Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    20/09/2012    5 recensioni
"Sorridi sempre, Pinkie".
Rainbow Dash e Fluttershy hanno qualcosa da dire alle loro amiche.
[Humanized!ponies - Rainbow Dash/Fluttershy, onesided!Pinkie Pie/Rainbow Dash]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Fluttershy, Pinkie Pie, Rainbow Dash
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Smile, though your heart is aching

(Smile, even though it’s breaking)

 

 

Sorridi sempre, Pinkie.

In fondo, non è forse la cosa che sai fare meglio? Ciò per cui vivi, la ragione per cui ogni giorno emergi dal nascondiglio caldo e confortevole del tuo letto, la mente lenta e assonnata ma le labbra già piegate lievemente all’insù? Vuoi solo essere felice, vuoi che tutti abbiano la possibilità di essere felici.

Per questo sorridi gioiosa anche mentre Rainbow Dash arrossisce ed evita il vostro sguardo – non è roba da Fluttershy, quella? – e la sua mano cerca quella della sua ragazza e la stringe così tanto che ti ritrovi a chiederti se le stia facendo male. Per questo sorridi anche mentre Fluttershy tenta di nascondere il viso tra i lunghi capelli rosa pallido e sembra stia per piangere o per scoppiare a ridere e – sì, alla fine arrossisce furiosamente anche lei. E i suoi occhi grandi e gentili brillano di una luce così calda che guardarli fa male, come fissare il Sole direttamente.

Mentre tu sei così intenta a sorridere, Twilight sta beatamente sproloquiando riguardo ad una certa poetessa antica che a quanto pare scriveva su questo genere di situazioni, e Rarity sembra non aver ancora deciso se ridacchiare ed esclamare frasette melense o concentrarsi seriamente su quei due abiti da sposa che – per fortuna, è una cosa orribile ma la pensi comunque – non servono ancora, ed Applejack ha abbandonato l’espressione sorpresa per una entusiasta e una pacca sulla spalla a Rainbow e un sono così felice per voi, zuccherino! a Fluttershy.

Perché le buone amiche ridono e sono felici per te e si congratulano. Perché, davvero, adesso dovresti assolutamente organizzare una festa ipermegasuperfantastica con i pasticcini e gli striscioni e la musica e i giochi e la torta – non si può certo fare una festa senza la torta, no?

Perché Rainbow Dash ti ha donato il tuo primo sorriso, anche se a quel tempo non poteva saperlo, e gli scherzi e le risate sono più veri quando c’è lei. E forse veri non è nemmeno la parola giusta – tutti i tuoi sorrisi sono sinceri, tranne quelli che stai regalando alle tue amiche in questo momento – ma quelle brave con le parole e i sentimenti sono Twilight e Rarity e tu sai solo che stare con Rainbow è stare bene.

Eppure, quando Rainbow Dash e Fluttershy si guardano negli occhi – è solo qualche breve attimo, prima che tornino a cercare di convincere Rarity che forse un velo coperto di paillettes non è un’idea così geniale,  ma in quegli istanti c’è tutto – non riesci più a sorridere.

 

 

 

 

 

 

Note finali:

Credo di aver appena perso la poca dignità che avevo – e di essere andata abbastanza OOC con Pinkie Pie. Comunque, la canzone da cui la storia prende il titolo è Smile, dal film Tempi Moderni.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn