Fumetti/Cartoni americani > Wolverine
Ricorda la storia  |      
Autore: _Branwen_    23/09/2012    9 recensioni
Il tanka è una composizione poetica di derivazione giapponese composta da due strofe:
- Il "Kami no ku" composto da tre versi di cinque, sette e cinque sillabe (da cui si originò l'haiku);
- Il "Shimo no ku" composto da due versi di sette versi cadauno.
Questo tanka mi è venuto in un flash oggi, pensando a Wolverine, e me lo sono "regalato" per il mio compleanno, pensando anche alla mia torta, buona lettura a tutti.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A tanka for Wolverine.

 

Kami no ku:

Rude mutante,

Sigaro e whisky in mano,

Senza passato,

 

Shimo no ku:

Di Adamantio le membra,

a una Fenice il cuore diede.



 

L'angolo di Layla.
Salve, è la prima volta che compaio in questa sezione ed ho letto tutto ciò che c'è qui.
Diciamo che è da una vita che scrivo testi su questo personaggio, sia in versione comic-verse sia movie-verse, ma non ho mai pubblicato nulla, lo ammetto.
Sarà che io adoro Wolverine, sarà che è il mio eroe sin da piccina e temo sempre che quello che scrivo possa sempre sminuire la sua persona, il suo essere, lui insomma.
Spero che questo mio esperimento possa piacervi, anche perché, dato che in pasticceria hanno sbagliato l'ordine, la mia torta di compleanno con su disegnato lui, il mitico Wolverine, non l'hanno terminata ed ecco che la mangeremo domani anziché oggi ed ecco perché dico che mi sono "regalata" il primo tanka che abbia mai scritto col mio beniamino per eccellenza, che, secondo me, ha davvero donato il cuore e tutto se stesso a Jean, sebbene io preferisca Mariko.
Vi dico che critiche e suggerimenti sono sempre benaccetti e spero di non aver scritto una banalità, ma, con trentuno sillabe a disposizione, beh, questo è il risultato, che mi auguro gradiate.
Un saluto e grazie a tutti dell'attenzione,
Layla_Morrigan_Aspasia.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Wolverine / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_