Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    22/09/2012    6 recensioni
Sette flashfic sulla Promiseshipping (Garry/Ib. Sì, il nome è fanon. XD) una per ogni lettera della coppia! - Promise
{P - Porta} Semplicemente, la porta del destino.
{R - Rovina} Quel che per alcuni è la rovina, per altri è la più grande gioia.
{O - Ossario} Ognuno ha la sua concezione di romantico.
{M - Miracolo} Non mi importa se lo chiami magia, miracolo o colpo di fortuna. E' successo. Sei qui.
{I - Intersezione} Incontrarsi, scontrarsi, due lati della stessa medaglia.
{S - Silenzio} ...
{E - Eh?} Seriamente, che?
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Titolo della flash in questione: Porta
Genere: Fluff
Note: Yoh! E con questa comincio la mia prima fanfic nel fandom di Ib. *^* (Sono fiduciosa e so che un giorno ci sarà anche una sezione apposita. Credo. Spero.) Comunque, mi presento per chi non mi avesse ancora vista in giro! Sono Tayr Soranance Eyes e, per tutta una sequela di eventi, sono approdata al videogioco Ib, di cui mi sono allegramente innamorata. E non ci ho messo molto a scoprire che mi ispirava tanto anche riguardo la scrittura, quindi, game no jikan da.
Dunque dunque, questa fanfiction fa parte del progetto Shipping Collection di XShade-Shinra (nel link regolamento e quant'altro <3). Riassumendo, si tratta di fare una raccolta di drabble/flash/oneshot basate su un prompt specifico, uno per ogni lettera del nome ufficiale della coppia.
... Ma la Garry/Ib non aveva un nome ufficiale, quindi, piuttosto che un dubbio "GaIb" o "GarrIb" (?), ho deciso di attribuirle il nomeshipping più adatto. La scelta è ricaduta su Promiseshipping, dato che mi sembrava quello che potesse meglio cogliere la loro "essenza". Non è appunto "ufficiale", ma se anche qualcun'altro volesse utilizzare questo nome, per me va benissimo, anzi! ** (Avrei qualche idea anche per nomi sulle altre coppie, mi sa che ci farò un post sul mio blog...). L'aggiornamento credo sarà dopo il Romics. ^^ (Se mi gira pure prima.) (Tra parentesi, ovviamente "unmei no tobira" è il jap per "porta del destino" XD).
Comunque sia, direi che posso anche chiudere queste note pure troppo lunghe. Buona lettura! Bye!

P - Porta



{Semplicemente, la porta del destino}




Un libro stretto fra le mani sottili, Ib sedeva in quel giardino dove lei e Garry si rifugiavano spesso.
Ad una certa frase, aggrottò le sopracciglia e Garry, che di tanto in tanto sbirciava, le rivelò prontamente la natura di quei kanji.
- Si legge "Unmei no tobira".
- In realtà lo sapevo... - spiegò tranquilla lei, mettendo giù il volume. - Mi chiedevo solo cosa volesse dire.
- Beh, una porta del destino è... - Garry si portò un dito alle labbra, riflettendo. Poi sorrise. - Ti è mai capitato di aprire una porta che... ha cambiato la tua vita?

Davanti agli occhi aveva una porta d'un rosso cupo. Si aprì docilmente, come tutte le altre. E dietro, un ragazzo dai capelli viola riverso a terra...
In quel momento, decise di salvarlo.
E gli restituì la sua rosa dai petali blu. Il ragazzo trovò la forza di rialzarsi e le regalò uno sguardo d'ametista.
In quel momento, invece, decise di amarlo.


La bambina tornò di colpo alla realtà. Eh, sì, anche lei aveva avuto la sua "unmei no tobira"...
A Garry dovette bastare il suo sguardo sognante per capire. Ma d'altronde era sempre così fra loro, non c'era bisogno di tante parole. Passò un braccio intorno alle sue spalle e l'attirò a sé; quando fu abbastanza vicina, le schioccò un tenero bacio fra i folti capelli castani.
- Sai, Ib... - disse alzando gli occhi al cielo, in volto qualcosa che poteva essere definito solo "felicità" - Credo proprio che il destino, quel giorno, di rose me ne abbia regalate due.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei