Videogiochi > Donald in Maui Mallard
Segui la storia  |      
Autore: telesette    20/09/2012    2 recensioni
[Maui Mallard in Cold Shadow]
Dove sarà l'anima rubata al Ninja Leggendario, alter-ego di Paperino/Mallard ?!?
Riuscirà l'eroe dell'isola Mojo, dopo aver recuperato il prezioso idolo di Shabuhm Shabuhm, a risolvere anche questo inquietante enigma millenario e a non dover più raccogliere quelle insopportabili monetine nelle prossime avventure?
Spetta a voi decidere se questa avventura avrà un seguito o no...
[ NOTA: questa storia era stata concepita per essere una Round-Robin a più mani, amesso che la funzione torni ad essere disponibile ]
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maui Mallard in Cold Shadow, con il titolo italiano di "Donald in Maui Mallard" per Mega Drive, è un videogioco di avventura per piattaforme quali: Sega Mega Drive, Super NES, Windows PC e Game Boy con protagonista il celebre personaggio creato dalla Walt Disney Paperino. Famosa diverrà la variopinta colonna sonora composta dal celebre Michael Giacchino.
Il giocatore controlla Maui Mallard, un detective che è in visita in un'isola tropicale in cui il misterioso idolo del Shabuhm Shabuhm è scomparso. Shabuhm Shabuhm è considerato lo spirito guardiano dell'isola, e se non verrà ritrovato, l'intera isola esploderà. Di conseguenza Maui decide di occuparsi del caso, nonostante i pericoli e i nemici a guardia dell'idolo rubato, forte delle sue abilità investigative ma anche e soprattutto dello spirito leggendario del "Ninja dalle Mille Anime" che dimora in lui. Alla fine Shabuhm Shabuhm riappare, e Maui si scontra con lo stregone malvagio che ha sottratto l'idolo. Maui trionfa e, come segno della loro gratitudine, gli indigeni chiamano la loro isola con il nome dell'eroe.

Maui Mallard in Cold Shadow OST - Track 1: Opening Intro
clicca qui per guardare!

Ridatemi l'ultima anima!

immagine di: ~Daxter-Bandicoot su deviantART

 

- Eh no, non scherziamo... Fuori il colpevole, prima che mi arrabbi di brutto!

Maui Mallard aveva portato a termine con successo la missione, aveva ritrovato l'idolo rubato di Shabuhm Shabuhm, ma c'era ancora qualcosa da chiarire con quei "cervelloni" della casa sviluppatrice del gioco.
Secondo la leggenda, il leggendario Ninja dalle Mille Anime possedeva appunto mille anime che gli consentivano un potere enorme. Purtroppo ( ahimé! ) l'ultima di queste anime fu rubata da un criminale rimasto ignoto. Di conseguenza, per poter sfruttare i poteri e le capacità del Ninja Leggendario, il povero Maui era stato costretto a raccogliere tutte le monete Yin Yang sparse in giro per tutta l'isola.
Dal momento che si parlava di un possibile seguito del gioco, Maui intendeva mettere subito in chiaro che NON aveva alcuna intenzione di continuare a raccogliere quelle cavolo di monetine per tutta la durata di una partita.

- Ho avuto pazienza - esclamò il papero, aggiustandosi la visiera del berretto sulla fronte. - Ho corso come un disperato da una parte all'altra di quest'isola infernale, per raccogliere quelle accidenti di monetine, e adesso voi pretendereste che mi faccia la stessa sfacchinata... MA SIETE FUORI DI ZUCCA O CHE ALTRO ?!?
- Calmati, Paperino - risposero gli sviluppatori. - La ricerca delle monete è essenziale, è componente caratteristica del gioco...
- Un corno - sbraitò il papero, levando i pugni sopra la testa. - Se volete che indossi quel ridicolo pigiama ancora una volta, voglio che l'ultima anima torni esattamente dov'era! Sono stato chiaro?

Gli sviluppatori si guardarono l'un l'altro, interrogandosi con lo sguardo.
Restituire l'anima N° 1000 al legittimo proprietario.
Una parola!
Nessuno sapeva chi era stato a rubarla, né tantomeno che fine aveva fatto, di conseguenza accontentare Paperino/Mallard non era cosa facile da realizzare.

- Allora ?!?
- Cerca di capire, Paperino... Non abbiamo idea di dove possa essere l'ultima anima, quella rubata: quando abbiamo prodotto il gioco, non ci è sembrato un dettaglio così importante; voglio dire, c'erano sempre le monetine a trasformarti in ninja!
- Apri bene le orecchie, amico - tagliò corto Paperino, puntando la sua fedele pistola spara-insetti sul volto del pover'uomo. - Ti conviene spremerti le meningi, se non vuoi una marmellata di insetti su quella tua bella camicia da 500 euro!

L'uomo deglutì.

- A... Aspetta... Aspetta-aspetta-aspetta... Fo... Forse ho un'idea!
- Sentiamo - fece Paperino, abbassando l'arma poco convinto.
- Ascolta, dicono che questo sito è pieno di gente con grande fantasia e immaginazione; non penso che sarà difficile trovare qualcuno disposto ad aiutarti, magari raccogliendo indizi e scrivendo per te una storia dove finalmente recuperi quella famosa anima!
- Uhm!

Paperino/Mallard ci rifletté sopra un momento.
L'idea tutto sommato era buona, sempre ammesso che qualcuno fosse interessato alle sue avventure, e comunque non poteva contare su quel branco di scansafatiche per recuperare ciò che gli apparteneva.

- E sia - esclamò infine. - E voi, ragazzi e ragazze, che ne dite? Siete disposti ad avventurarvi insieme a me in questa nuova ricerca?

FINE ???

 

NOTA:
Come riportato tra gli avvisi, questa storia è una "round-robin" - una fanfiction dove più autori e autrici, volendo ovviamente, possono partecipare e contribuire con le loro idee.
Questo capitolo è solo a fini puramente introduttivi, descritto con la giusta dose di ironia caratteristica del gioco e del personaggio interpretato da Paperino, e spetta a voi decidere se e come il nostro eroe riuscirà a ritrovare l'anima da tempo sottratta al suo alter-ego ninja.
Detto ciò, ringrazio a nome di Paperino e vi saluto!
^__^

DADO 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Donald in Maui Mallard / Vai alla pagina dell'autore: telesette