Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    19/09/2012    6 recensioni
Non importa quanto a lungo ci pensi: è abbastanza sicuro che non capirà mai come si sia fatto convincere; e sì che non gli sono stati promessi dolci in cambio – sebbene la cioccolata calda del bar vicino all’impianto in cui si trovano sia effettivamente tentatrice.
[MurasakibaraHimuro]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi sono di Fujimaki Tadatoshi.
Note: perdere una serata a cercare una citazione che si adatti, aprire word e scrivere una roba che con la citazione non c’entra nulla; ergo, toglierla. Si può anche questo, sì *facepalm*
Nessun punto particolare del manga come riferimento – sicuramente dopo la Winter Cup, comunque.
Dedica: a Muro-chin, perché non potrebbe essere altrimenti (L)

 

 

Non importa quanto a lungo ci pensi: è abbastanza sicuro che non capirà mai come si sia fatto convincere; e sì che non gli sono stati promessi dolci in cambio – sebbene la cioccolata calda del bar vicino all’impianto in cui si trovano sia effettivamente tentatrice.
In quel posto non c’è nulla che gli piaccia, fatta eccezione per la remota possibilità di una merenda quando Himuro deciderà che ha sofferto abbastanza; innanzitutto sono all’aperto, tardo pomeriggio ed è Gennaio, e questo dovrebbe dirla molto lunga sul freddo che fa in quel momento, e lui odia il freddo. Ha scoperto alla tenera età di otto anni che non importa quanti cappotti si mette o con quante sciarpe rischia di strangolarsi, fa freddo e così sempre sarà, e lui pare che per quanti dolci mangi non riesca a fare come le foche, che con il grasso si proteggono dal gelo.
Secondo punto, sono su del ghiaccio, perché a quanto pareva faceva molto America andare a pattinare con il gelo e la neve – che almeno per adesso li sta graziando e non sta cadendo – e Muro-chin sembra non capire che lui è un qualcosa di più di due metri che deve cercare di starci in equilibrio, sul pezzo di ghiaccio in questione; e, possibilmente, non investire un qualsiasi essere umano più basso di lui.

Muro-chin non capisce che lui fa basket perché gli riesce, e perché riuscire – magari senza impegno o con il minimo sforzo – gli piace, tanto, e quindi non è che muoversi come un manzo impedito sia proprio la sua aspirazione. Vorrebbe che Muro-chin capisse che non è affatto tenero vederlo muoversi in maniera tanto goffa mentre i bambini gli sfrecciano attorno come se pattinare fosse più facile che respirare.
Ma Muro-chin sembra invece non trovare Atsushi così goffo come si sente lui, né così impedito; sembra che si diverta, tutto sommato, sia ad osservarlo quando ad un certo punto – di nuovo – finisce sedere sul ghiaccio e guarda imbronciato i bambini che gli scivolano accanto, sia ad averlo addosso quando una volta rimesso in piedi, Atsushi sembra non avere la minima intenzione di restare senza un appiglio.
«Atsushi…» lo chiama senza bisogno di proseguire, lasciando intendere che anche se cadesse di nuovo non è che si farà male, specie da fermo.
Ma l’altro gli si appiccica addosso, un abbraccio che è più una trappola forse, e che è proprio da lui – infantilmente possessivo, goffo, caldo – il mento posato sulla sua spalla: «Muro-chin, ho freddo.» borbotta scocciato.
A Tatsuya ci vogliono una manciata di secondi per capire che non può davvero chiedergli più di un’ora di pazienza sul ghiaccio, pochi istanti per sorridergli e decidere di viziarlo per l’ennesima volta, un solo momento per cogliere le labbra dell’altro che si posano sulla sua guancia prima che si affossi fino al naso nella sciarpa; infine, un tempo infinitamente breve per prendergli la mano – guanto su guanto, ma il calore si sente lo stesso – e avviarsi fino al bar dove gli offrirà una cioccolata calda come premio.
Un istante infinitamente lungo, come più o meno tutti quelli che passa con lui.

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Shichan