Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Selhin    21/09/2012    5 recensioni
Come sono state le Mietiture di Peeta?
Cosa ha provato durante quei giorni... anno dopo anno dopo anno... ad aspettare e sperare che il suo nome non sia sorteggiato. Desiderando che anche un altro nome non venga pronunciato.
Peeta era cresciuto con la convinzione che la sua famiglia fosse baciata dalla buona sorte.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Harvests

 
 
11 anni
 
 
 
 
 
 
  Peeta era cresciuto con la convinzione che la sua famiglia fosse baciata dalla buona sorte.
I suoi genitori erano scampati alla mietitura e, per quanto sua madre lo picchiasse ogni giorno e gli ripetesse quanto fosse stupido, era felice di questo. Avevano così potuto dargli la vita ed era strano pensare a queste cose per un ragazzino di 11 anni. Ma quel giorno era diverso da tutti gli altri, l’ultima mietitura del suo secondo fratello, e chissà per quale ragione, quando Effie non pronunciò il suo nome, non si sentì né sorpreso né sollevato. Sapeva che anche lui ce l’avrebbe fatta poiché era davvero convinto della fortuna che accompagnava la sua famiglia. I tributi di quell’anno, una ragazza di 18 anni, bionda e gracilina che conosceva di vista e un ragazzo del Giacimento di 14.
Mentre il fratello li raggiungeva e a turno abbracciava ogni componente - Peeta era sempre l’ultimo a essere preso in considerazione - voltò gli occhi azzurri alla ricerca di una treccia scura. La vide infine svoltare veloce l’angolo della piazza per sparire chissà dove. Si chiese se mai sarebbe riuscito a parlarle, ad avere l’occasione di guardarla negli occhi senza timore.
  - Dal prossimo anno tocca a te, fratellino. - il fratello gli si era avvicinato e gli aveva scompigliato i capelli biondi. Non era un vero e proprio gesto affettivo, eppure Peeta si sentì felice solo per il fatto che gli avesse rivolto la parola. Sorrise incerto, senza sapere cosa provare realmente. - Vedrai che andrà tutto bene, ce la farai anche tu, come tutti noi. - continuò poi l’altro fratello, quello più grande, ormai diciannovenne.
Insieme ritornarono al Forno. Avrebbe avuto un anno per preoccuparsi della sua prima mietitura, perché iniziare adesso...
Si voltò ancora una volta nella speranza di vederla  di nuovo, anche solo di sfuggita. Ma lei era sparita, scivolata via fra la folla e chissà quando sarebbe riuscito a rivederla ancora.
 
 
 
 
 
 
 
Note Autrice: Mi son detta, chissà come ha affrontato Peeta tutte le sue mietiture fino a quella in cui il suo nome viene estratto, ed ecco qui questa raccolta. Ogni capitolo una mietitura, ogni capitolo una Flash-fic. Spero sia stata di vostro gradimento ^^ fatemi sapere!
 

Selhin <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Selhin