitty; ha una figlia di sette anni di nome Sidney ed è abbastanza gelosa di suo marito Joel.
Ho allegato una foto della mia famiglia (perché non lo fai anche tu? voglio vedere come sei fatta!): io sono quella coi capelli castani in disordine e la camicia di jeans e sto vicino a mia figlia Amber, mentre mio figlio Drew è in piedi tra Adam e mio padre.
Spero che tu sia felice di conoscermi almeno la metà di quanto lo sono io.

Saluti sinceri,

Sarah Braverman."


Sarah, dopo aver riletto tre volte il messaggio, apriva l'allegato.

"Aveva ragione sui propri capelli: sono in un disordine da guinness!"

Sarah, dopo aver visto la propria omonima per la prima volta, rovistava tra le foto di famiglia, finché non ne trovava una che fosse adatta per essere inviata.





Salve!

Per la serie "la follia non muore mai", ho realizzato questo strampalato crossover.

E per giunta partendo dal fatto che ci sono due personaggi (seppur provenienti da serie diverse) con lo stesso nome!

Siete curiosi di sapere come si svilupperà la vicenda?

Vi farò alcune precisazioni:

1) Perdonatemi il fatto che le e-mail delle due donne siano troppo sintetiche, ma uno non si mette a raccontare la propria vita a persone conosciute in rete!

2) Ho immaginato che Sarah (Walker) non si tenga molto in contatto con Tommy, al punto da non riferirgli nulla della riunione a cui lei partecipa.

3) A proposito della riunione: non ricordo il nome dell'emittente radiofonica in cui lavorano Sarah e Nora (o forse non viene detto), per cui ho cercato di andare sul generico senza essere ripetitiva.


Spero vi piaccia


Russian












  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Parenthood / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992